22 Novembre 2024
Film e Serie TV

Misteri di famiglia (2022) come finisce: spiegazione del finale

Ultimo aggiornamento 21 Novembre 2024 9:33 pm by Redazione

Misteri di famiglia è un film thriller del 2022 diretto da Penelope Buitenhuis. La trama segue Ana, la quale sta risparmiando denaro per potersi pagare l’iscrizione a infermieristica. Intanto, decide di accettare un lavoro lontano da casa, come assistente di Joan, una donna che soffre di demenza precoce. Avvicinandosi a lei, Ana capisce che la figlia, Carla, sta organizzando di ucciderla per poter ereditare le ricchezze di famiglia. Inoltre, Ana si innamora di Jason, un altro figlio di Joan, ma anche lui le sta nascondendo qualcosa.

Misteri i famiglia: riassunto della trama

La trama di Misteri di famiglia inizia con una donna, Ana, che corre in una fabbrica per salvarsi, mentre qualcuno la sta inseguendo. Si torna a due settimane prima, a quando la protagonista lavora in un centro per anziani. La sua amica le fa sapere che la ricca famiglia Regan, fuori città, sta cercando un assistente. Ana così incontra i figli di una donna con demenza precoce, che dovrebbero assistere, ovvero Jason e Carla. I due raccontano che la loro mamma Joan vive in una tenuta e mentalmente non sta bene, tanto da aver bisogno di cure. Alla fine, i due fratelli assumono Ana. Mentre è in viaggio, il proprietario di un negozio fa sapere che i Regan sono odiati in città.

Arrivata alla tenuta, viene accolta dal gestore Terry, il quale ha una protesi alla mano. Nei primi giorni, Jason e Carla fanno sapere che Joan è allergica agli arachidi. Intanto, Jason si avvicina ad Ana, e Carla non ne è felice. Una notte, Joan crede che ci sia un ladro in casa e quasi colpisce Ana. Piangendo, la donna le confessa che tutti la odiano. Ana rimane con lei e si addormentano insieme. Intanto, la ragazza non ha vita facile alla tenuta, dove Terry la accusa di volere solo denaro. Poco dopo, Ana nota che Terry e Carla stanno discutendo nel vialetto. Prima che possa ascoltare la conversazione, Ana trova Joan a terra in stato di shock anafilattico. Riesce a salvarla e chiama il 911.


Dove vedere Misteri di famiglia?

Il film va in onda alle 13.40 su TV8 il 22 novembre 2024.


Come finisce Misteri di famiglia: spiegazione finale

Verso il finale di Misteri di famiglia, Carla si mostra sospettosa con Ana, la quale può dimostrare di non aver dato arachidi a Joan. Dopo di che, Jason la consola e tra loro scoppia la passione. Il giorno dopo, Joan rivela ad Ana che sta lasciando l’attività di famiglia a Carla, mentre Jason riceverà un’eredità. Una notte, Joan spaventata dice di aver visto un uomo sotto la pioggia e Ana tenta di rassicurarla. Dopo di che, la donna esce di casa e scompare. Ana corre nel bosco per cercarla e la trova a terra, morta, in un sentiero. Tutti gettano le colpe su Ana, anche Jason, e Carla la denuncia per negligenza e poi la caccia di casa.

Ana non si ferma, vuole scoprire la verità e torna nella tenuta. Viene beccata da Terry, che la insegue nei boschi. Fortunatamente, la ragazza riesce a scappare e recarsi alla fabbrica per parlare con Jason, a cui racconta quanto accaduto. Arriva Carla, la quale racconta di aver avuto una storia con Terry. Tramite la frase sulle scarpe che Joan indossava quando Joan è scomparsa, Ana crede che sia stato lui a uccidere sua madre e a incastrarla. Alla fine, Jason confessa di aver scelto Ana, in quanto la trovava un bersaglio facile. Tra i due avviene uno scontro e la ragazza fugge. Arriva anche Carla, che aiuta Jason, il quale sta per uccidere Ana.

Ci pensa Carla a fermarlo, capendo che è fuori controllo. Infatti, è stato Jason a uccidere sua madre. Misteri di famiglia finisce con un salto temporale di un anno. Ana ha una relazione e incontra per cena Carla. Così scopriamo che Jason è stato condannato a 30 anni di prigione. Inoltre, Carla consegna ad Ana una foto di Joan e un assegno di 100mila dollari.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax