21 Febbraio 2024
Televisione

C’è posta per te 2024, storie 3° puntata: i protagonisti e le scelte

Per la gioia del pubblico di Canale 5 C’è posta per te torna con la terza puntata nella prima serata di sabato 27 gennaio 2024 con nuove interessanti e appassionanti storie. Maria De Filippi si ritrova a raccontare varie situazioni, tutte diverse tra loro. Amori finiti per tradimenti, rapporti troncati tra genitori e figli, la voglia di ritrovare persone che hanno fatto parte del passato. Questo è molto altro caratterizza la terza puntata. Ospite della serata è Luca Argentero, attualmente in onda su Rai 1 con la terza stagione della fiction Doc – Nelle tue mani.

C’è posta per te, 27 gennaio 2024: le storie, chi ha aperto la busta e chi no

Quella con ospite Luca Argentero è la prima storia di questa terza puntata. Il racconto vede protagoniste Daniela e Alessia, la sorella e la mamma di una ragazza dolcissima, Arianna, che ha deciso di fare loro questa sorpresa dopo la morte del padre.

IN AGGIORNAMENTO…

C’è posta per te 2024, la storia di Martina: suo papà ha aperto la busta?

Una figlia, Martina, che cerca di riavere un rapporto con suo padre. La ragazza, a sua volta diventata mamma della piccola Ginevra, ha deciso di chiedere l’aiuto al programma di Maria De Filippi, che ha recapitato l’invito al papà, Domenico, che non vede da tempo e alla moglie di quest’ultimo, Debora. I genitori di Martina si sono separati quando era una bambina ed è stata divisa dalla sorella, che è andata a vivere con i nonni paterni. Il padre lavorava in Germania e da quando ha iniziato la sua storia con Debora è tornato in Italia solo una volta l’anno. Dopo uno screzio tra la sorella e Debora, il padre ha detto apertamente che sceglierà sempre quest’ultima. A un certo punto, è uscito fuori che si sono sposati in gran segreto. Poco dopo Debora è rimasta incinta. Si sono rivisti qualche tempo dopo, ma è scoppiato un pesante litigio e da quel momento Martina non ha più avuto un rapporto con il padre.

In studio, Domenico racconta che Martina è sempre stata molto aggressiva ed è per questo che non riesce a perdonarla per l’ultimo pesante litigio. Maria De Filippi tenta di farlo ragionare, in quanto non sta parlando di una sconosciuta, ma di sua figlia, cresciuta tra l’altro con i nonni e con una madre sempre assente. Debora nutre un grande affetto nei confronti di Martina, tanto che ammette di stare spesso male per quanto accaduto. Alla fine Domenico decide di aprire la busta e insieme a Debora riabbraccia sua figlia.

C’è posta per te: Annamaria ed Enrica ritrovano Gianni e Raimondo?

Tornano le simpatiche storie che vedono protagonisti anziani signori alla ricerca di amori e amici legati alla giovinezza. Questa volta sono due donne, Annamaria ed Enrica, a voler riavere un contatto con un certo Gianni e un certo Raimondo. Pertanto, Maria ha inviato un invito a tutti coloro che portano nome e cognome indicati dalla donne. Annamaria ha trovato Gianni, che aveva conosciuto ben 67 anni fa. L’uomo, il quarto e ultimo giunto in studio, con grande sorpresa ha ricordato la loro brevissima storia. Ebbene anche Enrica ha ritrovato il suo Raimondo.

C’è posta per te 2024, terza puntata: Francesco ha aperto la busta per riabbracciare sua madre?

Un’altra storia che caratterizza la terza puntata di C’è posta per te 2024 vede protagonista un giovane ragazzo siciliano, Francesco, che lavora come aiuto panettiere e ha fatto recapitare a Maria De Filippi in camerino delle paste. A inviargli l’invito è stata sua mamma, che ha avuto una vita davvero difficile, cresciuta senza una famiglia, e che l’ha concepito quando era molto giovane. Dopo un pesante litigio, l’ha lasciato definitivamente a vivere con i nonni paterni, come lui voleva, sparendo. È diventata mamma per la seconda volta, successivamente, e si è resa conto di tutti gli errori commessi con Francesco, che oggi ha 18 anni. Inizialmente, il ragazzino decide di non aprire la busta e lascia lo studio, senza neppure ascoltare il discorso della madre. Poi dietro le quinte cambia idea e decide di rientrare. Francesco, però, assicura di non voler dare un’altra possibilità alla madre e fa presente che sua nonna è dietro le quinte e vorrebbe conoscere Maria. La donna entra in studio e afferma che Francesco è libero di fare ciò che crede. Nonostante tutto, il ragazzo decide di non aprire la busta. De Filippi crede che comunque un passo avanti sia stato fatto dalla madre con questo gesto.

C’è posta per te, 27 gennaio 2024: Consuelo perdona Valerio?

Come sempre, non manca la storia di una coppia che si è separata. Questa volta, a chiedere l’aiuto del programma di Canale 5 è un ragazzo, Valerio, che vorrebbe farsi perdonare da quella che dice essere la donna della sua vita, Consuelo. Insieme hanno avuto una relazione di 11 e due figli. La rottura è arrivata perché Consuelo era stanca di vedere Valerio fingere di andare a lavoro, cambiandolo tra l’altro continuamente. Alla fine Consuelo decide di aprire la busta, come primo passo. La ragazza assicura che non tornerà subito a vivere con lui, in quanto prima vorrebbe delle certezze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *