21 Febbraio 2024
Televisione

C’è posta per te 2024 1° puntata: chi ha aperto la busta e chi no

Parte C’è posta per te 2024 con la prima puntata in onda nel prime time di sabato 13 gennaio. Per la felicità del pubblico di Canale 5, Maria De Filippi torna nelle case degli italiani con il suo noto e amatissimo programma del sabato sera. ‘Queen Mary’ non delude e presenta ai suoi telespettatori diverse storie, che generano anche delle polemiche. Alcune sono simpatiche, commuoventi e speciali, altre invece parlano di rapporti chiusi per futili motivi. Ecco le storie che hanno più coinvolto il pubblico nel corso della prima puntata.

Le storie della prima puntata di C’è posta per te 2024 con gli ospiti

Difficile trattenere le lacrime con la prima storia, quella di due nipoti, Adriana e Joselita, che invitano la nonna Giuseppina per farle una sorpresa dopo la morte del marito: farle conoscere gli attori di Terra Amara Murat Unalmis (Demir), Melike İpek Yalova (Mujgan) e Ugur Güneş (Ylmaz). L’altro ospite della serata è Paolo Bonolis, che fa una sorpresa a due genitori che hanno dato tanto amore ai loro tre figli.

C’è posta per te, Giuseppe e Antonia: le figlie hanno aperto la busta?

Giuseppe e Antonia sono due genitori che non hanno più rapporti con due delle loro figlie, Maddalena e Francesca, da 4 anni. Tramite C’è posta per te, la coppia tenta di recuperare con l’aiuto di Maria De Filippi. Tutto inizia nel 2013, quando Maddalena presenta ad Antonia il suo fidanzato Mariano, che vive in Germania. Giuseppe resta perplesso quando il ragazzo gli anticipa che porterà via con sé sua figlia. Il fidanzamento va avanti e un giorno Maddalena annuncia di voler lasciare l’Italia e andare a vivere in Germania.

La ragazza si reca a vivere in Germania, da dove fa sapere ai due genitori che non tornerà a casa. Antonia si mette in contatto con Rosa, la consuocera, per capire cosa sta accadendo. Maddalena, intanto, resta incinta e si sposa senza invitare la sua famiglia. Col passare del tempo, la ragazza ha un altro figlio. Intanto, il fratello di Mariano, Cristian, inizia una relazione a distanza con Francesca, la loro secondogenita. Anche quest’ultima si reca in Germania e accade la stessa storia. Alla fine le due ragazze si allontanano totalmente dai loro genitori per una serie di comportamenti che hanno trovato sgradevoli.

Giuseppe rimpiange di non aver potuto accompagnare all’altare le due figlie. Cristian, il marito di Francesca, siscaglia contro i due suoceri, convinto che siano nella ragione. Sua madre Rosa, invece, consiglia alle due ragazze di provare a dare una seconda possibilità ai loro due genitori. Inizialmente decidono di non aprire la busta. Alla fine, su consiglio di Rosa, Maddalena e Francesca scelgono di riaprirla.

C’è posta per te, la storia di Santino Scuderi: ha aperto la busta alla madre?

Questa è la storia di Santino, un ragazzo che ha deciso di allontanarsi dalla madre, Debora, tempo fa dopo aver scoperto che aveva una relazione con un uomo. La donna vorrebbe recuperare il rapporto con il figlio. Tante critiche da parte dei telespettatori per le idee di Santino, il quale crede che sua madre abbia sbagliato a coinvolgere la sorella nella sua relazione. La donna, più volte, fa presente di essere stata costretta ad andare via di casa. Lo stesso Santino ammette di aver contribuito al suo allontanamento e non nega che le vuole ancora molto bene.

Alla fine, Santino decide di aprire la busta, solo a una condizione: avrà un rapporto con sua madre, ma non con il suo attuale compagno.

Luana e Damilka a C’è posta per te: tante critiche per la madre

Altre critiche, nel corso della prima puntata di C’è posta per te 2024, arrivano con la storia di Luna e Damilca. La prima ha deciso di chidere l’aiuto del programma per riallacciare i rapporti con i suoi genitori. La mamma, Rosa, l’ha ripudiata, in quanto non accetta che abbia una relazione con una donna. Non mancano le critiche nei confronti della madre, la quale continua a ribadire di non poter accettare questa storia. “Lei può tornare a casa, ma mai con una donna accanto”, dichiara accendendo una bufera sui social network durante la messa in onda della puntata.

Sebbene Maria De Filippi tenti di farla riflettere, la donna è ostinata e afferma di non voler aprire la busta in presenza di Damilca. Alla fine Rosa accetta di aprire la busta, ma solo mantenendo le distanze da Damilca, la quale resta a fianco di Maria De Filippi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *