14 Giugno 2024
Televisione

C’è Posta Per Te, tutte le storie della puntata del 17 febbraio 2024

Maria De Filippi torna in onda stasera con una nuova puntata di C’è Posta Per Te, sabato 17 febbraio 2024. Un appuntamento imperdibile per il pubblico di Canale 5, da anni appassionato alle vicende raccontate in quello studio. E anche in questa puntata non mancano le storie di tradimenti, di famiglie ritrovate e di sorprese. Ma chi ha chiuso e chi, invece, ha deciso di aprire la famosa busta in questa nuova puntata? Ogni storia ha avuto un suo finale e Maria ha cercato di trovare in ognuna un lieto fine.

C’è Posta Per Te 2024: le storie con gli ospiti di sabato 17 febbraio

Gli ospiti della nuova puntata di C’è Posta Per Te 2024 sono Giorgia ed Emanuel Lo. La coppia arriva nello studio di Canale 5 per una storia emozionante, una di quelle dove non ci sono lotte e scontri. Inoltre, è anche ospite della puntata Marco Berrettini, il quale è protagonista di un’altra storia emozionante. Il tennista è al centro della prima storia, che vede protagonista Denise, la quale è stata invitata dalla sorella Debora in trasmissione. Denise ha perso il suo fidanzato, morto durante una partita di calcio a soli 28 anni. Da allora non si è mai completamente ripresa e stasera Debora le propone di raggiungerla a Milano e di andare a vivere con lei, il suo compagno e i suoi figli per permettere di ritrovare il sorriso.

Invece Emanuel Lo e Giorgia sono protagonisti di una bellissima storia d’amore. È Dario ad aver invitato la sua dolce metà, Giorgia, per farle questa bellissima sorpresa.

C’è Posta Per Te, 17 febbraio: Valeria apre la busta per Giuseppe?

la storia di valeria a c'è posta per 2024
Canale 5

Tra i protagonisti della puntata di sabato 17 febbraio vi è un’ex coppia. Lei si chiama Valeria e ha ricevuto l’invito di partecipare al programma, accettandolo. La donna è stata contattata dalla trasmissione di Maria De Filippi su richiesta del suo ex compagno, Giuseppe, che oggi non riesce proprio a perdonare. Infatti, dietro la rottura c’è un tradimento, precisamente una relazione parallela che lui ha avuto per qualche tempo. Valeria racconta di aver ascoltato fin troppe bugie da parte dell’uomo, il quale avrebbe mentito anche all’amante. “È impazzito!”, esclama stasera la donna mentre lui si inginocchia per farle la sua proposta di matrimonio.

Valeria crede che sia immaturo, anche quando le dice che sente tanto la sua mancanza. Inizialmente la donna appare irremovibile, in quanto è convinta che le stesse cose che diceva a lei le diceva poi anche all’amante. Stasera Giuseppe chiede scusa a Valeria, riconoscendo i suoi errori e spiegando che in quel periodo in cui l’ha tradita di sentiva solo per via di alcune circostanze. In particolare, lui si lamenta piangendo dicendo che aveva bisogno di lei quando ha subito un’operazione per rimuovere un’ernia. Valeria ammette di essere ancora innamorata di lui e sorride nel ricordare i momenti belli vissuti insieme.

Alla fine Valeria decide di non aprire la busta a Giuseppe e di non perdonarlo per i tradimenti subiti.

C’è Posta Per Te 2024: un padre che cerca il perdono della figlia Valentina

la storia di un padre e di una figlia c'è posta per te
Canale 5

“Noi non scegliamo i genitori, no? Nasciamo con un padre e una madre che ci danno la vita e già questa è una cosa importante. Essere padre e madre si impara facendolo e a volte si fanno degli errori grossi”

Maria De Filippi porta in studio la storia di un padre, Alessandro, che in lacrime tenta di ricostruire il rapporto con sua figlia, Valentina. L’uomo si presenta insieme al figlio Cosimo. “Darei la vita io per lei”, afferma l’uomo alla ricerca di perdono e comprensione. Alessandro è sempre stato un padre iperprotettivo e ha continuato a esserlo anche quando Valentina si è sposata con Marco e ha avuto un figlio. Con il nipote ha tenuto lo stesso atteggiamento, soprattutto quando ha iniziato a notare che la figlia portava il bambino spesso dai suoceri e sempre meno da lui. A un certo punto, Alessandro ha deciso di chiudere il rapporto con Valentina per ben tre anni, offeso per una mancanza.

Con la complicità di Marco, l’uomo ha tentato di recuperare con la figlia, attraverso il compleanno del nipote. Valentina, però, non era poi così felice e così Alessandro, insieme alla sua compagna, ha deciso di non presentarsi. Da allora i rapporti si sono freddati completamente. Stasera Marco non trattiene le lacrime e assicura di volere bene al suocero, che considera una brava persona. Inoltre, racconta che ancora oggi tenta di riavvicinare sua moglie al padre. Valentina, però, appare ferma nella sua posizione per via degli atteggiamenti di gelosia e possessione di suo papà, al punto che dichiara di non volergli più bene.

Maria cerca di spiegarle che ha sempre cercato solo di proteggerla, anche perché con Marco non ha mai mostrato segni di gelosia, ma l’ha sin da subito accettato. Cosimo assicura alla sorella che il loro papà è cambiato, ma niente da fare: Valentina non apre la busta. Tra le lacrime, Alessandro non può fare altro che accettare la decisione della figlia nella speranza che un giorno cambi idea.

C’è Posta Per Te 2024: Francesca apre la busta di sua mamma?

Nella puntata del 17 febbraio si presenta in studio una mamma, Tiziana, che vorrebbe recuperare il rapporto con la figlia, Francesca, la quale nel 2022 resta incinta del compagno, che si chiama Pompeo. Inizia a formarsi la rottura tra madre e figlia arriva dopo un incidente che i due ragazzi hanno. Il motivo? Tiziana ha urlato contro Pompeo, insultandolo, per via dell’incidente, ma solo in un momento di paura. Quando è nata la nipote, il ragazzo in ospedale non ha permesso a Tiziana e suo marito di vedere né la bambina né la nipote. La stessa Francesca ha preferito non vedere sua mamma perché Pompeo era ancora offeso e non farle conoscere la nipote.

Francesca e Pompeo accusano di Tiziana di alcune mancanze. In particolare, la ragazza crede di aver sempre protetto sua mamma, nei momenti più difficili, aiutandola anche con i suoi fratelli più piccoli. Al contrario, Francesca pensa che durante la sua gravidanza la madre non le abbia dato le giuste attenzioni e questo l’ha fatta soffrire. Lei ha tentato di mantenere i rapporti con la mamma fino al giorno prima della nascita di sua figlia, avvenuta il 25 dicembre 2022. Pompeo è convinto che oggi Tiziana non meriti di rientrare nelle loro vite. Sebbene voglia ancora tanto bene alla madre, in lacrime Francesca chiude la busta. Maria De Filippi prova a farla riflettere e si dice certa che con il tempo le cose possano cambiare, anche perché la ragazza non esclude di far conoscere la figlia a Tiziana in futuro. Ciò che porta Francesca a prendere questa decisione è anche la scelta che sua madre ha fatto tempo fa, facendo tornare a vivere a casa sua suo padre, con cui ha un cattivo rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *