24 Maggio 2024
Chi èCalcioSport

Chi è Dembélé: età, origini, moglie misteriosa, Instagram, skills

Masour Ousmane Dembélé questo il nome completo del calciatore che è attualmente un attaccante del Paris Saint-Germain e della nazionale francese. Con la Francia è diventato cambione del mondo nel 2018 e vicecampione nel 2022. Oggi è considerato uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione, con il suo esterno offensivo rapido e il suo saper fare dribbling. Con il Borussia Dortmund ha vinto una Coppa di Germania, mentre con il Barcellona 3 Campionati, 2 Coppe de Re e due Supercoppe di Spagna. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere su questo calciatore.

Masour Ousmane Dembélé chi è: anni, origini e carriera

  • Quanti anni ha Dembélé: è nato il 15 maggio 1997. Dunque, nel 2024 compie 27 anni.
  • Origini: il calciatore del PSG è nato a Vernon, in Francia.
  • In quali squadre ha giocato: Rennes (2015-2016), Borussia Dortmund (2026-2017) e Barcellona (2017-2023). Il passaggio dal Borussia al Barcellona nel 2017 è costato ben 105 milioni di euro più bonus, divenendo il trasferimento più costo della storia del club spagnolo e del calcio in Spagna. In particolare, è il terzo più costo dell’intera storia del calcio. Dal 2023 è un giocatore del PSG.

Dembélé vita privata: chi è la moglie

Dembélé è un calciatore molto riservato. Si sa talmente poco della sua vita privata, che nessuno fino alla fine dell’anno 2021 sapeva che il suo cuore è impegnato. Si è sposato in Marocco, Paese di origine di sua moglie, con rito musulmano. Pare che nessuno, neanche tra i suoi compagni di squadra, sapesse di questo suo matrimonio. Ebbene la misteriosa moglie si chiama Rima Edbouche, ma di lei non si sa quasi nulla. Il profilo Instagram del calciatore è @o.dembele7.

Dembélé del Paris Saint-Germain: skills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *