19 Giugno 2024
Chi è

Chi è Francesca Fagnani: carriera, storia con Mentana e figli

Francesca Fagnani è una giornalista e conduttrice TV nata a Roma il 25 novembre 1976. Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2023 è lei ad affiancare Amadeus nel ruolo di co-conduttrice. Ma questa non è ovviamente la prima volta che si ritrova a rivestire un ruolo in un programma televisivo. Certo, quello di co-conduttrice di Sanremo è di sicuro quello che porterà per sempre nel cuore. La Fagnani si è laureata alla Sapienza in Lettere con dottorato in filologia dantesca. Il suo esordio in Rai è avvenuto nel 2001, quando aveva 25 anni, nella sede distaccata di New York. Al suo rientro a Roma, ecco che ha esordito come giornalista televisiva.

Francesca Fagnani, chi è: la sua carriera

Francesca Fagnani ha iniziato a lavorare come giornalista televisiva nelle trasmissioni di Giovanni Minoli e Michele Santoro. Tra i suoi primi programmi c’è stato Il prezzo, durante il quale aveva il compito di intervistare dei giovani del carcere minorile le cui pene erano legate alla criminalità organizzata. Dall’anno 2018 è sia conduttrice che autrice del programma Belve, che dal 2021 va in onda su Rai 2. Inoltre dal 2019 è stata spesso ospite nelle trasmissioni Quarta Repubblica, Non è l’Arena e La vita in diretta. Il 30 novembre 2021 la Fagnani è stata anche al timone de Le Iene per una puntata con Nicola Savino.

Francesca Fagnani fidanzato: la storia d’amore con Enrico Mentana

Della vita privata di Francesca Fagnani si sa poco. Ciò che è certo è che è legata sentimentalmente al giornalista Enrico Mentana dall’anno 2013. Vivono insieme ai loro due cani Nina e Bice.

Francesca Fagnani non ha figli. In un’intervista per il Corriere della sera ha dichiarato al riguardo:

“Diciamo che non sono venuti e non me la sono mai sentita di insistere. Evidentemente non era un’esigenza così pressante per me. Deve essere una grande gioia, ma non penso sia l’unico modo per realizzarsi”

Invece, Enrico Mentana ha quattro figli: Stefano, nato dalla sua relazione con Fulvia Di Giulio; Alice, nata dalla sua relazione con Letizia Lorenzini Delmilani; Giulio e Vittoria, nati dalla sua relazione con Michela Rocco di Torrepadula. Ma che rapporto ha la Fagnani con i figli di Mentana?

“Ho un ottimo rapporto con tutti loro. Sono simpatici. Non è che siamo una famiglia allargata, però”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *