24 Maggio 2024
Cos'è

Bryan Johnson, cos’è il progetto per tornare e restare giovani

Momento rivoluzione con il progetto di Bryan Johnson, un miliardario 45enne. Si tratta del Blueprint Project, che permette di restare giovani. Nessun patto con il diavolo, ma parliamo delle nuove scoperte nel campo della medicina e di varie tecniche messe in pratica. Va precisato che questo progetto costa ben 2 milioni di euro all’anno. Il miliardario, che ha creato il suo impero con la società Braintree Payment Solutions, venduta a settembre del 2013 per 800 milioni di dollari a eBay, ha assicurato di aver ridotto la sua età epigenetica di 5,1 anni. Non solo, Bryan Johnson ha raccontato di aver abbassato del 24% il suo tasso di invecchiamento.

Cos’è il Blueprint Project: il progetto di Bryan Johnson per restare giovani

Fanno parte del Blueprint Project medici, nutrizionisti e preparatori atletici. Questo è il progetto con cui Bryan Johnson utilizzando 2 milioni di euro all’anno dice di essere riuscito a ridurre la sua età epigenetica di 5,1 anni e ad abbassare del 24% il tasso di invecchiamento. Ciò dichiara di averlo ottenuto attraverso dei trattamenti intensi durati due anni. Oggi il miliardario rivela di aver un perfetto rapporto tra grassi e muscoli, una temperatura corporea ridotta di 3 gradi Fahrenheit, un cuore di 38enne, la pelle di un 27enne e i test fisici di un 18enne. Secondo quanto dichiara sul suo sito ufficiale, Johnson ha un invecchiamento di un anno ogni 435 giorni, anziché 365. Il capo dello staff di Blueprint Project è Oliver Zolman, un 29enne esperto di medicina rigenerativa.

La giornata tipo di Bryan Johnson

Bryan Johnson si alza ogni mattina alle ore 5 e assume circa 20 medicinali e integratori. Dopo di che, pratica un’ora di palestra composta da 25 esercizi che sono stati studiati appositamente per lui. Nel corso della settimana, inoltre, affronta delle sessioni più intense. Dedica parte del suo tempo anche a lunghe analisi mediche, con tanto di risonanza magnetica con uno scanner che ha fatto installare nella sua abitazione a Venice, in California. La sua alimentazione è chiaramente molto curata. Parliamo di cibi vegani, sani e genuini per un totale di 1.977 calorie. Va a dormire alla stessa ora ogni notte dopo aver trascorso un paio di ore indossare degli occhiali particolari che hanno la capacità di bloccare le lunghezze d’onda della luce di colore blu. Sembra che tutto questo abbia dato a Bryan Johnson ottimi risultati, sebbene i costi siano abbastanza alti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *