21 Febbraio 2024
Chi è

Chi è Geolier: età, famiglia, inizio carriera e fidanzata

Geolier è uno dei Big in gara al Festival di Sanremo 2024 con il brano I p’ me, tu p’ te. Ci sono grandi aspettative per il rapper di origini napoletane, che ha conquistato la scena del panorama musicale italiana in pochissimo tempo, vantando collaborazioni importanti. Ma vediamo insieme tutto quello che c’è da sapere.

Chi è Geolier: nome vero, anni, il padre e come è diventato famoso

Il nome vero di Geolier è Emanuele Palumbo. Il giovane rapper italiano è nato a Napoli il 23 marzo del 2000, nel quartiere di Secondigliano. Dunque, nel 2024 compie 24 anni. Il suo nome d’arte deriva dalla parola francese geôlier, che in italiano significa secondino, nome con cui vengono identificati gli abitanti di Secondigliano. Ha iniziato ad appassionarsi alla musica quando a 5 anni 50 Cent ha pubblicato l’album Get Rich or Die Tryin. Ed ecco che a soli 12 anni ha scritto la sua prima canzone ed è cresciuto tra le gare di freestyle, dove si è esibito inizialmente solo con il nome Emanuele.

Pare che all’inizio la famiglia, in particolare il padre, non fosse così d’accordo con la sua decisione di lasciare la scuola e il lavoro per dedicarsi alla musica. Geolier prima di diventare famoso lavorava in una fabbrica di lampadari e per suo padre lasciare quel lavoro “era inconcepibile”, come ha raccontato in un’intervista per Fanpage. Alla fine quella decisione si è riveltata giusta, visto che nel 2018 ha debuttato con il singolo P Secondigliano, realizzato con Nicola Siciliano. E da allora ha registrato solo successi, conquistando le classifiche con il secondo album Il coraggio dei bambini.

In questi anni, Geolier ha collaborato con vari artisti affermati come SfertaEbbasta, Emis Killa, Rocco Hunt, Gue Pequeno e Lazza. Ma per il rapper i soldi in banca non contano molto: per lui la vera ricchezza è la sua famiglia.

Chi è Valeria, la fidanzata di Geolier

Da ormai qualche tempo è noto che Geolier è fidanzato. Lei si chiama Valeria ed è conosciuta nel mondo del web con il nome Vd’ a. Quest’ultima è una famosa influencer, che su TikTok è riuscita a costruirsi un certo seguito. Anche su Instagram conta migliaia e migliaia di fan che la supportano e la seguono. Addirittura la coppia è stata definita i Ferragnez napoletani: lui rapper e lei influencer. In un’intervista al Corriere della Sera, Geolier ha ammesso di aver imparato molto da Valeria, con cui ha “un rapporto magnifico” e “un confronto costante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *