25 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è Giusy Buscemi: età, marito, figli, Instagram, film e serie TV

Giusy Buscemi è un’attrice ed ex modella, il cui nome all’anagrafe è Giuseppina. Torna sul piccolo schermo con la nuova fiction su Canale 5 nel 2024 Vanina – un vicequestore a Catania. L’attrice sogna di far diventare questo show televisivo un successo, come quello di Montalbano per la Rai. La differenza è che in questa fiction il punto di vista è femminile. Ma vediamo ora insieme chi è Giusy Buscemi.

Giusy Buscemi chi è: quanti anni ha, studi e Miss Italia

L’attrice ed ex modella Giusy Buscemi ha vinto la 73esima edizione del concorso Miss Italia 2012. Nata a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, il 13 aprile 1993, nel 2024 compie 31 anni. L’attrice è cresciuta a Menfi, in provincia di Agrigento. Dopo aver frequentato il liceo scientifico a Menfi, si è iscritta al corso di studio in letteratura, musica e spettacolo nella facoltà di lettere e filosia dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza. Si è poi laureata nel 2023. Il suo profilo Instagram è @giusybuscemii.

Giusy Buscemi vita privata: marito e figli

Giusy Buscemi è sposata con il regista Jan Michelini, dal 13 maggio 2017, e il matrimonio è avvenuto dopo tre anni di fidanzamento. Si sono conosciuti sul set di Don Matteo e hanno avuto insieme tre figli: Caterina Maria nata nel 2018, Pietro Maria nel 2019 ed Elia Maria nel 2022. Insieme a suo marito Jan è diventata imprenditrice agricola, iniziando a produrre olio e coltivando avocado. La coppia vorrebbe aprire un agriturismo.

La carriera di Giusy Buscemi: film e fiction

Dopo aver vinto Miss Italia e la fascia Gli occhi di Enzo, dedicata al patron Enzo Mirigliani, Giusy Buscemi ha riuscita ad affermarsi come attrice. Ha debuttato sul grande schermo nel 2012 con il film Baci salati. L’anno successivo ha recitato in Nero infinito di Giorgio Bruno. Nel 2014 ha fatto parte del cast di Fratelli Unici di Alessio Maria Federici e delle serie TV Don Matteo 9 e La bella e la bestia. L’anno dopo è approdata sui set di Un passo dal cielo, La dama velata, Il giovane Montalbano e Il paradiso delle signore.

Nel 2016 Giusy ha recitato anche ne I Medici e nel documentario Stanotte a Firenze di Alberto Angela. Nel 2017, invece, Buscemi è entrata nel cast di Smetto quando voglio – Masterclass e Smetto quando voglio – Ad honorem di Sydney Sibilia. Nello stesso anno è approdata nella miniserie C’era una volta Studio Uno di Riccardo Donna e nel documentario di Alberto Angela Stanotte a Firenze. Infine, a recitato nel film Arrivano i prof di Ivan Silvestrini e nella serie TV Doc – Nelle tue mani. Nel 2024 il pubblico la ritrova come protagonista di Vanina – Un vicequestore a Catania di Davide Marengo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *