12 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Chi è la signora Coriandoli: nome vero, età, figli, fidanzata, carriera

La signora Coriandoli è un volto noto nel mondo spettacolo, come comico e attore. Si fa chiamare così Maurizio Ferrini, il quale è nato a livello artistico nel programma televisivo Quelli della notte. Qui è stato un volto fisso per volere di Renzo Arbore. Sin da subito si è parlato di lui, con il pubblico che ha iniziato ad apprezzarlo. Il successo è arrivato a Domenica In, negli anni ’90, dove ha presentato tra i suoi personaggi più conosciuti, come la signora Emma Coriandoli. Quest’ultima non è altro che la parodia della donna casalinga italiana.

Signora Emma Coriandoli, chi è Maurizio Ferrini: anni, oggi, carriera

Maurizio Ferrini è il nome vero della signora Emma Coriandoli, che nel 2024 torna in TV come ospite della prima puntata del Serale di Amici 23. Il comico è nato il 12 aprile 1953 a Cesena. Dunque, nel 2024 compie 71 anni. La sua parodia della famosa casalinga italiana media ancora oggi diverte il pubblico. L’attore vanta una carriera importante, tra conduzioni e ruoli nei film. Il personaggio Emma Coriandoli è nato a Domenica In negli anni ’90, tra sketch e tanta ironia. Nel corso degli anni è stato ospite fisso di Che Tempo che Fa e ha condotto Striscia la Notizia. Ancora oggi prende parte alle puntate del programma di Fabio Fazio su Nove, sempre come la signora Coriandoli.

Ferrini ha preso parte anche ad alcuni film come Compagni di scuola di Carlo Verdone, Sognando la California di Carlo Vanzina e Il Commissario Lo Gatto con Lino Banfi. Per qualche tempo è stato lontano dal mondo della TV e del cinema, per poi tornare in scena nel 2005. In questo anno Maurizio Ferrini ha partecipato a L’Isola dei Famosi condotta da Simona Ventura, arrivando nella seconda posizione della classifica finale.

La signora Coriandoli, vita privata di Maurizio Ferrini: moglie e figli

Maurizio Ferrini è stato sposato con Carla Urban, ma nel 1994, dopo ben nove anni, la love story è finita. Dal 2017 è fidanzato con Sara Guglielmi. Il comico non ha avuto figli. Il suo profilo Instagram è @ferrini.maurizio.official.

Maurizio Ferrini e i problemi economici

Il comico ha vissuto un periodo buio dal punto di vista economico. L’attore ha rivelato di aver chiesto aiuto anche solo per fare la spesa. Dopo il grande successo ottenuto negli anni ’90, Maurizio ha speso tanti soldi, più di quanti ne avesse. Ha così affrontato un duro periodo, dal quale ha visto la luce grazie all’aiuto di Renzo Arbore e Nino Frassica. Tutto il denaro l’ha speso in viaggi e libri, come ha spiegato a La Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *