Chi è Khvicha K’varatskhelia: età, origini, padre, fidanzata, skills
Tutto quello che c’è da sapere sul calciatore del Napoli tra le sue origini, le squadre in cui ha giocato e la vita privata
Chi è Khvicha K’varatskhelia: quando è nato, origini e chi è il padre
Khvicha K’varatskhelia è un calciatore georgiano del Napoli e della Nazionale della Georgia. Nato il 12 febbraio 2001, nel 2024 compie 23 anni. Il suo ruolo è quello di attaccante. Nella stagione 2022/2023 è diventato campione d’Italia con il Napoli ed è stato poi premiato come miglior giocatore del campionato di Serie A. Inoltre, è stato anche calciatore georgiano dell’anno nel 2020, 2021 e 2022. Classificandosi alla 17° posizione, è stato inserito nella lista dei 30 candidati al Pallone d’oro 2023.
Il padre di Khvicha è Badri K’varatskhelia, allenatore ed ex calciatore. Sebbene sia nato in Georgia, scelse di rappresentare l’Azerbaigian con la Nazionale. Anche il suo ruolo era quello di attaccante.
Dove ha giocato Khvicha K’varatskhelia?
- Leggi anche: Chi è Andrea Cambiaso: età, nazionalità, genitori, ruolo, vita privata
- Leggi anche: Chi è Hans Nicolussi Caviglia: età, origini, genitori, fidanzata, skills
- 2017-2018: Dinamo Tbilisi
- 2018-2019: Rustavi
- 2019: in prestito nel Lokomotiv Mosca
- 2019-2022: Rubin
- 2022: Dinamo Batumi
Dal 2022 fa parte della squadra del Napoli in Serie A e dal 2019 è anche un calciatore della Nazionale georgiana.
Khvicha K’varatskhelia: chi è la fidanzata Nitsa Tavadze
L’attaccante georgiano del Napoli è fidanzato. Ebbene la fidanzata di K’varatskhelia è Nitsa Tavadze, la quale compare sui profili social del calciatore, sia su Instagram che su TikTok. Pare che la ragazza stia studiando all’Università di medicina di Tbilisi, in quanto sogna di diventare una dottoressa. La coppia si riunisce soprattutto durante le vacanze o quando Khvicha riesce a tornare in Georgia durante le pause. Nitsa, quando non ha lezioni o esami, raggiunge il calciatore a Napoli e assiste anche alle partite.