Chi è Tijjani Reijnders: origini, ruolo, famiglia, moglie e skills
Ultimo aggiornamento 19 Luglio 2023 9:27 pm by Redazione
Tijjani Reijnders è il nuovo giocatore del Milan. Il club rossonero accoglie il calciatore olandese nella fase del calciomercato dell’estate 2023. Ecco quali sono tutti i dettagli da conoscere del giocatore.
Tijjani Reijnders chi è: età, numero maglia, ruolo, peso, altezza
- Data di nascita: 29 luglio 1998
- Età: 25 anni
- Nazionalità: Paesi Bassi
- Peso: 73 kg
- Altezza: 185 cm
- Ruolo: Centrocampista
- Numero maglia: 14
- Profilo Instagram: Tijjanir
Tijjani Reijnders, vita privata: chi è la moglie
Tijjani Reijnders è sposato con Marina Reijnders Gourgis. Di lei non si sa molto, ma dal suo profilo Instagram è possibile scoprire che è la fondatrice dello Store online Mgourgisclothes. Con il calciatore condivide la passione per i viaggi. Di recente si sono goduti un safari.
Tijjani Reijnders, origini: chi sono il papà, il fratello e la sorella
Prima di diventare un calciatore, Tijjani lavorava in un supermercato come magazziniere. Ha riempito gli scaffali, ha svolto il ruolo di cassiere e guadagnava “poche centinaia di euro”. Questo ciò che lo stesso giocatore del Milan ha raccontato in un’intervista per Nos. Il suo nome è stato scelto dal padre in onore di Babangida, l’ex calciatore dell’Ajax, squadra per cui tifa. Proprio il papà, Martin Reijnders, ha avuto un ruolo fondamentale per il futuro nel calcio del centrocampista olandese. Insieme al fratello, è diventato un professionista attraverso le scommesse del padre. Quando erano piccoli dava loro 50 euro per ogni due tiri in porta. A ogni errore, dovevano però essere loro a pagare il padre.
D’altronde papà Martin ha un passato da calciatore. Per ben 20 anni ha giocato nel ruolo di attaccante in Olanda, Finlandia e Stati Uniti. Suo fratello Eliano Reijnders di 20 anni è anche lui un centrocampista come Tijjani. Ha giocato lo scorso anno la squadra B di Utrecht e in precedenza nel Pec Zwolle. La sorella Syane è, invece, una ballerina di hip hop.
Tijjani Reijnders: dove ha giocato prima del Milan e video skills
Prima di approdare al Milan, Tijjani ha vissuto i primi anni di carriera in altre squadre. Il centrocampista olandese è cresciuto nel settore giovanile del PEC Zwolle, esordendo in prima squadra nel 2017. Dopo di che, quello stesso anno, si è spostato nell’AZ Alkmaar. Nel 2020 è stato ceduto in prestito all’RKC Waalwijk. In seguito è tornato alle Kaakoppen. Nella stagione 2022/2023 ha mostrato il suo talento con 12 assist e 7 gol in 54 partite. Ed ecco che il 19 luglio 2023 è entrato ufficialmente a far parte del Milan, dopo aver firmato un contratto quadriennale. Per quanto riguarda la nazionale del Belgio, Reijnders è stato convocato per la prima volta durante le Final Four della UEFA Nations League.