21 Novembre 2024
Film e Serie TV

Cobweb film, come finisce: spiegazione del finale

Ultimo aggiornamento 19 Giugno 2024 1:03 pm by Redazione

Cobweb è un film diretto da Samuel Bodin del 2023. Protagonista della trama è il piccolo Peter, il quale inizia a sentire una voce che proviene dalla sua stanzetta, precisamente dalle intercapedini. Il bambino si convince del fatto che ci sia qualcuno che voglia metterlo in guardia su ciò che accade nel quartiere in cui vive. Ma vediamo insieme cosa accade nel corso del film e come finisce l’intera vicenda.

Cobweb film: riassunto della trama

La trama del film Cobweb prende inizio con Peter, un bambino che si ritrova a lottare contro i bulli a scuola. A casa sua inizia a sentire strani rumori. Una nuova supplente, colpita dal suo disagio, cerca di aiutarlo mentre la situazione peggiora: il bullo diventa più aggressivo e i genitori vietano a Peter di festeggiare Halloween. Suo padre gli racconta di una ragazza scomparsa durante quella festa e la stessa notte Peter comincia a sentire voci. Il padre lo distrae con lavori in casa e parla delle difficili decisioni familiari.

Peter disegna la sua paura per Halloween, preoccupando l’insegnante che va a casa sua. La madre reagisce irritata alle preoccupazioni della maestra. La voce incoraggia Peter a non farsi scoprire e ad affrontare il bullo. Dopo un’altra aggressione, Peter reagisce violentemente e viene espulso. I genitori lo rinchiudono nello scantinato come punizione.


Dove vedere Cobweb?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 19 giugno 2024 e alle ore 23.50 il 25 giugno.

Come finisce Cobweb: spiegazione del finale

come finisce il film cobweb
Lionsgate

Verso il finale di Cobweb, l’insegnante visita Peter a casa sua, scatenando una crisi isterica nella madre. Nonostante ciò, il padre gestisce la situazione. Peter cerca di farsi sentire, ma i rumori sono coperti dalla lavatrice. Viene deciso che studierà da casa, mentre la voce nel muro rivela la malvagità dei genitori. Peter telefona alla maestra per chiedere aiuto, ma la madre lo scopre. Trovando il modo di comunicare con la prigioniera nel muro, Peter scopre terribili verità su di loro. La sera di Halloween, su consiglio della voce, avvelena i genitori. La madre tenta di ucciderlo ma alla fine Peter libera sua sorella Sarah.

Tuttavia Sarah si rivela essere un mostro con poteri sovrannaturali e attacca anche Peter. Il bullo e i suoi amici irrompono in casa e vengono uccisi da Sarah. L’insegnante arriva alla casa di Peter e trova vari cadaveri prima di venire respinta da Sarah. Determinata a salvare il ragazzo, l’insegnante torna in casa e insieme a Peter riesce a imprigionare Sarah, ma quest’ultima promette vendetta prima di scomparire. Il film Cobweb finisce con la ragazza che riemerge in forma eterea dalla grata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax