Cold Blood – Senza pace come finisce: spiegazione finale
Cold Blood – Senza pace è un film del 2019 diretto da Frédéric Petitjean. La trama segue un sicario che vive da solo in una casa in riva al lago. Un giorno bussa alla sua porta una donna gravemente ferita. Per metterla in salvo, il protagonista mette anche a rischio la sua vita.
Cold Blood – Senza pace: riassunto della trama
- Leggi anche: Il destino di Sikandar come finisce: spiegazione finale e sequel
- Leggi anche: The Madness come finisce: spiegazione finale e stagione 2
La trama di Cold Blood – Senza pace inizia con Henry che uccide un noto uomo d’affari industriale, il signor Kessler. L’uomo è un sicario, che vive da solo in montagna con il minimo indispensabile e il suo lavoro redditizio. Mentre sta pescando sul ghiaccio, una ragazza ha un incidente sulla motoslitta, vicino a casa sua. Quest’ultima chiede aiuto a Henry, il quale decide di prendersi cura di lei. Intanto, conosciamo Kappa e il suo partner Davies, due detective che lavorano al caso dell’omicidio di Kessler. Quando interrogano Brigleur, i due ottengono una pista sul figlio della vittima, Charlie, che non si sa dove si trovi.
Quest’ultimo, con la morte del padre, eredita tutto. Nel caso dovesse accadere qualcosa a lui, invece, l’azienda andrebbe divisa tra azionisti e venduta. Dunque, sembra proprio che qualcuno abbia avuto un buon motivo per eliminare padre e figlio. Si scopre, nel frattempo, che Kessler è sposato, ma sua moglie si trova in un istituto psichiatrico a causa della instabilità mentale. Ora Kappa deve scoprire dove si trova Charlie. Intanto, Henry conosce la ragazza che ha salvato, la quale dice di chiamarsi Melody. Dei flashback rivelano che stava scappando dal braccio destro di Brigleur. Henry è molto sospettoso e vorrebbe sbarazzarsi di lei. Alla fine, però, cerca sempre di aiutarla.
Il film va in onda alle ore 23.50 su TV8 il 29 novembre 2024.
Cold Blood – Senza pace: chi è davvero Melody e cosa vuole da Henry
Nel corso del film, Kappa si reca dalla moglie di Kessler, la quale continua a dire di non ricordare niente e nessuno. Prima che il detective vada via, la donna fa sapere che, in realtà, Charlie non è suo figlio, ma sua figlia. Dunque, Kappa capisce che Brigleur l’ha ingannato. Intanto, esce fuori chi è Melody. Quest’ultima ha inscenato l’incidente nel bosco per incontrare Henry, in quanto è Charlie, la figlia di Kessler! Allo stesso tempo, Brigleur e Malcolm stanno tentando di trovare Charlie. Quest’ultima tenta di uccidere Henry. L’uomo, però, capisce il suo piano e la tortura fino a quando non svela la sua identità.
Charlie/Melody vuole vendicare suo padre. Intanto, si scatena una tempesta di neve e la ragazza approfitta del caos per attivare il faro della sua motoslitta, in modo che il venditore che gliel’ha affittata la localizzi e Malcolm scopra dove si trova. Quest’ultimo chiede aiuto a Kappa, che si avventura nel bosco con Davies. Intanto, Malcolm raggiunge la casa di Henry, con cui lotta nella neve. Ad avere la meglio è l’abile sicario. A questo punto, Charlie tenta di fuggire, ma viene fermata da Henry, che a sua volta viene colpito da Kappa, che arriva in tempo con gli altri agenti.
Come finisce Cold Blood – Senza pace: spiegazione del finale
Nel finale di Cold Blood – Senza pace, Henry muore e Charlie va via. La ragazza non viene accusata di cospirazione per omicidio, sebbene le sue intenzioni fossero quelle di uccidere il sicario. Non si sa cosa sia accaduto a Brigleur o a Kappa, il quale potrebbe essere stato promosso come sceriffo.