25 Febbraio 2024
CalcioChi èSport

Chi è Jens Cajuste del Napoli: caratteristiche, highlights, ruolo, altro

Jens Cajuste è un nuovo calciatore del Napoli. A grande sorpresa il club di De Laurentis ha deciso di far arrivare nella rosa questo nuovo centrocampista, che andrà a perfezionare appunto la zona del centrocampo. Una svolta arrivata attraverso un accordo, che si è concluso poco prima della giornata del 9 agosto 2023, quando Cajuste è giunto a Roma per le visite mediche. Ma vediamo tutto quello che c’è da sapere sul colpo nel calciomercato dell’estate 2023 del Napoli.

Jens Cajuste, chi è: età, famiglia e origini

Jens-Lys Michel Cajuste è nato a Göteborg, in Svezia, il 10 agosto 1999. Ha, dunque, 24 anni. Si tratta di un calciatore svedese, che gioca nella nazionale svedese e nel Napoli. Il padre è haitiano-americano, mentre la mamma svedese. A soli 5 anni si è trasferito con la sua famiglia in Cina, dove hanno vissuto per un anno a Luoyang e poi a Pechino. Ed è qui che Jens ha iniziato a giocare a calcio. Dopo di che, precisamente nel 2009, ha fatto ritorno in Svezia con la sua famiglia.

Chi è Jens Cajuste: caratteristiche e ruolo

Il ruolo di Jens Cajuste è centrocampista. Stiamo parlando di un mediano che ha un grande talent nel box-to-box e nel recuperare la palla. Inoltre, a distinguerlo è la sua bravura nei lanci per i compagni di squadra, con cui riesce a contrastare la difesa avversaria. Infine, sappiamo che ha una buona tecnica ed è abile a eludere il pressing dei calciatori che giocano contro la sua squadra.

Jens Cajuste, carriera: dove ha giocato prima del Napoli?

Jens Cajuste, prima di approdare nel Napoli, giocava nella Ligue 1 per la squadra francese Stade de Reims. La sua carriera nel mondo del calcio è iniziata con Chinese Sports Beijing, in Cina. Qualche anno dopo, con la sua famiglia è tornato in Svezia e ha iniziato a giocare per Örgryte IS. Dopo aver fatto una buona impressione con le squadre giovanili del club, ha ottenuto nel 2016 un contratto senior. Infatti, quell’anno ha fatto il suo debutto ufficiale con Örgryte nel Superettan. Nel 2018 ha raggiunto un accordo con i danesi del Midtjylland e dal 10 gennaio 2022, fino all’estate 2023, è stato un giocatore dello Stade Reims.

Jens-Lys Michel Cajuste: highlights

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *