16 Luglio 2024
Film e Serie TV

Cut Off come finisce: spiegazione del film e del finale

Cut Off è un film thriller tedesco del 2018 diretto da Christian Alvart. Si tratta del terzo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Sebastian Fitzek e Michael Tsokos. La trama prende inizio da un’autopsia, durante la quale un medico forense scopre un biglietto con il numero di telefono di sua figlia, che non vede da tempo. Quanto accade segna una corsa contro il tempo per salvare la ragazza da un uomo spietato.

Cut Off: il riassunto della trama del film

La trama del film Cut Off inizia con una brutta tempesta sull’isola di Helgoland. Qui una vignettista 24enne, Linda, viene perseguitata dal suo ex fidanzato Danny. Mentre sta fuggendo, trova un cadavere sulla spiaggia. Intanto, il medico legale Paul Herzfeld è impegnato in un’autopsia a Berlino e trova nella testa di un cadavere una capsula contenente un biglietto. Il foglietto riporta il numero di cellulare di sua figlia, la 17enne Hannah. Paul non la vede da diverso tempo, dopo la separazione da sua moglie. Il medico cerca di contattare la figlia e scopre che è stata rapita.

Viene consigliato a Paul di non chiamare la polizia e di aspettare informazioni da un uomo che si chiama Erik. Nel frattempo, Linda trova accanto al cadavere un telefono che inizia a squillare. Risponde e dall’altra parte a parlare è Paul. Il medico consiglia alla 24enne di cercare il suo amico e custode dell’ospedale, Ender Müller. Allo stesso tempo, Herzfeld parte con il suo nuovo apprendista, Ingolf von Appen. Intanto, però, Hannah viene torturata, mentre il sadico Jan Erik Sadler sembra sia morto.


Dove vedere il film Cut Off?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 16 gennaio 2024, lle ore 23.05 del 20 gennaio e alle ore 00.20 del 21 gennaio.


Cut Off spiegazione: perché Marinek e Philipp hanno rapito Hannah

come finisce il film cut off

Linda ed Ender trovano un oggetto giallo nella gola del cadavere. La capsula contiene una fotografia che ritrae il giudice in pensione Friedericke Töven che vive a Helgoland. Si scopre che Sadler era stato condannato dopo aver abusato della figlia di Jens Marinek, la quale si è poi suicidata. Herzfeld e Marinek in quel periodo erano colleghi. Marinek aveva chiesto a Paul di testimoniare il falso, in modo che Sadler avesse una punizione più seria, ma lui si era rifiutato. Intanto, nella casa di Töven, Linda ed Ender trovano il cadavere di una donna.

Nel frattempo, Herzfeld raggiunge Marinek, il quale si suicida dopo aver ingoiato un chip. Si scopre che sia la figlia di quest’ultimo, Lily, che la figlia del capo di una società di traslochi Philipp Schwintowski, Rebecca, erano state rapite da Sadler. Entrambe si erano suicidate dopo essere state abusate. Così Marinek e Schwintowski avevano deciso di farsi giustizia da soli, organizzando il rapimento di Hannah, considerando Herzfeld responsabile della morte delle loro figlie. Inoltre, hanno anche rapito Sadler, che risulta ora morto. Ma ecco che dopo la scoperta sul suicidio di Schwintowski, viene mostrato che Sadler è ancora vivo.

Come finisce Cut Off: spiegazione del finale

come finisce il film cut off

Verso il finale di Cut Off, Paul provoca volontariamente un incidente d’auto, in modo che arrivi un elicottero di salvataggio tramite la chiamata automatica di emergenza. L’elicottero trasporta lui e Ingolf a Helgoland. Qui salva Linda ed Ender, i quali vengono attaccati da Sadler. Dopo di che, Herzfeld riconosce l’identità del cadavere trovato in spiaggia: si tratta di Philipp Schwintowski, che non è riuscito a uccidere Sadler. Paul deve trovare sua figlia e arriva in un bunker sotto il faro di Helgoland, costruito dai nazisti. Qui finalmente Herzfeld trova Hannah e la porta fuori dal bunker.

La ragazza non è mai stata abusata da Sadler. Il suo rapimento è stato messo in atto da Schwintowski e Marinek per far provare il loro stesso dolore a Herzfeld. Intanto, Sadler riesce a fuggire. Prima di andare via, Paul ringrazia Linda e Ingolf per il loro aiuto. Ma ecco che Sadler si aggrappa all’elicottero. Paul ripensa a quanto accaduto a Lily e Rebecca, così decide di agire. Il film Cut Off finisce con Herzfeld che taglia le dita di Sadler con un coltello, facendolo precipitare e uccidendolo.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x