25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

The Forgiven come finisce: spiegazione finale del film

Dal 15 gennaio 2024 è disponibile su Prime Video The Forgiven. Si tratta del film scritto e diretto da John Michael McDonagh del 2021, con Ralph Fiennes e Jessica Chastain. La pellicola rappresenta l’adattamento cinematografico del romanzo del 2012 di Lawrence Osborne, intitolato Nella polvere. Protagonista della trama è una coppia benestante, composta da David e Jo, che sta per divorziare. In viaggio, verso una grande villa, per errore l’uomo investe e uccide un giovane marocchini che vende fossili sulla strada.

The Forgiven: riassunto della trama

La trama di The Forgiven inizia con David e Jo Henninger che viaggiano in auto per raggiungere la villa dei loro amici, che organizzano sempre delle feste ad Azna, in Marocco. Ubriaco, per errore, l’uomo investe e uccide un ragazzo sulla strada. Quest’ultimo muore sul colpo e David decide di portare il corpo al resort. Il caso viene chiuso come morte accidentale. Tutti sembrano dimenticare quanto accaduto, fino a quando un uomo che si chiama Abdellah Taheri si presenta presentandosi come il padre della vittima. Quest’ultimo vuole che David lo segua fino al suo villaggio per partecipare al funerale del figlio.

David e gli altri suoi amici non riescono neppure a capire cosa possa provare l’uomo dopo la morte del suo unico figlio. Il loro obiettivo è solo quello di continuare a festeggiare all’interno del resort. L’unico che lo comprende è Hamid, il quale consiglia a David di accompagnare Abdellah al suo villaggio. Ed è proprio ciò che accade. Intanto, Jo in sua assenza inizia a pensare di vivere un’avventura con l’ospite americano Tom Day, con cui condivide alcuni momenti intimi. David resta scioccato quando scopre che la famiglia di Abdellah vive, in una casa simile a un bunker nel nulla, in condizioni pessime.

Come finisce The Forgiven: spiegazione del finale

come finisce the forgiven
Universal Pictures

La famiglia di Abdellah vive in tristi condizioni e, intanto, David scopre che il ragazzo che ha ucciso, Driss, voleva vendere un fossile unico, Elvis, ai turisti benestanti. Con i soldi ottenuti, voleva iniziare una nuova vita a Casablanca. Ebbene quella notte David deve per forza dormire proprio nella stanza di Driss. Il giorno dopo, Abdellah vuole vendicare il figlio e uccidere David, che intanto inizia a cambiare. Verso il finale di The Forgiven, l’uomo è più empatico nei confronti della gente del posto, tanto che consegna mille euro ad Anouar.

Hamid nota il gesto e inizia a rispettare David. Alla fine tutti si recano nelle proprie case e lungo la strada David viene fermato dal ragazzo che aveva visto Driss morire. L’uomo scende dall’auto e il ragazzo gli annuncia che dovrebbe affrontare le conseguenze delle sue azioni. Non riesce a perdonare David, come invece ha fatto Abdellah. Così il ragazzo decide di sparargli. The Forgiven finisce con David che muore e Jo sconvolta per quanto accaduto.

Il cast del film The Forgiven

  • Ralph Fiennes: David Henninger
  • Jessica Chastain: Jo Henninger
  • Matt Smith: Richard Galloway
  • Caleb Landry Jones: Dally Margolis
  • Saïd Taghmaoui: Anouar
  • Christopher Abbott: Tom Day
  • Ismael Kanater: Abdellah Taheri
  • Mourad Zaoui: Hamid
  • Abbey Lee: Cody
  • Alex Jennings: Lord Swanthorne
  • Marie-Josée Croze: Isabelle Péret

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *