28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Dalla mia finestra come finisce, il finale: dove eravamo rimasti

In attesa di scoprire cosa accadrà nel secondo film, è bene fare un recap del finale di Dalla mia finestra. Si tratta della prima pellicola tratta dal romanzo di Ariana Godby e diretta dal regista Marçal Forés. Dopo il successo ottenuto con gli inizi della storia di Raquel e Ares, Netflix ha deciso di rinnovare con il sequel Dalla mia finestra: Al di là del mare il film. Si tratta di una delle uscite del 2023 sulla celebre piattaforma dello streaming online più attese. Il sequel è pronto a emozionare gli abbonati, ma vediamo ora insieme come finisce il primo film per capire dove eravamo rimasti.

Dalla mia finestra: la trama del primo film

La trama di Dalla mia finestra vede protagonista Raquel, una ragazza che si è innamorata follemente del suo vicino di casa, Ares. Quest’ultimo è un ragazzo misterioso, che inizialmente non ricambia l’interesse. Infatti, Raquel osserva da lontano e in segreto il giovane, anche perché non si sono mai parlati. Nonostante questo, sin da subito la protagonista dimostra di avere uno scopo, quello di far innamorare di lei Ares. Raquel dimostra di essere una ragazza tutt’altro che innocente, come può sembrare. La ragazza scopre, a un certo punto, che i suoi sentimenti sono ricambiati. La storia d’amore dei due, però, non inizia nel migliore dei modi. Infatti, devono affrontare non pochi ostacoli, in quanto la famiglia di lui non accetta la relazione.

Come finisce Dalla mia finestra: il finale del primo film

come finisce dalla mia finestra
netflix

Procedendo verso il finale di Dalla mia finestra, Ares si ribella alla sua famiglia, dimostrando l’amore che prova per Raquel. Così si reca alla notte del ballo per convincere la ragazza a far parte della sua vita. Ma ormai la giovane sembra aver perso tutte le speranze che tra loro possa nascere una bella relazione. Per questo motivo, sta tentando di dimenticarlo. Sua mamma, però, la invita a inseguire i suoi sogni e a fare di tutto per amore. Le consiglia di non fare come il padre, che era un bravo scrittore con la paura di pubblicare il suo lavoro. A questo punto, anche Raquel si reca al ballo, attendendo l’arrivo di Ares.

Il protagonista di Dalla mia finestra arriva sul posto e affronta subito Yoshi, che era il migliore amico di Raquel e suo corteggiatore. Infatti, quest’ultimo è innamorato della ragazza. I due danno inizio a una rissa e Yoshi fa cadere Ares nella piscina. Ma ecco che anche lui capisce che effettivamente i due si amano. Così Yoshi corre a cercare Raquel per parlarle di quanto accaduto. La ragazza si precipita subito dal suo amato, per salvarlo, consapevole che ha un’allergia al cloro. Lo salva, ma Ares ha un grave shock anafilattico.

Finale Dalla mia finestra: come va a finisce tra Raquel e Ares?

come finisce dalla mia finestra

Fortunatamente Ares si riprende e si dice pronto a vivere la sua storia d’amore con Raquel. L’incidente cambia la visione dei suoi genitori, che finalmente capiscono che ci sono dei sentimenti molto forti tra i due ragazzi. Intanto, Ares riceve il permesso di studiare medicina nella migliore scuola di Stoccolma, come tanto desiderava. Pertanto, i due innamorati si ritrovano a separarsi. Nonostante questo, Ares e Raquel nel finale del primo film su Netflix mantengono viva la loro relazione.

Lei parla del loro amore in un romanzo, che riesce a ottenere risultati positivi. Dalla mia finestra finisce con Raquel e Ares che parlano via chat. Lei scopre che lui l’ha raggiunta, facendole una sorpresa, e trascorrono insieme un momento di passione. Da questo finale prende inizio il sequel Al di là del mare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *