28 Maggio 2024
Film e Serie TV

The Perfect Find come finisce: finale e news su eventuale sequel

Dal 23 giugno 2023 è disponibile su Netflix The Perfect Find – Tutto è davvero possibile. Il film, approdato sulla piattaforma di streaming online questa estate, ha già attirato l’attenzione di moltissimi abbonati al servizio. Si tratta di una pellicola basata sull’omonimo romanzo del 2016 di Tia Williams. La trama vede protagonista la 40enne Jenna Jones, la quale mette a rischio la sua serenità e la sua stabilità finanziaria per una relazione segreta con il figlio del suo capo. Ma vediamo ora insieme come finisce il film The Perfect Find – Tutto è davvero possibile del 2023, il cast e la trama.

The Perfect Find – Tutto è davvero possibile: la trama del film

La trama di The Perfect Find – Tutto è davvero possibile segue la storia di Jenna Jones, la quale mette a repentaglio la sua carriera nel mondo della moda quando si innamora di un collega molto più giovane di lei, Eric. Quest’ultimo è il figlio del suo capo. Nel corso del film Jenna deve decidere se rischiare tutto per questa relazione segreta. Entrambi sono due adulti consenzienti, ma sin da subito la loro storia d’amore segreta si presenta come una di quelle relazioni impossibili. Il tutto prende inizio quando Jenna decide di interrompere la sua relazione con Brian, in quanto lei desidera avere una famiglia, mentre lui no.

La svolta arriva in The Perfect Find – Tutto è davvero possibile quando Jenna perde sia Brian che il suo lavoro. All’età di 40 anni, la donna si ritrova a dover ricominciare da capo, avvicinandosi a Darcy, proprietaria di Darzine, una rivista di moda. Inizia a lavorare qui, dove incontra Eric, figlio del capo e videografo. Tra i due nasce subito una profonda connessione e complicità. Per il bene delle rispettive attività lavorative, i due decidono inizialmente di costruire una semplice amicizia. Insieme Jenna ed Eric dimostrano di essere una squadra formidabile ed ecco che si lasciano andare ad alcuni incontri segreti.

come finisce the perfect find - tutto è davvero possibile
Netflix

Nel frattempo, l’ex fidanzato di Jenna tenta costantemente di riprendere la loro relazione. Intanto, Darcy disapprova fortemente la relazione tra il figlio e la 40enne. Jenna le assicura, però, che non ci saranno distrazioni. Di fronte alla disapprovazione di Darcy e la paura di perdere il lavoro, la protagonista decide di tenere nascosto la loro relazione. Ma col passare del tempo, Jenna è sempre più inflece e affronta Eric dopo aver assistito al suo incontro con la sua ex fidanzata a una festa.

The Perfect Find – Tutto è davvero possibile 2023: il cast

Il cast di The Perfect Find – Tutto è davvero possibile è composto principalmente da Keth Powers nel ruolo di Eric, Gabrielle Union nei panni di Jenna Jones e Gina Torres nelle vesti di Darcy. Sono presenti anche Alani “La La” Anthony nel ruolo di Elodie, Janet Hubert-Whitten nei panni di Monica, Devale Ellis nel ruolo di Dialo, Aisha Hinds nelle vesti di Billie, Gina Jun nel ruolo di Guest Mom, Kali Cook nei panni di Reality Star, Diana Noris nel ruolo di Helena, Lina Green nei panni di Jinx ed Erica Jaye Green nel ruolo di Terry. Infine, nel cast troviamo anche D. B. Woodside, Ts Madison, Niecy Nash, Latoia Fitzgerald, Alix Kermes, Bob Leszczak, Kevin Benton, Tanisha Grant, Robert Z. Grant e Phoenix Noelle.

Attenzione seguono spoiler.

Come finisce The Perfect Find: spiegazione del finale di Jenna ed Eric

come finisce the perfect find - tutto è davvero possibile
Netflix

Verso il finale di The Perfect Find, Jenna ed Eric si lasciano dopo essere stati sorpresi insieme da Darcy. Lei viene licenziata e ognuno va per la propria strada. Passano dei mesi e la protagonista chiede al ragazzo un incontro. Ed ecco che Jenna confessa a Eric di essere incinta, mostrandogli un’ecografia! Il figlio di Darcy non prende bene la notizia, ha 20 anni e non è sicuro di volere avere dei figli. Non solo, la accusa di essere rimasta incinta di proposito. Improvvisamente tutto il romanticismo viene così spazzato via. Alla fine Darcy si schiera dalla parte di Jenna, convinta che il figlio dovrebbe prendersi le sue responsabilità.

Così Eric si presenta all’appuntamento di Jenna con il dottore e insieme scoprono che attendono un maschietto. Lei suggerisce di dargli lo stesso nome del padre di lui, ovvero Otis. Nella scena finale di The Perfect Find, Eric invita Jenna a un prestigioso gala legato alla rivista della madre. Con l’approvazione di Darcy, i due decidono di rendere pubblica la loro relazione, mostrandosi al mondo per la prima volta come una coppia. Finisce così, con un bel lieto fine, il nuovo film di Netflix.

The Perfect Find 2 si farà?

Ci sarà un sequel per il film The Perfect Find – Tutto è davvero possibile su Netflix? La pellicola si basa sull’omonimo romanzo di Tia Williams, che finora non ha creato un sequel. Se il film dovesse rivelarsi un successo, la scrittrice potrebbe essere chiamata a realizzare un sequel. Ma considerando che il finale dà tutte le risposte che il pubblico cerca e che è arrivato il lieto fine sperato, sembra che un secondo film non sia nei programmi. Certo, con The Perfect Find 2 gli spettatori avrebbero la possibilità di scoprire come sta proseguendo la storia tra Jenna ed Eric dopo la nascita del film. Ma per il momento non ci sono conferme o piani ufficiali in merito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *