21 Novembre 2024
Film e Serie TV

Elite 8, come finisce la serie: spiegazione del finale

Ultimo aggiornamento 26 Luglio 2024 1:34 pm by Redazione

Dal 26 luglio 2024 è disponibile su Netflix Elite 8. Si tratta dell’ottava e ultima stagione della serie TV spagnola di successo. Anche questa volta, la trama inizia con una morte misteriosa. Ora è giunto il momento per i fan della serie di salutare tutti i suoi protagonisti. Gli studenti di Las Encinas salutano il loro pubblico con nuovi colpi di scena. La trama questa volta segue la morte misteriosa di Joel, che sembra essere legata ai due nuovi personaggi, i fratelli Emilia e Héctor Krawietz, i quali dirigono un’associazione di ex studenti della scuola. Omar, aiutato dalla sorella Nadia, appena tornata in scena, li affronta, mentre generano il caos a Las Encinas. Ma chi ha ucciso Joel? E perché?

Elite 8 recap: chi ha ucciso Joel e perché

Nell’ottava e ultima stagione di Elite su Netflix si indaga sulla morte misteriosa di Joel. Per capire ciò che è accaduto, è necessario ripercorrere un po’ di tappe. Joel è la vittima della stagione 8. Il fattorino della pizza, entrato nella scuola di Las Encinas, nella stagione precedente si trovava diviso tra Omar e Ivan. Ora, invece, lo ritrovano tra Ivan e Hector. Alla fine arriva a farsi pagare qualsiasi prezzo per soddisfare i desideri passionali di altri alunni influenti. Intanto, Luis – il poliziotto corrotto – scopre che degli ex studenti usano le stanze del club di Isadora per delle particolari feste. L’agente decide così di ricattare Isa, ancora una volta.

Ma ecco che si rifiuta di ripetere di nuovo lo stesso errore e chiede a Joel di gestire la situazione sfruttando i suoi contatti Alumni. Alla fine quest’ultimo decide di affrontare il poliziotto. Joel minaccia Luis di distruggerlo usando i suoi contatti influenti. L’agente teme di perdere il suo posto di lavoro e così mette in atto il suo piano. Inizialmente decide di uccidere Joel nel sonno, ma quando quest’ultimo si sveglia la situazione precipita. Purtroppo ad avere la meglio è comunque il poliziotto. Infatti, Luis uccide Joel con un coltello, lasciandolo morire dissanguato. Quando Hector si sveglia ormai è troppo tardi.

Come finisce Elite 8: Omar incastra Luis

come finisce elite 7
Netflix

Non sono, dunque, Eric e Carmen gli assassini. Anche loro hanno dei problemi con Joel. Quest’ultimo ricatta Carmen per proteggere il suo amico Dalmar, che nella stagione precedente aveva registrato un video che può incastrarla per l’omicidio di Raul. Il fidanzato di Chloe, Eric, decide di uccidere Joel, il quale viene salvato dal suo amico Dalmar. Sperando di registrare qualcosa di scandaloso per incastrare Joel, prima della sua morte, Chloe ha posizionato la fotocamera del telefono su uno scaffale della sua stanza. Dopo l’omicidio, Ivan e Isa trovano il cellulare e anche il video che dimostra la colpevolezza di Luis.

Omar crede, però, che il filmato non basti e che il caso verrà chiuso. Così, decide di usare il video per ricattare Hector ed Emilia, facendogli firmare un documento con cui ammettevano di essere i responsabili della sua aggressione. I due fratelli si trovano in prigione e quel filmato può dimostrare la loro innocenza. Inizialmente Hector prende in considerazione la proposta, ma allo stesso tempo non vuole riconoscere pubblicamente di aver picchiato Omar. Così propone a quest’ultimo di bruciare Las Encinas. Omar odia quella scuola, dopo aver perso Samuel e Joel, tanto che vorrebbe distruggerla.

In Elite 8, Nadia lo convince che bruciare la scuola non è la soluzione giusta e che Hector ed Emilia così sarebbero rimasti impuniti. Intanto, Luis scopre la presenza del video che lo ritrae mentre uccide Joel e decide di fare lo stesso con Omar. Quest’ultimo si preoccupa, nel frattempo, di distruggere pubblicamente la reputazione della Las Encinas, usando i social network, dove rivela al mondo come ha rovinato varie vite e i criminali sono sempre rimasti impuniti. A questo punto, Omar carica il video dell’omicidio di Joel, tentando così di far arrestare Luis.

Elite 8 spiegazione del finale: come muore Luis

Nel finale di Elite 8, la polizia arriva a casa di Isadora per arrestare Luis. Isa non era a conoscenza del piano di Omar e così ha deciso, ancora prima, di uccidere il poliziotto corrotto, iniettandogli del veleno. L’agente ha capito il piano e l’ha drogata. Fortunatamente, la polizia entra nella stanza e salva Isa. Luis viene portato via e, poco prima, Isadora riesce a iniettargli un intruglio di droga nel suo corpo. Ed ecco che Luis muore, quando il veleno lo colpisce, e crolla sulla pista da ballo. Nel finale, Isa appare soddisfatta per aver ottenuto la sua vendetta.

Elite, come finisce l’ultima stagione: il finale della serie su Netflix

Finisce così Elite, la longeva serie TV spagnola, iniziata nel 2018. Nel finale, il video condiviso da Omar distrugge la reputazione della Las Encinas e Virginia, la preside, decide finalmente di agire. Infatti, è pronta a dare a Omar tutte le informazioni critiche della scuola. La serie si conclude con Omar in missione e questo fa capire che lui e Nadia riveleranno insieme gli scandali dell’istituto. Invece, Dalmar decide di consegnare il video dell’omicidio di Raul a Sara, la quale lo inoltra a Carmen. Quest’ultima crede sia giunta l’ora di partire con Chloe e andare a vivere in un altro Paese. Per Chloe non è semplice dire addio a Eric. Entrambi sperano un giorno di rincontrarsi.

La serie TV finisce con Virginia che annuncia che la scuola Las Encinas verrà chiusa per sempre e che gli studenti dell’ultimo anno dovranno fare gli esami in un istituto scolastico pubblico. Gli studenti entrano così in una scuola pubblica con le loro auto di lusso e subito diventano lo zimbello del posto. Tutti loro sono sorpresi di vedere che i loro coetanei dell’istituto pubblico appaiono più giovani e innocenti rispetto a loro. Questo perché gli studenti della scuola pubblica non sono abituati a vivere la loro esistenza da privilegiati distrutta da feste e droga.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax