28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Elite 7 come finisce: spiegazione finale e news stagione 8

Dal 20 ottobre 2023 è disponibile su Netflix Elite 7. Si tratta della penultima stagione della nota serie TV, ideata da Carlos Montenero e Dario Madrona. Questo capitolo è composto da 8 episodi che si aggiuntono ai 48 episodi delle stagioni precedenti. La trama vede Omar iniziare una nuova avventura all’università lontano da Las Encinas. Il suo passato, però, continua a bussare alla sua porta e questo lo porta a decidere di intraprendere un percorso di analisi. E fa anche ritorno nel famoso liceo di Madrid per uno stage. Ma vediamo ora insieme chi sono i personaggi di Elite 7, cosa succede, come finisce e cosa si sa sulla stagione 8.

Elite 7: quali personaggi tornano e chi sono i nuovi

Nel corso della settima stagione di Elite il pubblico ritrova Isadora (Valentina Zenere), Ivan (André Lamoglia), Bilal (Adam Nourou), Sara (Carmen Arrufat), Didac (Alvaro de Juana), Rocio (Anna Bokesa), Raul (Alex Pastrana) e Nico (Ander Puig). Come già detto, è presente nella trama della penultima stagione anche lo storico personaggio Omar, interpretato da Omar Ayuso.

Chi sono invece i nuovi personaggi della serie TV spagnola di Netflix? Presente nel cast della stagione 7 è la nota cantante e attrice Anitta, la quale veste i panni di Jessica, una nuova insegnante di difesa personale della scuola Las Encinas. Oltre lei, vi sono la studentessa Chloe (Mirela Balić), la quale non ha un buon rapporto con la madre Carmen, interpretata da Maribel Verdú. Vi sono anche Eric (Gleb Abrosimov), Martín (Leonardo Sbaraglia), Joel (Fernando Líndez), Dalmar (Ivan Mendes), il nuovo direttore Luis (Alejandro Albarracìn) e Sonia (Nadia Al Saidi).

Elite 7: riassunto della trama

come finisce elite 7
Netflix

La trama di Elite 7 vede le mamme di Isadora e Nico pronte a far espellere Didac da scuola. Luis è il nuovo direttore accademico e crede che il ragazzo debba restare per la sua buona influenza su Nico. Intanto, Didac e Isaodora hanno una relazione difficile, a causa delle loro famiglie. Il fratello di lui, intanto, minaccia Roberta per non permetterle di votare a favore dell’espulsione. Ivan torna a Las Encinas, ma si sente solo per l’assenza di Patrick. Ma ecco che incontra un altro ragazzo, Joel, che lo attrae subito. Paga per lui le lezioni nel liceo, però non sa che sta frequentando Omar. Quest’ultimo torna per uno stage nella scuola, dove aiuta gli studenti con un’app, ed è ancora depresso per la morte di Samuel.

Nel frattempo, i genitori di Nico accolgono il nipote Eric e lo iscrivano al liceo per fargli avere un po’ di stabilità. Approda a Las Encinas una nuova studentessa, Chloe, mentre Sara è ansiosa per quanto accaduto con l’incidente di Raul. Quest’ultimo, però, continua a controllarla. Nel corso degli episodi, si scopre che Luis è un poliziotto sotto copertura, che sta indagando sulle famiglie del posto, usando uno spyware sul telefono di Didac. Intanto, Eric inizia a interessarsi a Chloe, la quale lo respinge. Il ragazzo diventa poi amico di Rocio. La nuova insegnante Jessica capisce che Sara è bloccata in una relazione violenta e cerca di aiutarla.

Quando Sara chiede aiuto a Chloe, per allontanarsi da Raul, finisce per metterla nei guai. Mentre Joel torna da Ivan, Omar capisce che ha bisogno di aiuto. Ebbene in Elite 7 Chloe inizia una relazione con Raul, il quale la porta a eliminare Carmen dalla sua vita.

Come finisce Elite 7: spiegazione del finale

Cosa succede a Omar e Joel

come finisce elite 7
Netflix

Nel finale di Elite 7, Omar decide di tornare a casa dai suoi genitori per ricevere l’aiuto di cui necessita. Invece, Joel trascorre del tempo con Ivan, il quale deve partire per il Sudafrica attraverso un programma di scambio. Quest’ultimo chiede al ragazzo di andare con lui. Omar consiglia a Joel si seguire il suo cuore, mentre Dalmar gli consiglia di restare e scegliere se stesso. Alla fine, Joel sceglie di restare a Las Encinas.

Eric e Nico riescono a ritrovare la pace?

Dopo essere stato espulso, Eric pensa di suicidarsi e invia un messaggio sull’app anonima per chiedere aiuto. Sonia può accedervi e leggere il messaggio. A questo punto, corre da Nico, il quale capisce dove potrebbe trovarsi il ragazzo. Nico raggiunge Eric e gli dichiara tutto il bene che prova per lui. Sarebbe devastato se suo cugino si uccidesse. Fortunatamente, Eric ascolta Nico e torna a casa.

Il piano di Isadora

come finisce elite 7
Netflix

Nel finale, Isadora respinge Didac, quando scopre che sta lavorando con Luis. La polizia rivela poi alla ragazza che entrambe le famiglie hanno commesso dei crimini con la mamma di Rocio, Catalina. Il padre di Isadora tenta di uccidere Catalina, ma la ragazza gli fa confessare tutti i suoi crimini in tempo. La polizia interviene e la ragazza torna a casa a rivelare quanto accaduto alla madre. Non perdona Didac, ma è al fianco di Rocio da punto di vista della giustizia.

Elite 7 finale: come muore Raul?

Nel finale di Elite 7, Sara incontra Carmen e le fa sapere chi è davvero Raul e le consiglia di allontanarlo da sua figlia. Dopo di che, Sara incastra Raul attirandolo a sé e inviando la registrazione a Chloe, la quale cerca di lasciarlo. Lui, però, la trattiene e la schiaffeggia. Carmen arriva sul posto e Raul ordina a Chloe di comportarsi normalmente. Quando il ragazzo esce dalla stanza, Carmen chiede alla figlia di uscire di casa e poi invita Raul a bere qualcosa sul tetto, dove lo uccide! La donna lo spinge fuori, buttandolo di sotto, e la sua morte viene considerata un suicidio. Carmen non sa che Dalmar ha registrato quanto accaduto ed è sconvolto!

Elite 8 si farà: data d’uscita e anticipazioni

Variety ha annunciato ufficialmente che l’ottava stagione di Elite si farà e sarà l’ultima della serie TV! La storia legata a Las Encinas, che ha preso inizio nel 2018, finirà dunque con il capitolo 8. Non si sa ancora la data d’uscita della nuova stagione. Intanto, però, si sa per certo qualche anticipazione. Di sicuro bisognerà scoprire se Carmen verrà incastrata per l’omicidio di Raul. Non solo farà ritorno a Madrid Nadia, la sorella di Omar e Ivan dovrà capire ancora chi l’ha investito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *