28 Maggio 2024
Film e Serie TV

Emma film come finisce: trama, cast e finale spiegato

Come finisce il film Emma? La pellicola del 2020 è disponibile su Netflix dal 22 maggio 2023. Diretta da Autumn de Wilde, la pellicola è tratta dall’omonimo romanzo di Jane Austen. La protagonista della trama è Emma Woodhouse, interpretata da Anya Taylor-Joy. Quest’ultima è una giovane ricca, che vive con suo padre in Inghilterra e che ama combinare coppie da sposare tra le persone vicine a lei. Una commedia romantica rilasciata da Universal Pictures nel 2020 e che ha ricevuto commenti di apprezzamento. Ma vediamo ora insieme qual è la spiegazione del finale del film, la trama e il cast.

Emma: la trama del film

La trama di Emma gira intorno a Emma Woodhouse che vive in Inghilterra nell’epoca georgiana. In modo anche abbastanza invadente, la protagonista si occupa di combinare matrimoni. Insieme al padre riceve spesso la visita del signor Knightley. Quest’ultimo è un proprietario terriero del posto, nonché il fratello del marito di sua sorella. Emma decide di aiutare Harriet Smith a trovare l’uomo da sposare. La convince a rifiutare la proposta di matrimonio del signor Martin. Infatti, la giovane Woodhouse crede che il signor Elton sia innamorato proprio di Harriet e così la invoglia a dargli una possibilità. Nel corso della trama avvengono diversi colpi di scena, uno tra i quali riguarda il signor Elton. Quest’ultimo dichiara il suo amore a Emma, che subito lo rifiuta.

Vediamo ora insieme come si evolve la trama nel finale di questo film con Anya Taylor-Joy.

come finisce il film Emma
Netflix

Emma, come finisce il film? La spiegazione del finale

Alla fine Emma comprende di essere innamorata del signor Knightley, esattamente come Harriet. Ed ecco che la protagonista scopre di essere anche ricambiata. Il signor Knightley intende sposarla. Emma appare subito entusiasta, ma pensando a Harriet non riesce ad accettare la proposta di matrimonio. La giovane Woodhouse fugge via, lasciandolo confuso. Poco dopo scopre con piacere che Harriet ha accettato di sposare il signor Martin. A questo punto, è chiaro ormai che Emma e il signor Knightley sono innamorati. Lei, però, non riesce ancora ad accettare la proposta di matrimonio, in quanto è triste all’idea di lasciare solo il padre. Knightley dimostra il suo amore a Emma quando le propone di vivere tutti e tre insieme. E così finalmente nel finale del film i due innamorati si sposano, diventando ufficialmente marito e moglie.

Emma: il cast del film con Anya Taylor-Joy

come finisce il film Emma
Netflix

Come già indicato, il cast del film Emma vede come protagonista Anya Taylor-Joy. Al suo fianco ci sono Johnny Flynn nel ruolo di George Knightley, Mia Goth nei panni di Harriet Smith, Miranda Hart nelle vesti di Miss Bates, Bill Nighy nei panni del signor Woodhouse (il padre di Emma) e Josh O’Connor nel ruolo del signor Elton. Inoltre, sono presenti nel cast anche Callum Turner nel ruolo di Frank Churchill, Amber Anderson nei panni di Jane Fairfax, Rupert Graves nelle vesti del signor Weston, Gemma Whelan nei panni della signora Weston (Miss Taylor), Tanya Reynolds nel ruolo della signora Augusta Elton e Connor Swindells nelle vesti di Robert Martin. Infine, sono presenti Oliver Chris nei panni di John Knightley, Chloe Pirrie nel ruolo Isabella Knightley, Angus Imrie nei panni di Bartholomew e Nicholas Burns nel ruolo di Cole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *