14 Dicembre 2024
Film e Serie TV

Eric su Netflix: cosa c’è di vero, come finisce, finale spiegato

Dal 30 maggio 2024 è disponibile su Netflix Eric. Si tratta della nuova serie TV con protagonista Benedict Cumberbatch. Al centro della trama di questo thriller psicologico c’è un mistero. Suddivisa in sei parti, la serie TV racconta di un padre disperato, Vincent, il quale sta cercando il figlio di 9 anni scomparso per le strade di New York negli anni ’80. L’uomo si lega a un mostro blu di nome Eric rappresentato nei disegni del piccolo Edgar. Ma vediamo insieme cosa succede e soprattutto se Vincent trova suo figlio.

Eric su Netflix è una storia vera? Cosa c’è di reale

No, la serie TV Eric non è basata su un storia vera in particolare. La sceneggiatrice Abi Morgan si è lasciata ispirare dal periodo che ha vissuto come tanta negli anni ’80 a New York, tra omofobia e AIDS. Il Lux è un posto che esiste davvero? Morgan si è basata sulla scena nottura degli anni ’80 di New York e Londra, ma non è un posto reale. Il Lux rappresenta nel film il lato oscuro e disperato della New York di quegli anni. Ma le persone senza una casa vivevano davvero nei tunnel? In questo caso, la storia si basa sul documentario Dark Days del 2000, nel quale il regista Marc Singer ha trascorso degli anni in una comunità che viveva nei tunnel abbandonati dell’Amtrak.

Eric serie TV: cos’è successo a Marlon?

Ledroit scopre cos’è accaduto a Marlon? Nell’ultimo episodio della prima stagione di Eric, Gator consegna a Ledroit un nastro di sicurezza VHS del Lux, che ricompone gli ultimi istanti di Marlon Rochelle. Si vede quest’ultimo mentre viene portato nel vicolo dietro il club da Costello, il vicesindaco, per stare con lui. Poi è stato picchiato dalla polizia. Così è morto Marlon, aggredito dagli agenti. Ledroit si reca così alla stazione di polizia per mostrare il video ai colleghi, ordinando di far arrestare le persone coinvolte. Ledroit e Alexander proseguono gli interrogatori e Misha ammette di essersi sbarazzati del corpo di Marlon su ordine di Bruno Di Bari, cognato di Costello. Il sindaco, intanto, rivela che non voleva che Marlon morisse e di aver cercato di fermarlo. Gli agenti, però, l’hanno ammanettato in modo che non potesse fermali. Piangendo, ammette di essere coinvolto nell’omicidio di Marlon.

Yuusuf rivela a Vincent cosa sa si di Edgar. L’uomo rivela che il bambino era spaventato da lui e non voleva tornare a casa. Per questo ha seguito Yuusuf nei tunnel, dove quest’ultimo ha tentato di tenerlo al sicuro. Quando ha scoperto che la polizia lo stava cercando, l’ha affidato a Raya.

Eric su Netflix: Vincent trova Edgar? Spiegazione finale

Verso il finale di Eric, proprio quando si pensa che Edgar sia morto, dopo aver trovato la sua giacca a fianco al corpo senza vita di Raya, la quale è annegata, ecco che spunta fuori. Il bambino sta cercando di uscire da un canale di scolo di New York. Vincent corre a cercarlo e, travestendosi da Eric, chiede tramite i media al figlio di tornare a casa. Edgar osserva tutto dal televisore di un ristorante. Ebbene alla fine Vincent torna a casa e viene raggiunto da Edgar. Arriva anche Cassie e la famiglia si ricongiunge.

Come finisce la prima stagione di Eric?

Mentre Cecile, la madre di Marlon, si trova alla stazione di polizia, Vincent decide di entrare in una struttura di riabilitazione. Intanto, Lennie viene smascherato come una delle persone coinvolte nei traffici del club di Gator e poi si toglie la vita. Nokes viene imprigionato e Costello perde la sua carica da sindaco. Ledroit, invece, si reca alla discarica con Cecile, dove sono stati trovati i resti di Marlon. Nella scena finale della serie TV Eric, Vincent appare finalmente sobrio e incontra suo padre. Ora non lo ammira più e lo saluta. Viene riassunto agli studi Good Day Sunshine.

La prima stagione finisce con Edgar, Cassie incinta e Sebastian che guardano lo spettacolo. Intanto, Ledroit passa di fronte al The Lux chiuso e si reca da Cecile e suo figlio. Nel finale, Edgar torna dagli studi indossando il costume di Eric e Vincent non trattiene le lacrime.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax