20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Bullet Train con Brad Pitt come finisce: spiegazione finale

Dal 27 maggio 2024 è disponibile su Netflix Bullet Train. Si tratta del film del 2022 diretto da David Leitch, con Brad Pitt tra gli attori protagonisti. La pellicola si basa sul romanzo I sette killer dello Shinkansen di Kōtarō Isaka, del 2010. La trama segue cinque assassini che viaggiano in treno per raggiungere Kyoto da Tokyo. Ben presto capiscono che le loro missioni potrebbero essere collegate in qualche modo tra loro.

Bullet Train: riassunto della trama del film con Brad Pitt

La trama di Bullet Train inizia con Yuichi Kimura, che è accanto al suo figlio Wataru, che è in coma in ospedale. Il padre è pieno di rimorso per non essere riuscito a proteggere suo figlio dall’incidente che lo ha lasciato gravemente ferito. Nel frattempo, a Tokyo, un ex assassino sotto terapia da uno psicologo riceve istruzioni dal suo supervisore Maria per compiere una delicata missione a bordo dello shinkansen Tokyo-Kyoto. Deve rubare una valigetta e agisce sotto il nome in codice “Ladybug”, sostituendo il collega Carver all’ultimo momento. Nel frattempo, una ragazza di nome in codice “Prince” si trova nel vagone di prima classe quando Yuichi si avvicina con l’intenzione di farle del male.

Tuttavia, la ragazza lo stordisce e rivela di essere responsabile dell’incidente di suo figlio. Costringe Yuichi a collaborare minacciando la vita di Wataru, consegnandogli anche un’arma con una microcarica esplosiva. Nel frattempo, una strana coppia di killer, Lemon e Tangerine, recupera il riscatto per il figlio di Morte Bianca, ma la loro missione viene interrotta da Ladybug che ruba la valigetta durante una distrazione. La situazione si complica ulteriormente quando Morte Bianca sale a bordo del treno con i suoi uomini, scatenando una violenta lotta che porta al disastro del treno.

Prince prende la valigetta con i soldi, posiziona un esplosivo all’interno e dice a Yuichi che sarà la valigetta a uccidere Morte Bianca mentre lui sarà solo un diversivo sacrificabile. Lemon si sveglia, vede Yuichi e Prince con la valigia, chiede di averla, Prince mente, ma Lemon capisce che ce l’hanno loro. Quando cerca di riaverla, sviene dopo aver bevuto dell’acqua con sonnifero. Prince ne approfitta e gli spara al petto. Ladybug ricorda di aver lottato con una persona travestita da mascotte Momomon e capisce che è The Hornet, un’assassina specializzata in veleni; lei ha ucciso il figlio di Morte Bianca e ha compiuto la strage al matrimonio di The Wolf.

The Bullet Train: Hornet muore, Lemon è vivo?

come finisce il film bullet train
Warner Bros.

In quel momento si incontrano: Hornet inietta il veleno a Ladybug, ma lui riesce a contagiarla a sua volta. Quando The Hornet prende l’antidoto, Ladybug glielo sottrae e se lo inietta per primo, lasciandola morire avvelenata. Tangerine riceve una chiamata da Morte Bianca; il boss li attende all’ultima stazione per eliminarli e ha pagato i passeggeri per svuotare il treno. Trova il corpo di Lemon e scopre che Prince gli ha sparato, ma poi si confronta con Ladybug e fingendosi innocente lo convince a salvarla. Durante la colluttazione, un colpo di pistola colpisce Tangerine alla gola, uccidendolo.

Il padre di Yuichi e nonno di Wataru (l’Anziano) sale sul treno e si siede vicino a Prince; in passato è stato un membro dello stesso clan Yakuza ora guidato da Morte Bianca ed è l’unico sopravvissuto alla strage perpetrata da quest’ultimo per raggiungere il potere. La ragazza lo ricatta come ha fatto con il figlio, ma l’Anziano rivela di aver lasciato una sicaria travestita da infermiera a guardia del bambino, che ora è al sicuro. Prince cerca di contattare il suo scagnozzo e prende la pistola che aveva dato a Yuichi (ferito non mortalmente e ora sveglio) per uccidere Morte Bianca da sola. Lemon si risveglia intontito per il sonnifero, ma indenne grazie al giubbotto antiproiettile.

Come finisce Bullet Train: spiegazione finale

come finisce il film bullet train
Warner Bros.

Verso il finale di Bullet Train, on l’avvicinarsi del treno a Kyoto, l’Anziano convince Ladybug, Yuichi e Lemon a mettere da parte le ostilità e combattere Morte Bianca insieme a lui. Il boss sale a bordo con i suoi seguaci. Prince litiga con lui perché è sua figlia ma non è stata mai considerata dal padre. Questi scende dal treno dove Ladybug consegna la valigetta agli yakuza; Morte Bianca spiega che il suo obiettivo era vendicare la morte della sua amata moglie e aveva assoldato su quel treno coloro che avevano avuto una minima parte nella storia per farli uccidere a vicenda.

Dopo vari scontri, intrighi e colpi di scena, alla fine Ladybug e gli altri personaggi si ritrovano di fronte a Morte Bianca e Prince, mentre una serie di eventi culminano nella morte dei loro nemici principali. Bullet Train con Brad Pitt finisce con un incontro tra Ladybug e Maria, il suo supervisore, mentre i titoli di coda mostrano un inaspettato sviluppo legato al destino di Lemon. Negli ultimi istanti, viene rivelato che Lemon è sopravvissuto e medita vendetta per la morte di Tangerine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *