Fino alla fine come finisce: spiegazione finale del film di Muccino

come finisce il film del 2024 fino alla fine01 Distribution

Fino alla fine è un film italiano del 2024 di genere thriller di Gabriele Muccino, che arriva in streaming su NOW il 18 marzo 2025 e va in onda nella prima serata di Sky Cinema Uno. La pellicola è liberamente ispirata al film tedesco di Sebastian Schipper, Victoria. Protagonista della trama è Sophie, la quale si reca in vacanza in Italia con la sorella e incontra Giulio. La giovane californiana trascorre con il ragazzo e il suo gruppo una notte turbolenta.

Fino alla fine: riassunto trama completa del film

La trama del film Fino alla fine è ambientata a Palermo. Qui le giovani sorelle californiane Ristuccia stanno pensando a come trascorrere l’ultimo giorno di vacanza. Mentre Sophie è più impulsiva e vorrebbe divertirsi al mare, Rachel è una persona più responsabile. Sulla spiaggia di Mondello, la prima conosce Giulio, con cui si trova subito in sintonia, tanto che scatta il bacio. Il ragazzo le presenta i suoi amici, ovvero il leader del gruppo Komandante, suo fratello Samba e Sprizz. Rachel cerca di convincere la sorella a evitare di trascorrere del tempo con degli sconosciuti. Ma ormai Sophie è divertita all’idea di andare in discoteca a svagarsi.

Mentre festeggiano il compleanno di Sprizz, il gruppo si dà all’alcol e poi girano per la città. Sulla barca di un amico fanno anche uso di droga. Giulio e Sophie si danno alla passione, ma ecco che Komandante riceve una telefonata, tramite la quale viene invitato a raggiungere dei malavitosi. Il ragazzo deve sdebitarsi con il loro capo Yuri, che pretende la presenza di altre tre persone per l’incarico. Così Komandate porta con sé i suoi amici. Sophie vorrebbe saperne di più e si unisce a loro, in quanto Sprizz è troppo ubriaco. Yuri rivela ai ragazzi che devono fare una rapina a un furgone blindato per ottenere 400mila euro.

Come finisce Fino alla fine: spiegazione finale

Verso il finale di Fino alla fine, il gruppo decide di svolgere l’incarico e poi recuperano Sprizz. Mentre si nascondono in attesa di incontrare Yuri, vengono individuati dai Carabinieri e inizia un inseguimento. Sprizz riesce a fuggire, mentre Komandante e Samba affrontano gli agenti, che li uccidono. Giulio e Sophie, invece, si rifugiano in un hotel di lusso. Rubano i vestiti a una coppia e fingono di essere dei turisti inglesi, riuscendo a fuggire.

Quando approdano nella barca del loro amico, Sophie nota che il ragazzo è ferito e ha perso tanto sangue. Giulio muore tra le sue braccia. A questo punto, Sophie si reca all’aeroporto Falcone – Borsellino con i 400mila euro nello zaino e sul volo per la California riabbraccia la sorella. Rachel non può immaginare ciò che è accaduto nella notte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax