21 Febbraio 2024
Film e Serie TV

I fantastici 5 come finisce: spiegazione finale e news stagione 2

Mercoledì 31 gennaio 2024 va in onda il finale de I fantastici 5. Si tratta della quarta e ultima puntata della serie TV con protagonista Raoul Bova nei panni di Riccardo. La fiction di Canale 5 ha appassionato milioni di telespettatori in queste tre settimane, ma è arrivato il momento di salutare Christian, Elia, Marzia e Lauta. Almeno per il momento. Come finisce questa prima stagione? Vediamo insieme qual è il finale della serie con Raoul Bova, Vittorio Magazzù, Chiara Bordi, Francesca Cavallin e Giulia Patrignani.

I fantastici 5, riassunto trama ultima puntata: cosa succede

Nell’ultima puntata de I fantastici 5 con Raoul Bova vede Riccardo Bramanti che ha notato come i suoi atleti hanno ormai perso l’entusiasmo. Per questo, ha deciso di riportarli sulla vecchia strada con una piccola avventura in barca, così da renderli un gruppo ancora più unito. Christian si offre per organizzare la sorpresa, pronto a far sì che tutto proceda per il meglio. Intanto, Alessandra Federici è ormai certa di essersi innamorata di Riccardo. Questi sentimenti così forti, però, la spaventano, tanto che non sa come comportarsi.

Nel frattempo, Giorgia scopre un segreto per lei molto spiacevole. Invece, Marzia cerca un modo per proteggere sua sorella Amelia dalle torture che lei stessa ha subito in passato dal padre Fernando.

Come finisce I fantastici 5: Alice non è davvero la mamma di Elia? Cosa esce fuori

come finisce i fantastici 5
Canale 5

Nell’ultima puntata della fiction, Giorgia inizia ad avere dei dubbi su Alice. Già nel penultimo episodio il pubblico ha avuto modo di insospettirsi di fronte all’atteggiamento della donna che si è presentata come la mamma biologica di Elia. Giorgia indaga e trova la madre di Alice, da cui si reca con l’atleta. La donna non parla in positivo della figlia, tanto che consiglia loro di allontanarsi da lei. Allo stesso tempo, conferma che Alice è la mamma di Elia.

La donna parla della nascita di suo nipote, che però Alice ha deciso di abbandonare non appena ha scoperto il suo problema neurologico. Di fronte a questo racconto, Elia reagisce molto male. Dopo un chiarimento con sua mamma, il ragazzo decide di acquistare una casa con lei. Per farlo ha bisogno di 50mila euro e così si reca dalla madre che l’ha cresciuto, che accetta di dargli il denaro pur di vederlo felice.

Notando che spesso Alice chiede soldi a Elia, Giorgia appare ancora più preoccupata. Finalmente il ragazzo si rende conto che sua madre lo sta solo usando, quando lei inizia a fare dei particolari discorsi. Alice si dice convinta che la vita non debba basarsi sui sentimenti, ma sulle sicurezze materiali. Ed ecco che Elia piangendo corre tra le braccia di Riccardo. Dopo di che, raggiunge Giorgia e la bacia. Alla fine, Elia torna dalla sua mamma, quella che l’ha sempre amato e che l’ha cresciuto.

I fantastici 5 ultima puntata: Elia e Giorgia restano insieme?

Giorgia si sente in colpa, perché sua sorella Anna sta soffrendo per via del rifiuto ricevuto da Elia, il quale prima del finale le ha confessato di non essere innamorato di lei. In questa ultima puntata, Giorgia aiuta Elia a trovare la verità su Alice. Quando vede il ragazzo stare male per le sue origini, la figlia di Riccardo finalmente si dichiara. Scatta un bacio tra Giorgia ed Elia, mentre lei confessa di essersi innamorata. Ma la relazione finisce ancora prima di iniziare, in quanto pochi giorni dopo Giorgia si sente in colpa di nuovo e si tira indietro, deludendo Elia.

Quando l’atleta finalmente capisce che Alice non vuole davvero il suo bene, corre da Giorgia e la bacia. I due si dichiarano di nuovo amore e lui le consiglia di parlare con Anna affinché possano stare insieme serenamente. Non sanno che la ragazzina li sta osservando di nascosto mentre si baciano. Le due sorelle hanno un confronto poco dopo, durante il quale Anna appare furiosa e delusa, tanto che colpisce Giorgia con uno schiaffo. Nel finale, le due sorelle si riappacificano grazie a Riccardo. Anna, infatti, accetta con il sorriso la relazione di Giorgia ed Elia.

I fantastici 5 finale: Riccardo e Alessandra restano insieme?

come finisce i fantastici 5
Canale 5

Finalmente Riccardo confessa il suo amore ad Alessandra in questo finale e la coppia appare più felice che mai. Lei resta male quando Riccardo accetta di lasciare la struttura ed è felice di rivederlo rientrare nella scuola per aiutare Elia. Dopo aver confermato il suo amore a Riccardo, ecco che avviene la svolta inaspettata. Alessandra rientra a casa e si ritrova di fronte al suo ex fidanzato, Stefano, che vorrebbe ricominciare da zero con lei. Riccardo è ignaro di tutto questo, tanto che nel finale sembra che sia tutto nella norma per lui con Alessandra.

I fantastici 5: Marzia riesce a salvare la sorella?

i personaggi della serie I fantastici 5

Marzia racconta alla sorella Amelia quanto ha dovuto subire dal padre e cerca di farla ragionare sul suo futuro nello sport. La ragazza, però, inizialmente reagisce male e le chiede di farsi da parte, convinta che le botte prese dal loro papà prima o poi finiranno. Nel finale de I fantastici 5, Marzia decide di denunciare suo padre e lo fa sapere alla sorella, che non reagisce bene.

I fantastici 5 finale: gli atleti vincono gli Europei? Cosa succede alla fine

come finisce i fantastici 5
Canale 5

Nell’ultima puntata de I fantastici 5 Riccardo fa di tutto per rendere unita la squadra degli atleti. Ma c’è un problema: i piani alti fanno pressione alla direttrice della struttura per licenziare Bramanti e assumere un nuovo e presuntuoso coach. Alla fine, Sofia si ritrova costretta a usare il video che ritrae Riccardo mentre sferra un pugno al ragazzo che ha cercato di aggredire Laura nella penultima puntata.

Così viene licenziato e gli atleti restano male quando si ritrovano ad allenarsi con il nuovo coach. Riccardo, Giorgia e Anna vanno a vivere nell’appartamento di Freddie. Laura, però, non si rassegna: vuole scoprire perché Riccardo è andato via. Intanto, Bramanti scopre che con Reali non esiste più la squadra che lui aveva formato e decide di prendere la situazione in mano. Infatti, sceglie di allenare i quattro ragazzi in segreto.

Intanto, Sofia si dichiara a Freddie, chiedendogli di uscire a cena insieme. Lui, sebbene sia innamorato di lei, rifiuta l’invito, in quanto sa che sta ricattando Riccardo con il filmato. Mentre il gruppo si riunisce per gli allenamenti, Laura decide di investire Bianchi per vendicarsi una volta per tutte. Alla fine, fortunatamente, la ragazza si ferma in tempo e non lo colpisce. Riccardo e Marzia la raggiungono e lei ammette di aver perdonato Bianchi.

In quanto non è il più il coach della squadra, Riccardo non può partire con gli atleti per gli Europei. Segue la gara attraverso la radio, mentre cerca Anna con Giorgia. Grazie al padre, le due sorelle si riappacificano. Intanto, il primo giorno non va bene per Marzia e Christian, che non raggiungono il podio nelle prime gare singole. Invogliato dalle figlie, Riccardo lascia perdere il nuovo colloquio di lavoro e raggiunge i ragazzi agli Europei, per la staffetta. Riesce a entrare come accompagnatore di Freddie e aiuta il gruppo ad affrontare la gara come si deve. Ed ecco che Marzia, Laura, Elia e Christian riescono a vincere! I fantastici 5 finisce con la squadra che vince gli Europei e Riccardo festeggia a distanza con loro.

I fantastici 5, la seconda stagione si farà? Quando va in onda?

Non ci sono ancora annunci ufficiali legati a un’eventuale seconda stagione de I fantastici 5. Non si sa, pertanto, se la serie TV di Canale 5 con Raoul Bova verrà rinnovata con dei nuovi episodi. Mediaset di sicuro farà sapere al pubblico qual è la decisione presa, a breve. Intanto, si può ipotizzare che nel caso in cui fosse rinnovata la stagione 2 uscirebbe alla fine del 2024 o all’inizio del 2025, probabilmente nello stesso periodo della prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *