13 Giugno 2024
Film e Serie TV

I Fantastici 5, storie vere e una relazione nata sul set: i personaggi

Il 17 gennaio 2024 inizia su Canale 5 I Fantastici 5. Si tratta della nuova serie TV con protagonista Raoul Bova, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. La serie è diretta da Alexis Sweet e Laszlo Barbo. In tutto sono 8 gli episodi che compongono questa prima stagione, che vengono suddivisi in 4 puntate in onda in prima serata. La serie nasce da un’idea di Luca Bernabei e Massimo Gramellini. Ma vediamo ora insieme di cosa parla e quali sono le storie vere.

I Fantastici 5: la trama della serie con Raoul Bova

La serie TV I Fantastici 5 su Canale 5 vede protagonista Riccardo Bramieri, interpretato da Raoul Bova. Quest’ultimo è un uomo che ha rinunciato alla sua carriera di allenatore nel circuito olimpico per stare accanto alla sua famiglia. Le cose non sono andate come sperava. Riccardo è padre di due figlie, Giorgia e Anna, che non conosce bene. Sono cresciute con la madre, che ora è morta. Pertanto, le due adolescenti si trasferiscono a casa sua e lui deve cercare di ricomporre la famiglia. Intanto, viene inaspettatamente chiamato ad allenare un gruppo di campioni paralimpici in vista degli Europei.

Riccardo si trasferisce così con le due figlie, con cui continua ad avere un rapporto conflittuale, ad Ancora. Qui, però, l’accoglienza degli atleti non è il massimo, in quanto sembrano non avere alcuna fiducia in lui nel Centro Sportivo della Nova Lux, una prestigiosa società sportiva. I quattro atleti sono Elia Mariani (Enea Barozzi), Laura Mattei (Chiara Bordi), Marzia Giordano (Fiorenza D’Antonio) e Christian Belli (Vittorio Magazzù). Presenti nella trama anche le due figlie di Riccardo, Anna e Giorgia, interpretate rispettivamente da Giulia Patrignani e Rachele Luschi.

Le storie vere de I Fantastici 5: una storia d’amore nella realtà

Raoul Bova ha presentato la serie TV I Fantastici 5 a Verissimo. Qui ha svelato qualche dettaglio riguardante la nuova fiction di Canale 5, parlando delle storie personali degli attori. Ebbene sul set pare sia nata una storia d’amore, quella tra Enea Barozzi e Giulia Patrignani. Il primo interpreta Elia Mariani, mentre la seconda veste i panni della figlia di Riccardo, ovvero Anna Bramanti. Oltre questo, l’attrice Chiara Bordi – che interpreta Laura Mattei – ha vissuto lo stesso incidente che ha portato alla disabilità il suo personaggio. Infatti, l’interprete ha subito l’amputazione di una gamba a 13 anni a causa di un incidente in motorino.

Le storie dei personaggi della serie TV I Fantastici 5

  • Riccardo Bramanti, interpretato da Raoul Bova: è l’allenatore di atletica, padre di Giorgia e Anna.
  • Sofia Calabresi, interpreta da Francesca Cavallin: è la presidentessa della società sportiva Nova Lux.
  • Elia Marani, interpretato da Enea Barozzi: è un atleta cerebroleso dalla nascita. Pertanto, ha difficoltà di movimento e coordinazione degli arti.
  • Christian Belli, interpretato da Vittorio Magazzù: è un atleta sulla sedia a rotelle. Un ragazzo gentile, che ha perso l’uso delle gambe durante una rapina in discoteca. Cinque anni dopo l’incidente è il capitano della squadra ed è un velocista in carrozzina. La sua fidanzata è Isabella, la casseria che aveva conosciuto in discoteca la notte che ha subito il grave incidente.
  • Marzia Giordano, interpretata da Fiorenza D’Antonio: è un’atleta che in un incidente ha perso la vista. Tennista di talento, aveva di fronte una carriera promettente. Dal tennisa è passata alla corsa e continua ad avere un carattere scontroso, trattando tutti con disprezzo.
  • Laura Mattei, interpretata da Chiara Bordi: è un’atleta con una gamba amputata. Ha un carattere solare ed è piena di speranze. Com’è accaduto nella vita reale all’attrice, Laura ha perso una gamba a causa di un’incidente. Stava tornando a casa a bordo del suo scooter, quando un’auto l’ha travolta.
  • Alfredo “Freddie” Marmorini, interpretato da Gianluca Gobbi: è il responsabile medico della società sportiva Nova Lux e un caro amico di Riccardo.
  • Alessandra Federici, interpretata da Gaia Masserklinger: è la fisioterapista della società Nova Lux.
  • Giorgia Bramanti, interpretata da Rachele Luschi: è la figlia maggiore di Riccardo.
  • Anna Bramanti, interpretata da Giulia Patrignani: è la figlia minore di Riccardo.
  • Amelia Giordano, interpretata da Benedetta Tiberi: è la sorella di Marzia Giordano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *