25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

ID:A – trama, cast e spiegazione del finale del film

ID:A è un film diretto da Christian E. Christiansen del 2011. Si tratta di un thriller, che vede protagonista una donna che si risveglia ferita e non ricorda più nulla della sua vita. Si trova nella campagna francese e ha una borsa piena di denaro. Non solo, scopre di essere inseguita da misteriosi uomini. Ma vediamo insieme nel dettaglio cosa accade nel corso di questo travolgente film.

ID:A trama: di cosa parla il film

La trama di ID:A prende inizio con una giovane donna che si sveglia in Francia in una campagna e non ricorda più nulla. Nota solo di avere una borsa con ben 2 milioni di euro e una cicatrice sull’addome. Non capendo cosa fare e dove andare, si rifugia nella città più vicina, dicendo di chiamarsi Alina. Intanto, alcuni uomini misteriosi la stanno cercando. La donna incontra l’albergatore Pierre, il quale cerca di aiutarla. Ma poi decide di andare in Danimarca per scoprire la propria identità. Subito dopo incontra Just Ore, un cantante lirico internazionale famosa. Scopre di essere sua moglie! Così prendono inizio effettivamente le sue indagini.


Dove vedere il film ID:A?

Il film è disponibile in streaming con abbonamento su Prime Video e a noleggio/acquisto su YouTube, Google Play Film e Apple TV. Va in onda in televisione nella prima serata di sabato 29 luglio 2023 su Rai 4.come finisce id:a


Come finisce ID:A – La spiegazione del finale

Verso il finale del film ID:A, finalmente i ricordi diventano più nitidi e inizia a scoprire che la sua vita era davvero molto complicata rispetto a ciò che immaginava. Dopo una serie di scorsi, riesce a uscire da questo incubo viva e a tornare da Pierre con tutto il denaro, che corrisponde alla cifra ottenuta con una rapina a una banca e che i suoi inseguitore stavano tentando di riavere. Nel finale di ID:A non si capisce, in realtà, se Ida – questo è il suo vero nome – abbia restituito i 2 milioni di euro. Sappiamo che ha inviato dei soldi a Rosy e al telegiornale fanno sapere che la banca olandese è riuscita a recuperare quasi tutto il denaro che era stato rubato. Dunque, questo fa intendere che la maggior parte del denaro è stato riportato al suo posto.

Il cast del film ID:A

  • Tuva Novotny è Aliena / Ida
  • Flemming Enevold è Just
  • Carsten Bjørnlund è Martin
  • Arnaud Binard è Pierre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *