19 Maggio 2024
Film e Serie TV

La felicità per principianti: trama, cast, finale e cosa si sa sul sequel

Dal 27 luglio 2023 è disponibile su Netflix La felicità per principianti. Si tratta del nuovo film di genere romantico e commedia diretto da Vicky Wight. La pellicola è basata sul romanzo bestseller del 2015 di Katherine Center. Il colosso dello streaming propone così un film leggero che dà molto spazio agli aspetti più romantici. Vediamo insieme nel dettaglio cosa accade nel corso del nuovo film di Netflix con protagonista la giovane Helen Carpenter.

La felicità per principianti trama: di cosa parla

La protagonista del film La felicità per principianti su Netflix è Helen Carpenter, una donna che da poco ha divorziato e sta cercando di riprendersi. Per voltare definitivamente pagina, un anno dopo, si iscrive a un corso di sopravvivenza. Attraverso questa nuova esperienza capisce che a volte bisogna perdersi per ritrovarsi. Si immerge nel bosco, seguendo il sentiero degli Appalachi con un gruppo di altri avventurieri e una guida. Questa è anche un’occasione per lei di ritrovare l’amore e il sorriso a fianco a Jake, un vecchio amico del fratello Duncan.

Proprio a Jake si ritrova a chiedere aiuto in momenti di difficoltà durante questa particolare esperienza. Intanto, fa anche la conoscenza del resto del gruppo. C’è Hugh, che racconta a tutti loro di essere stato un aspirante attore, ma che ora si occupa di assicurazione. Windy, invece, tenta di portare un po’ di positività. C’è Beckett, il quale si occupa dei percorsi, che suddivide in seguito in base alla velocità. Nel frattempo, ne La felicità per principianti, si nota una certa gelosia tra Jake e Helen. Quest’ultima viene a scoprire dal resto del gruppo che c’è complicità tra lui e Windy, tanto che è scattato un bacio. Invece, Jake appare geloso quando sa che Helen ha risposto ai messaggi del suo ex marito Mike.

Come finisce La felicità per principianti: la spiegazione del finale

come finisce la felicità per principianti
Netflix

Helen confessa e Jake di aver ereditato una malattia degenerativa nell’occhio. Dopo di che, scopre finalmente che lui è innamorato di lei da anni. Duncan invita Helen a uscire con tutti loro per festeggiare un compleanno. Ed ecco che si presenta Jake. La felicità per principianti finisce con i due protagonisti che si baciano, dando inizio a una relazione!

La felicità per principianti 2 si farà? Cosa si sul sequel

Ci sarà La felicità per principianti 2? Non si sa ancora nulla sulla possibilità che ci sia un secondo film su Netflix. Il colosso dello streaming e i produttori della pellicola non hanno fatto alcun annuncio ufficiale su un probabile sequel. C’è da considerare che le storie dei vari personaggi potrebbero tranquillamente portare a un secondo capitolo della storia. Katherine Center potrebbe decide di continuare la storia di Jake e Helen scoprendo il successo ottenuto con l’adattamento televisivo del suo romanzo. Gli abbonati potrebbero così avere modo di scoprire cosa sta accadendo ai due protagonisti e a tutti gli altri personaggi. Non resta che attendere un eventuale annuncio su un sequel.

Cast del film La felicità per principianti

  • Luke Grimes è Jake
  • Ellie Kemper è Helen
  • Ben Cook è Beckett
  • Alexander Koch è Duncan
  • Esteban Benito è Mason
  • Julia Shiplett è Sue
  • Shayvawn Webster è Windy
  • Nico Santos è Hugh
  • Augusta Birney è Kaylee
  • Aaron Roman Weiner è Mike
  • Mary Neely è Lulu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *