21 Aprile 2024
Chi èTelevisione

Il Collegio 8 chi sono gli studenti: età, di dove sono e carattere

Da domenica 24 settembre a domenica 29 ottobre va in onda Il Collegio 8 su Rai 2. Ma chi sono i nuovi concorrenti? Sono tutti giovanissimi studenti, in età adolescenziale, in tutto 23. Oltre a ottenere un diploma, gli allievi possono conquistare anche una borsa di studio. Ma c’è una grande novità in questa edizione del 2023. La voce narrante de Il Collegio è Stefano De Martino, per la prima volta. Un grande onore per il conduttore campano vestire questi anni nel docu-reality. Vediamo ora insieme chi sono i 23 concorrenti dell’ottava edizione.

Chi è Carmelina Iannoni, la figlia di Carmen Di Pietro

Carmelina è la figlia del famoso personaggio televisivo Carmen Di Pietro. Nella sua clip di presentazione de Il Collegio 8 dichiara di essere una persona allegra, ma anche testarda. La giovane Iannoni ha 14 anni ed è di Roma. Rispetta sempre le regole e non ama le faccende domestiche. Carmelina è appassionata di sport e, in particolare, pratica pallavolo, nuoto a livello agonistico, ginnastica artistica e tennis. Di sicuro sentirà molto la mancanza di sua mamma.

Chi è Marta Battaglia: età e di dov’è

Cosa si sa su Marta de Il Collegio 8? Ha 15 anni e vive a Resuttano, in provincia di Caltanissetta. Il suo scopo è cercare di migliorarsi ogni giorno. Oltre ad avere una grande passione per la danza, ama molto la matematica. Parla tre lingue e sa quanto è importante lo studio. Non sopporta chi cerca di creare problemi nell’ambiente scolastico.

Chi è Alessia Berchicci, conosciuta come Klessa

Alessia ha 14 anni e vive a Montesarchio, in provincia di Benevento. Tutti la conoscono come Klessa e ha un talento artistico straordinario. In particolare, sa cantare, persino il rap in coreano, suonare il piano e disegnare. Ama il mondo del cosplay e il suo sogno è diventare da grande un giudice per appoggiare i diritti delle donne.

Chi è Flavio Bertucci, il giovane ribelle

Flavio si fa conoscere come un giovane ribelle, che preferisce fare le proprie scelte perché se lo sente o non per seguire ciò che fanno gli altri. Ha 15 anni ed è di Riccione. Non ha un rapporto idilliaco con i suoi genitori in questo periodo adolescenziale in cui vuole solo divertirsi.

Chi è Giorgia Ceccarelli, l’irrequieta studentessa

Giorgia ha 16 anni e abita a Pisa. A scuola è stata bocciata, per via del suo comportamento. Infatti, tende a parlare spesso in classe e risponde male ai professori. Spera che questa esperienza nel docureality di Rai 2 possa darle la possibilità di crescere e diventare una persona più matura.

Chi è Anna Pia Costanzo: età e di dov’è

Anna Pia è una studentessa molto determinata e matura. Ama la musica, passione che ha ereditato dal padre. Ha 14 anni e vive a Succivo, in provincia di Casera. Si ritiene una ragazza socievole e molto sensibile. Allo stesso tempo, è una persona testarda e non si trasportare dagli altri.

Chi è Cecilia D’Ammassa, con i capelli lunghi biondi

Cecilia de Il Collegio 8 ha 15 anni e vive ad Aquino, in provincia di Frosinone. Il dettaglio che più caratterizza il suo look è legato ai suoi lunghi capelli biondi. Ha paura, infatti, che nel programma possano tagliarglieli. Ama il divertimento e solitamente si dedica molto alle sfilate e ai servizi fotografici.

Chi è Helena Del Pozzo: si definisce la diva

Un’altra allieva è Helena Del Pozzo, la quale ha 17 anni e vive a Messina. Si definisce lei stessa una diva unica. Suo padre ha dovuto accettare la sua decisione di iscriversi al programma televisiva, cosa che ha fatto senza il suo permesso. Fa fatica a fare nuove amicizie e ritiene di avere un carattere molto forte.

Chi è Enrico Di Clemente, conosciuto come Dicle

Dicle è uno studente de Il Collegio 8, il cui vero nome è Enrico Di Clemente. Scrive musica Sad Trap per dar vita alle sue emozioni e ha lasciato la scuola. Ora, però, ha intenzione di completare gli studio con il programma di Rai 2.

Chi è Luca Galise, il latin lover

Luca si descrive come un latin lover. Ama stare al centro dell’attenzione, soprattutto durante le serate in discoteca. Ha 17 anni e vive a Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno. Si fa notare per via del suo atteggiamento spavaldo, che tiene anche tra i banchi di classe.

Chi è Anna Garau, la sua storia: i sacrifici per la scuola

Anna ha 15 anni e vive a Tonara, in provincia di Nuoro. Lei stessa si definisce una persona non molto paziente e polemica. Ha fatto molti sacrifici per andare a scuola. Infatti, per frequentare il liceo classico ha deciso di vivere in convitto, lontano da casa sua, che si trova a 70 km di distanza.

Chi è Rocco Ryan Greco: età e di dov’è

Rocco ha 15 anni e vive a Gela, in provincia di Caltanissetta. Pensa di essere bravo in qualsiasi settore e non vuole litigare a scuola, in quanto gli causa stress. Greco è uno studente abbastanza irrequieto, che ha delle esperienze nella danza, nella ginnastica e nel karate. In quest’ultimo campo dice di essere campione del mondo. Il suo sogno nel cassetto è quello di entrare nelle forze armate.

Chi è Guglielmo Grosso, conosciuto come Cubrigado

Guglielmo ha 14 anni ed è di Napoli. Il suo soprannome è Cubrigado ed è preoccupato per le merendine. Infatti, intende mettere in atto un piano per tenerle nascoste.

Chi è Ilary Lolli: età e di dov’è

Ilary Lolli ha 16 anni ed è di Cassino. Si descrive una ragazza con una personalità forte. Con i suoi genitori e i professori ha avuto qualche problema a costruire un rapporto sereno. Infatti, racconta di essere scappata più volte di casa. Non solo, ha organizzato uno sciopero della fame a scuola per fare protesta contro la mensa. Nel programma di Rai 2 spera di poter gestire meglio la sua rabbia.

Chi è Mahdi Khouya: età e origini

Mahdi de Il Collegio 8 è nato in Italia e i suoi genitori sono marocchini. Suo padre ha dovuto lasciare Bologna con tutta la famiglia e così lui ha perso tutti i suoi amici. Ha 17 anni e vive a Vienne. Al docureality di Rai 2 spera di poter fare nuove amicizie, mentre i suoi genitori sperano che riesca a disciplinarsi.

Chi è Daniele Marrone: appassionato di ragazze e auto

Si definisce un appassionato di ragazze e motori. Daniele ha 16 anni e vive a Cagnano Amiterno, in provincia de L’Aquila. Non ama molto lo studio e spera di poter entrare nella Polizia Stradale per lavorare con le auto.

Chi è Diego Natale: il lupo del bosco

Così è conosciuto Diego, come “il lupo del bosco”. Il motivo? Ama andare in bicicletta in mezzo alla natura. Non apprezza, invece, gli smartphone e preferisce utilizzare i vecchi cellulari.

Chi è Denise Pagani: età e di dov’è

Denise ha 15 anni e vive a Costeggiola, in provincia di Verona. Viene descritta come una persona sensibile e anche autoironica. Ha molti amici, ma spesso viene vista come un outsider. Ritiene di andare bene a scuola, sebbene preferisca stare con gli amici e fare scherzi.

Chi è Christopher Parolin: età e di dov’è

Christopher ha 16 anni e vive a Bassano del Grappa, in Veneto. Ha lasciato la scuola per ben due volte, perché fa fatica a stare seduto per tante ore in classe. Spera che questo percorso lo porti a maturare.

Chi è Giuseppe Puppio: il sogno in politica

Tiene molto al suo ciuffo Giuseppe, il quale ha 17 anni ed è di Cosenza. Ama il mondo della politica, tanto che sogna di diventare un giorno il Presidente della Repubblica, anche se non conosce neanche l’inno nazionale. Il suo scopo principale è quello di rendere orgogliosa sua mamma. Non solo, vorrebbe prendere anche il posto del Preside Bosisio a Il Collegio.

Chi è Anna Rita Santeramo: età e di dov’è

Anna Rita vive a Barletta, nella provincia di Barletta-Andria-Trani in Puglia. Ha 16 anni e cerca sempre di evitare gli equivoci dicendo ciò che davvero pensa. Viene descritta come una persona narcisista, permalosa e anche litigiosa.

Chi è Frida Schiavi: età e origini

Frida ha 16 anni e abita a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo. L’allieva de Il Collegio 8 è italo-cubano e cerca sempre di essere perfetta in qualsiasi situazione, con lo scopo di superare la sua paura: quella di non essere all’altezza. Va molto bene a scuola ed è apprezzata come studentessa sia dai professori che dai suoi compagni. La sua passione è l’atletica, che ha praticato a livello agonistico. Il suo sogno è quello di continuare gli studi negli Stati Uniti.

Chi è Mirko Stellato, conosciuto come Mirkotelli

Cosa significa Mirkotelli? La parola rappresenta l’unione dei nomi Mirko e Balotelli, il quale è il suo idolo. Non ama molto lo studio e neanche la penscheria di famiglia. Mirko ha 17 anni e vive a Sant’Angelo in Formis, in provincia di Caserta. La sua condotta non è una delle migliori, a causa delle punizioni che riceve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *