24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Il mondo dietro di te come finisce: spiegazione finale del film

Dall’8 dicembre 2023 è disponibile su Netflix Il mondo dietro di te con Julia Roberts e Mahershala Ali. Si tratta di un nuovo thriller ricco di dramma e mistero. La pellicola si basa sul libro del 2020 di Rumaan Alam e inizia con una famiglia che va in vacanza in una lussuosa casa, in affitto. La situazione diventa inquietante quando una nave giunge sulla spiaggia provocando terrore. Non solo, un attacco informatico mette fuori uso i dispositivi e due sconosciuti si presentano nella casa dove si trovano in vacanza Amanda e Clay con i loro figli. Queste due persone portano la notizia di un blackout e rivelano di essere i proprietari di quella casa. Le due famiglie cercano di sopravvivere insieme, mentre il mondo esterne è al collasso in mezzo a una vera e propria apocalisse!

Il mondo dietro di te: riassunto della trama

La trama de Il mondo dietro di te inizia con Amanda e Clay che vanno in vacanza con i figli, alloggiando in una casa in affitto. Qui vengono sorpresi dall’arrivo di due persone, padre e figlia, che dicono di essere proprietari della casa. Amanda non riesce proprio a fidarsi di loro. Intanto, il mattino dopo che è avvenuto un blackout, scopre con una notifica sul suo telefono che gli hacker sono dietro l’interruzione della corrente. Ma presto diventa chiaro che la situazione non è così semplice e che GH potrebbe sapere qualcosa di più. Clay tenta di recarsi in città per scoprire altre informazioni e incontra un drone che lascia cadere dei volantini che riportano la frase in arabo “Morte in America”.

come finisce il mondo dietro di te
Netflix

Durante una conversazione con Danny, scopre che a San Diego un’altra persona ha ricevuto un volantino con la scrittura coreana o cinese. Nel frattempo, GH svela cosa sta nascondendo. Lavora in finanza e aveva capito che sarebbe presto accaduto qualcosa. In seguito, parla di un programma di cui era rimasto terrorizzato. E sembra che ora proprio quel programma sia venuto alla luce. Si tratta di una manovra in tre fasi, che se usata in modo efficace può rovesciare un governo dall’interno. La prima riguarda l’isolamento, ottenuto con l’interruzione della corrente e l’hacking dei satelliti. Il secondo stadio rappresenta il caos sincronizzato che colpisce un Paese intero, terrorizzato da eventuali attacchi segreti e disinformazioni.

La terza e ultime fase avverrebbe in automatico ed è una guerra civile. Non si sa chi ci sia dietro questo programma che dovrebbe generare la caduta del governo e forse anche del mondo intero. Non solo, a un certo, punto Amanda e Clay cercano di raggiunge il New Jersey con i loro figli, per recarsi a casa della sorella di lei. Ma ecco che in autostrada si ritrovano a dover tornare indietro, in quanto è bloccata da tante auto bianche identiche, che sembrano aver tamponato tra loro.

Intanto, nella lussuosa casa, Archie si sente male e inizia a sputare sangue, mentre gli cadono i denti. Improvvisamente Rose scompare e la famiglia si fa prendere dal panico, con Archie che si ammala e GH che dichiara che si unirĂ  a Clay per cercare aiuto.

Come finisce Il mondo dietro di te: spiegazione del finale

come finisce il mondo dietro di te
Netflix

Verso il finale de Il mondo dietro di te, GH e Clay si recano a casa di Danny per chiedere aiuto. Quest’ultimo reagisce male e li minaccia con un fucile. GH fa lo stesso contro Danny, mentre Clay tenta di sistemare la situazione. Intanto, Amanda e Ruth vengono circondate da tantissimi cervi. Fortunatamente riescono a spaventarli e a farli andare via. Alla fine Danny decide di consegnare loro delle medicine per Archie e dichiara che la Corea o la Cina sono dietro tutto ciò che sta accadendo. Inoltre, consiglia a entrambi di nascondersi in un bunker. GH crede che dovrebbero seguire questo consiglio, in quanto pensa che stia arrivando una guerra civile o un colpo di Stato.

Intanto, Ruth vede uno skyline di New York City che viene bombardato e avverte degli spari. Ma che fine ha fatto Rose? La ragazzina è viva e si trova nella proprietà del vicino, dove sta mangiando cibo spazzatura. Sente sua madre che la chiama, ma decide di recarsi nel bunker della casa dove sullo schermo di un computer arriva una notifica: la Casa Bianca è stata attaccata da forze straniere sconosciute e le radiazioni stanno aumentando. Qui Rose vede un CD di Friends. Il mondo dietro di te finisce con la sigla della famosa sitcom. Si presume che Amanda, Clay, GH e i loro figli si siano rifugiati nel bunker. Non esce fuori, però, chi ha provato questa apocalisse.

Il mondo dietro di te 2 si farĂ ? Cosa si sa sul sequel

Ci sono tante domande senza risposta e, dunque, si potrebbe pensare che Il mondo dietro di te 2 si farà. C’è ancora molto da raccontare su questa storia e probabilmente il finale è stato scritto per creare un eventuale sequel. Per il momento, non ci sono notizie ufficiali al riguardo. Non resta, dunque, che attendere per scoprire se si farà oppure no.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *