21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Il morso del coniglio: trama, cast e recensione del film horror

Dal 28 giugno 2023 è disponibile su Netflix Il morso del coniglio. Si tratta di un film horror psicologico molto atteso dagli abbonati alla piattaforma di streaming. Diretta da Daina Reid e scritta da Hannah Kent, la pellicola australiana è stata presentata in anteprima al Sundance Film Festival il 19 gennaio 2023. Di sicuro è un ottimo film per gli appassionati del genere horror. Infatti, è in grado di tenere incollati al piccolo schermo gli spettatori fino all’ultimo istante. Ma vediamo ora insieme la recensione, la trama e il cast de Il morso del coniglio.

Il morso del coniglio: la trama del film su Netflix

La trama de Il morso del coniglio segue la storia della dottoressa Sarah, la quale si occupa di aiutare le coppie con problemi di fertilità. Arriva il giorno del compleanno di sua figlia Mia, che compie 7 anni. La protagonista, però, nota che la bambina ha dei comportamenti molto strani. Esce fuori che la sorella di Sarah, Alice, è morta quando aveva la stessa età di Mia. Quest’ultima inizia a fare delle domande inquietanti sulla vita e sulla morte. Non solo, la bambina vede fuori dalla porta della loro casa un coniglio, nel quale Sarah trova che ci sia qualcosa di strano.

recensione film il morso del coniglio
Netflix

Trascorrono i giorni nel film Il morso del coniglio e Mia diventa sempre più strana. La bambina arriva addirittura a chiedere alla mamma di poter visitare in ospedale la nonna, che non ha mai visto. Inoltre, in un momento di delirio, Mia dice di chiamarsi Alice. A questo punto, Sarah si ritrova a vivere una vera e propria disavventura, con un fantasma che entra nella sua vita.

Il morso del coniglio: il cast del film horror

Se siete alla ricerca di un film horror, non potete perdervi Il morso del coniglio. Il cast è composto da Sarah Snook nel ruolo della protagonista Sarah, Lily LaTorre nei panni di Mia, Damon Herriman nelle vesti di Peter e Greta Scacchi nel ruolo di Joan.

Recensione Il morso del coniglio: il film horror conquisterà tutti

recensione film il morso del coniglio
Netflix

Secondo chi ha già visto Il morso del coniglio, la storia è destinata a far vivere momenti di grandi tensioni agli abbonati di Netflix. Quando il film va sempre più avanti i momenti di suspense aumentano e Sarah inizia a mettere in discussione la propria salute mentale. A rendere il tutto più inquietante è il coniglio bianco, che appare il giorno del compleanno di Mia. L’attrice Sarah Snook riesce a entrare totalmente nel personaggio, trasmettendo tutte le emozioni che una mamma può provare nel momento in cui un figlio è in pericolo. Nel corso del film è possibile scoprire un oscuro segreto del passato della famiglia di Sarah, che deve confrontarsi con i propri demoni per salvare sua figlia. Infatti, c’è al centro di tutto un trauma che non è mai stato elaborato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *