11 Dicembre 2023
Film e Serie TV

From 2 come finisce: spiegazione finale e news stagione 3

La seconda stagione della serie From è disponibile in streaming in Italia su Paramount+ dal 19 maggio 2023. Composto da 10 episodi, il secondo capitolo è approdato sulla piattaforma gradualmente con l’ultimo episodio trasmesso il 25 giugno 2023. Si tratta della serie TV thriller di MGM+, la cui trama gira intorno a misteri contorti. Per quanto riguarda alcuni personaggi il finale della seconda stagione dà alcune risposte, ma allo stesso tempo arrivano nuove domande. Ma vediamo ora insieme come finisce From 2 e cosa si sa sulla terza stagione della serie TV.

From 2: trama e riassunto della serie TV su Paramount+

La seconda stagione di From inizia con lo sceriffo Boyd che si trova dentro una misteriosa stanza, dove c’è un uomo, Martin, incatenato a un muro. Quest’ultimo lo mette in guardia e poi muore. Boyd lascia la stanza e nota subito che non si trova più lì, come se il luogo si fosse magicamente trasformato. Dopo aver girato per la foresta, riesce a tornare in città. Sebbene ora Boyd si senta al sicuro, ecco che sembra portare con sé un potere o una maledizione. Infatti, nelle sue braccia sente insetti che camminano sotto la sua pelle. Quando uccide un mostro per aiutare i cittadini e trasferisce il proprio sangue, gli insetti (delle cicale) invadono tutta la città.

Le persone, nel corso degli episodi di From 2, rischiano di essere attaccate nel sonno e uccise. Quando muoiono sentono un carillon, lo stesso ascoltato da Boyd in quella stanza. La seconda stagione della serie TV porta in scena nuovi personaggi, che arrivano a bordo di un autobus in città. In mezzo a loro troviamo la fidanzata di Kristi, Marielle/Mari. La loro reunion, però, non è entusiasmante, a causa della tossicodipendenza di lei. Inoltre, c’è anche Elgin, un giovane che aveva sognato alcune scene della città mentre si trovava sull’autobus e, dunque, è consapevole di cosa sta accadendo.

Presente anche un uomo, Randall, il quale crea non pochi problemi. Intanto, Sarah torna in città e Kenny scopre finalmente che è stata lei a uccidere suo padre. Sebbene nutra rabbia nei suoi confronti, Kenny preferisce concentrarsi su quanto sta accadendo. Nel frattempo, Jim indaga su una teoria, secondo la quale fanno tutti parte di un esperimento e chiede a Randall aiuto. Quest’ultimo prende in ostaggio delle persone e corre nella foresta, dove i mostri lo inseguono. C’è poi Tabitha che scopre che la mamma di Victor si era recata su una torre per salvare dei bambini, che avevano un aspetto strano e che sono collegati a tutto questo.

Negli episodi di From 2, Tabitha crede di dover trovare la torre per salvare i bambini e trovare così una soluzione. Intanto Randall, Marielle e Julie si ammalano quando sembrano essere state attaccate dalle cicale nel sonno.

Come finisce From 2? La spiegazione del finale

come finisce la serie from 2
Paramount+

Verso il finale di From 2, l’autista dell’autobus, Bakta, collega le parole che Elgin ricorda dal suo sogno a quelle di una filastrocca. Si capisce così che gli attacchi da parte delle cicale colpiscono sempre tre persone. Randall, Mari e Julie hanno le pupille grigie e urlano, come stessero provando un dolore terribile. I tre vengono trasportati alla Colony House, ma nessuno riesce ad aiutarli, in quanto non si capisce di cosa soffrono esattamente. Per trovare una soluzione, Boyd e Kenny si affidano a un sogno di Elgin e chiedono aiuto a Sarah, a cui raccontano tutto.

Lo sceriffo porta con sé la donna nella stanza in cui si trovava a inizio stagione. Qui Sarah ammette di sentire il carillon suonare e si dice convinta che l’unico modo per salvare le vittime sia quello di fermare la musica. Ma non si trova nessuna scatola sul luogo. Dopo di che, Sarah annuncia che Randall, Mari e Julie moriranno se non trovano al più presto una soluzione. Boyd alla fine si reca nella foresta con una torcia per far apparire di nuovo quella stanza e ciò accade. Al suo interno ci sono Mari, Julie e Randall incatenati come Martin. I tre sembrano soffrire molto e Boyd prende una decisione importante.

Finale From 2: Boyd salva Mari, Julie e Randall

Nel finale di From 2 Boyd è deciso a distruggere il carillon che si trova nell’angolo della stanza dove Mari, Julie e Randall sono incatenati. Improvvisamente, però, appare la sua defunta moglie Abby, la quale cerca di convincerlo a non eliminare il carillon. Ma ecco che Boyd si rende conto che la donna, in queste apparizioni, solitamente gli dice di fare cose che corrispondono esattamente all’apposto di ciò che deve essere fatto. Così lo sceriffo decide di non darle ascolto e distrugge con la torcia il carillon. Mari, Julie e Randall si risvegliano nei loro rispettivi letti e appaiono guariti.

L’incubo sembra finito ed Ethan fa notare che il rumore delle cicale non si sente più. From 2 finisce con Boyd che lascia la camera e arriva quasi in città. Qui vede un cane, uno di quelli che aveva visto precedentemente. Non è chiaro se lo sceriffo seguirà il cane che scappa oppure tornerà in città.

From 2 finale: cosa succede a Colony House?

Reggie è in lutto per la morte di sua moglie Paula, deceduta nel sonno durante l’episodio 8 di From 2. L’uomo perde il controllo qui e attacca i residenti. Ormai è chiaro a tutti che abbia perso la ragione e che dovrebbe essere rinchiuso. Reggie finge di essere d’accordo con questa decisione, ma poi si comprende che la sua mente ha elaborato un terribile piano: uccidere tutti in città. Il suo primo obiettivo è Boyd, in quanto è stato lui a portare le cicale tra loro da quella misteriosa camera. Reggie spara allo sceriffo alle spalle, ma quest’ultimo risponde prontamente con la sua pistola e lo uccide. Almeno così sembra.

Alla Colony House si tiene il matrimonio, una cerimonia molto ristretta, di Fatima ed Ellis. A celebrare le nozze è Donna e anche Boyd si unisce a loro. Ed è in questo momento che lo sceriffo elabora il piano per salvare Mari, Julie e Randall, riuscendo nell’intento. Dopo aver visto Tom, il barista morto, in una visione, Jade si reca nel tunnel per trovare il significato di un simbolo che aveva visto nella strana città. Qui trova una bambola, che aveva visto in un’allucinazione in precedenza. Dopo di che, trova il simbolo formato con dei rami. Oltre questo, vi sono sette lastre su pietra con dei bambini che cantano la parola “anghkooey”.

Non si sa quale sia il significato e subito dopo Jade capisce di aver immaginato tutto. Non viene mostrato nel finale della seconda stagione di From Jade che esce dal tunnel. Dunque, potremmo ritrovarla lì nella terza.

Come finisce From 2: dove è andata a finire Tabitha?

Intanto, Tabitha cerca la torre che ha sognato per salvare i bambini. La trova in una fitta foresta e corrisponde a un faro. Sale le scale e trova dei giocattoli. Ascolta qui la misteriosa parola “anghkooey” ed è come se un bambino la stesse chiamando dalla cima della torre. La donna si reca lì e vede un ragazzo vestito di bianco camminare verso di lei, per poi gettarla dalla torre! Lo schermo diventa nero e subito dopo Tabitha si trova su un letto d’ospedale. Sembra come se sia stata trasportata nel mondo reale. La donna si rende conto che è effettivamente così.

Se si tiene conto di questo finale di From 2 sembra proprio che il faro faccia da portale tra il mondo reale e la strana città in cui sono tutti intrappolati. Non si sa, però, se quello sia davvero il mondo reale o un’altra misteriosa realtà. Nell’ultima scena nell’ospedale, il rifletto si Tabitha sul vetro della finestra sembra mostrare un altro volto. Questo fa pensare che potrebbe essersi risvegliata in un altro corpo. Come è chiaro, ci sono ancora tante domande senza risposta su questa serie TV di Paramount+.

From 3 si farà? Cosa si sa sulla terza stagione e quando esce

come finisce la serie from 2
Paramount+

Dal finale della seconda stagione, è chiaro che From 3 è in programma. Sebbene la terza stagione della serie televisiva non sia stata ufficialmente confermata, è certo che non è stata cancellata. Non solo, il sito ufficiale di IATSE Local 849 con sede in Nuova Scozia, dove viene girata la serie, ha in elenco la serie tra le attuali produzioni. Dunque, sembra proprio che la stagione 3 ci sarà! Ma quando uscirà? Se la produzione dei nuovi episodi inizierà a breve, potrebbero arrivare su Paramount+ già nel corso dell’anno 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *