28 Maggio 2024
Film e Serie TV

In Love and Deep Water come finisce: spiegazione del finale

Dal 16 novembre 2023 è disponibile su Netflix In Love and Deep Water. Si tratta del film romantico che gira intorno a un mistero. Protagonista è un maggiordomo di navi da crociera, Ubukata, che con Chizuru, una passeggera, si ritrova a risolvere un caso di omicidio. Sulla nave è avvenuto un delitto, ma tutti i testimoni sembrano non ricordare nulla. Il tutto avviene su una nave da crociera di lusso diretta nell’Egeo. Ma vediamo ora insieme come finisce il film e soprattutto chi è l’assassino.

In Love and Deep Water: riassunto della trama

La trama di In Love and Deep Water prende inizio con un omicidio su una nave da crociera di lusso diretta nell’Egeo. Qui il maggiordomo Ubukata e la passeggera Chizuru decidono di diventare dei detective per risolvere il mistero legato a questo delitto. Tutti i testimoni sembrano aver sviluppato un caso di amnesia istantanea. Nel corso del film sembra che la nuora della vittima sia la responsabile dell’omicidio. Intanto, Ubukata e Chizuru stringono un’improbabile amicizia in quanto i loro rispettivi partner li tradiscono. Sulla nave è presente anche la famiglia Kuruma, su cui è incentrato il mistero.

Sohei Kuruma è il patriarca di questa famiglia. Si tratta di un uomo molto ricco che vuole lasciare la sua ricchezza alla sua governante. Suo figlio e sua nuora sono contrari, ma non c’è nulla che possano fare per fermarlo. Intanto, il figlio della governante fa amicizia con Ubukata e spesso lo rimprovera perché si lascia sottomettere dagli ospiti sulla nave.

Nel film In Love and Deep Water su Netflix, sembra che a uccidere Sohei sia la nuora, che lo spinge in acqua e si assicura che anneghi. Ubakata, Chizuru, il figlio della governante e altri quattro passeggeri assistono alla scena. Ma poco dopo Sohei ricade di nuovo in acqua. Dunque, è chiaro che subito dopo è accaduto qualcos’altro. Quando Ubukata si reca dal capitano per fargli sapere che c’è stato un omicidio, ecco che sulla scena del crimine non c’è più niente. Così il maggiordomo riceve una sospensione, in quanto gli altri testimoni negano di aver visto qualcosa. Chizuru mente perché è traumatizzata e gli altri ospiti restano in silenzio perché non vogliono tornare in Giappone. Inoltre, c’è molto altro che non quadra in ciò a cui hanno assisito.

In Love Deep Water: perché viene nascosto il corpo di Sohei?

come finisce in love and deep water
Netflix

Intanto, il corpo di Sohei viene trascinato dalla sua famiglia, che non vuole far sapere della sua morte prima di aver cambiato la sua volontà a suo favore. Pertanto, i suoi familiari devono fingere che sia ancora vivo per qualche giorno. Intanto, Ubukata e Chizuru decidono di convincere gli altri testimoni a parlare. Ma nessuno sembra disposto ad aiutarli. Dunque, gli unici a voler risolvere il caso sono Ubukata e Chizuru, i quali per il momento decidono di lottare per capire cosa stanno combinando i loro rispettivi partner, arrivando col tempo a capire di provare dei sentimenti reciproci.

Nel corso del film In Love and Deep Water, Chizuru e Ubukata non intendono rinunciare alle indagini. Così entrano nella stanza di Kuruma, dove trovano il corpo senza vita di Sohei sotto il letto. Quando stanno per avvisare i funzionari della nave, la famiglia della vittima riesce a manipolare gli eventi. Dopo aver modificato le sue volontà, i familiari non hanno più alcun motivo di nascondere la morte di Sohei. Intanto, Chizuru riceve un messaggio dal suo fidanzato che le dichiara il suo amore. Così la ragazza decide di recuperare la sua relazione. Chizuru, però, è confusa. Alla fine decide di restare con Ubukata sulla nave.

Come finisce In Love and Deep Water: spiegazione finale

come finisce in love and deep water
Netflix

Verso il finale di In Love and Deep Water, Ubukata e Chizuru devono rivalutare i testimoni. Finalmente ottengono il video dell’omicidio, che li porta a confrontarsi con il figlio e la nuora di Sohei. Lei nega di essere coinvolta nell’omicidio, mentre lui pubblica il video che risulta la prova del crimine commesso. Chizura, però, nota che in entrambi i video la luna sembra diversa e questo la porta a ipotizzare che siano stati girati in momenti differenti. A questo punto, il figlio di Sohei fa notare che nei polmoni del padre non c’era acqua e questo significa che non è morto per via dell’annegamento.

Inoltre, le sue mani erano bruciate. Ebbene si scopre che l’assassino è Edward! Ma perché il mago ha ucciso Sohei in In Love and Deep Water? Dopo averlo visto cadere, Edward ha portato fuori dall’acqua l’uomo, cercando di fulminarlo con la sua bacchetta. Anni prima, Sohei aveva rubato un organo della moglie del mago, per i suoi sporchi affari. La donna è morta e da quel momento Edward ha cercato la sua vendetta. Sohei si era pentito per quanto fatto e proprio per questo voleva consegnare la sua ricchezza alla governante. Ma a Edward questo non importa, tanto che l’ha ucciso.

In Love and Deep Water finisce con la famiglia di Sohei che non ottiene niente della sua ricchezza, al contrario della governante e del figlio di quest’ultima. Intanto, Ubukata e Chizuru sono una coppia felice e innamorata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *