21 Aprile 2024
Film e Serie TV

Sagrada Familia 2 come finisce: finale spiegato e news stagione 3

Dal 17 novembre 2023 è disponibile su Netflix Sagrada Familia 2. Si tratta della seconda stagione della serie TV con protagonisti gli attori Najwa Nimri, Alba Flores, Carla Campra, Iván Pellicer, Ella Kweku, Álex García, Macarena Gómez e Álvaro Rico. Gli 8 nuovi episodi vedono Gloria continuare a fare di tutto pur di mantenere la sua famiglia al sicuro e le loro vere identità nascoste. I loro piani di fuga sono ormai saltati a causa dell’incidente. Dunque, bisogna fare attenzione alle nuove mosse di Gloria. Ma vediamo insieme ora il riassunto della seconda stagione e come finisce.

Sagrada Familia 2: riassunto degli 8 episodi

La seconda stagione di Sagrada Familia su Netflix inizia con Gloria che torna a casa per prendersi cura della ferita di Aitana. Qui mette Natalia nella stanza di Adele, fino a quando non capirà cosa fare. Ormai i piani di fuga sono saltati dopo l’incidente. Intanto, Caterina è sopravvissuta e viene portata in ospedale, dove resta in coma. Anche German è in coma, ma viene portato in un altro ospedale. Caterina viene trasferita in una stanza privata, in modo che tutti credano che sia morta. Intanto, Gloria chiama Fernando e si dice disposta a darle Natalia, se promette di lasciare sola la sua famiglia.

Nel frattempo, però, Fernando assume Chino, un vecchio socio di Caterina, per spiare nella casa di Gloria. Arriva in città Felipe, il fratello di Marcos, che raggiunge Aitana. Rivela che la sua famiglia ha assunto un investigatore privato per scoprire chi ha ucciso Marcos. Successivamente l’intera comunità viene sconvolta dalla morte di Lorenzo, che annega nel lago. Blanca, chiaramente, è devastata. Intanto, Pedro trova a casa di Caterine le ricerche su Gloria e scopre che la mamma di Ana è Claudia. Ciò accade mentre Aitana scopre di essere incinta del figlio di Marcos e trascorre molto tempo con Felipe.

come finisce sagrada familia 2
Netflix

Nel corso degli episodi di Sagrada Familia 2, la polizia indaga sulla morte di Lorenzo e Gloria deve insistere che non c’entra nulla con quanto accaduto. Fa di tutto per coprire le sue tracce, con l’aiuto di Abel. Nel frattempo, Natalia torna da Fernando, ma non intende andare in Argentina senza Nico e, durante uno scontro, spinge il padre dal tetto del loro hotel. Per riavere Nico chiede l’aiuto di Chino. A questo punto, Caterina si sveglia dal coma e inizia a inseguire Pedro e Gloria. Abel si avvicina molto a Manu, il quale viene a sapere della sua storia con German, quando quest’ultimo si sveglia.

Mentre Aitana è convinta che Gloria abbia ucciso Marcos, Pedro chiede aiuto alla donna. Invece, Chino e Natalia capiscono che Abel e German hanno fatto un accordo con Caterina per avere Nico in cambio di Abel. Verso la fine, Caterina chiede a Chino di uccidere German e Gloria incolpa un bidello della scuola per la morte di Lorenzo. Blanca, però, è confusa. Poi Gloria uccide anche Claudia, ma Pedro non riesce a sbarazzarsi del furgone e la polizia lo trova. All’interno, Felipe trova la giacca di Marcos che aveva regalato ad Aitana.

Come finisce Sagrada Familia 2: spiegazione finale

come finisce sagrada familia 2
Netflix

Verso il finale di Sagrada Familia 2, Blanca si sente in colpa e si reca dalla polizia. Attraverso i flashback, si scopre che quella notte il padre di Lorenzo si trovava in auto quando il ragazzo è uscito di casa. Gloria l’ha trovato e l’ha riportato a casa. Lui, però, non è entrato dentro e Blanca l’ha seguito dopo aver preso troppe pillole contro l’ansia, fino al lago. Qui Blanca ha visto Lorenzo cadere nelle acque, ma impaurita non l’ha salvato. Ora la donna rivela alla polizia che la colpa è sua e che Gloria sta mentenendo. Intanto, Natalia è con Nico in aeroporto e si prepara a lasciare il Paese. Pedro si reca sul posto per riprendere Nico e arrivano anche Chino e Caterina.

Chino insegue Pedro, mentre Caterina lascia andare Gloria con Natalia. Quando Chino trova Pedro nei bagni, Caterina lo attacca e lo uccide. Dopo di che, rivela a Pedro che Gloria ha ucciso Claudia, ma è comunque la persona giusta per prendersi cura di Ana. Nel frattempo, Pedro consegna Nico ad Aitana e torna a casa, dove Alicia si sta prendendo cura di Ana. Aitana, Abel e Nico ottengono i loro biglietti prima che la polizia e Felipe arrivino in aeroporto. Gloria porta Natalia su una scogliera vicino all’oceano e le fa sapere che vuole compiere un ultimo sacrificio per proteggerli. Sagrada Familia 2 finisce con Gloria che si uccide gettandosi con l’auto da un dirupo costringendo Natalia a morire con lei. Così crede di poter permettere ai suoi figli di vivere le loro nuove vite.

Nelle scene finali è possibile vedere un Nico diventato adolescente, che porta appunto il falso nome Samuel, quello scelto per il suo passaporto falso quando era un neonato. Il giovane si reca nel punto in cui Gloria e Natalia sono morte per gettare nel vuoto un fiore bianco per loro. Intanto, Aitana ha partorito e Abel finge di essere suo marito. Dopo aver dato alla luce suo figlio, nella stanza d’ospedale, la ragazza vede il fantasma di Marcos. Infine, la seconda stagione della serie TV termina con un piccolo flashback dei momenti felici che Gloria e i suoi figli avevano trascorso sulla spiaggia prima dell’incubo.

Sagrada Familia 3 si farĂ ? Cosa si sa sulla terza stagione

Non si farà la terza stagione di Sagrada Familia? Pare che la serie TV di Netflix ideata da Manolo Caro finisca con l’ottavo episodio della seconda stagione. Il ciclo di storie sembra, infatti, svolgere al termine con un finale per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *