In trappola è un film del 2023 diretto da Derek Sulek. Al centro della trama di questo thriller c’è Rebecca Collins, la quale è un’autrice che cerca ispirazione per superare il suo blocco dello scrittore. Il suo editore la invita a recarsi in una baita isolata, da sola, per evitare distrazioni. Ma ecco che la svolta per lei arriva quando si innamora di un affascinante tuttofare che si occupa della sua casa. Misteriosamente l’uomo scompare e Rebecca inizia ad avere paura, con la sensazione di essere continuamente osservata da qualcuno.
In trappola: riassunto trama completa
- Leggi anche: Chi era Gabby Petito: storia vera, com’è morta, verità su Laundrie
- Leggi anche: Il Colore delle Magnolie 4 come finisce: finale e stagione 5
La trama del film In trappola inizia con Rebecca Collins, autrice di bestseller, che si reca in montagna, in una baita, su consiglio del suo editore Jason. Non sa che all’interno e all’esterno della cabina vi sono delle telecamere nascoste, tramite le quali qualcuno la osserva in gran segreto. Un giorno incontra nella foresta Nathan, un affascinante uomo che lavora per la manutenzione del posto. Mentre si ritrova sotto le telecamere, si ritrova a doversi far aiutare dal tuttofare a causa dell’assenza di acqua calda in bagno. I due si aprono sui loro problemi personali. Il giorno dopo, Rebecca scopre che Nathan è scomparso nel nulla e che nel salotto vi sono bottiglie di vino rotte e il suo laptop aperto.
Sua mamma, al telefono, le chiede di stare attenta, visto che in passato ha subito un’irruzione nel suo appartamento. Proprio durante questa conversazione, è possibile vedere un uomo mascherato fuori dalla baita. Dopo essere caduta sul ghiaccio, ferendosi a un piede, Rebecca trova nella posta elettronica del suo computer un’email di Nathan, in cui ci sono foto di lei in vari punti della casa. La scrittrice è sconvolta e inizia ad avere seriamente paura. Invia un messaggio alla sua amica Madison, chiedendole di chiamare il 911, convinta che Nathan voglia ucciderla. Ma ecco che il misterioso uomo spegne la corrente.
Il film va in onda il 18 febbraio 2024 su TV8 alle ore 13.45.
In trappola: perché Jason sta perseguitando Rebecca
Rebecca tenta di fuggire con la sua auto, che però viene bloccata dall’uomo mascherato. Non vedendo altra via d’uscita, la scrittrice fugge nella foresta, zoppicando. Improvvisamente si trova proprio di fronte a Nathan, anche lui ferito. Quest’ultimo le spiega che qualcuno sta tentando di ucciderlo e che dovrebbero fuggire. Rebecca, però, non si fida. Nathan le racconta che la scorsa notte è fuggito dopo aver beccato un uomo intento a spiarli, che ha poi cercato di farlo fuori. Rebecca continua a non credergli e si nasconde dietro un albero. L’uomo mascherato la cattura e finalmente si scopre che si tratta di Jason.
Nathan corre a salvare Rebecca, ma viene ucciso dall’editore, che lo pugnala. A questo punto, scopriamo che Jason è sempre stato innamorato della scrittrice e che vorrebbe sposarla. In quanto lei non ha mai mostrato interesse per lui, ha cercato di attirarla in quella baita per restare da soli e osservarla di nascosto. Rebecca cerca aiuto, ma Jason la colpisce in faccia. La scrittrice fugge nella baita, inseguita dal suo editore. Lui le inietta qualcosa per addormentarla e il giorno dopo cade nel panico. Jason è folle e la invita a ricominciare da capo insieme. Mentre tenta di nuovo di fuggire, l’editore le fa perdere di nuovo i sensi.
Come finisce In trappola: spiegazione del finale
Verso il finale del film In trappola, Rebecca è con le mani legate e implora Jason di lasciarla andare. Quest’ultimo è furioso, perché niente sta andando come aveva pianificato. Arriva un poliziotto e Jason tenta di tenerlo a bada. L’agente è sospettoso, ma viene ucciso dal folle editore. Inizia un nuovo inseguimento, con Rebecca che riesce a colpire Jason con una pala e usa un estintore per accecarlo. Dopo una lotta, la scrittrice pugnala Jason a una gamba, facendolo cadere, per poi colpirlo al petto. Così Rebecca esce di casa, entra nell’auto della polizia e Jason continua a inseguirla. Alla fine, ecco che la scrittrice con la macchina investe l’editore e lo uccide.
In trappola finisce con Rebecca che chiama la polizia usando la radio dell’auto dell’agente ucciso e si dice pronta a lasciarsi alle spalle il romanzo romantico che stava scrivendo. Sembra che la scrittrice sia intenzione a sfruttare ciò che le è accaduto per scrivere un libro.