20 Giugno 2024
Film e Serie TV

Influencer – L’isola delle illusioni come finisce: spiegazione finale

Influencer – L’isola delle illusioni è un film del 2023 che vede protagonista Emily Tennant, nel ruolo di Madison. Si tratta di una pellicola di genere thriller psicologico, che tiene il pubblico col fiato sospeso fino alla fine. La trama vede protagonista Madison, un’influencer che si ritrova ad affrontare un viaggio da sola in Thailandia. Qui incontra CW, una viaggiatrice abile che le mostra come vivere in modo più disinibito. Ma ecco che l’interesse che CW nutre per lei dà vita a una svolta decisamente inquietante.

Influencer – L’isola delle illusioni, riassunto trama: chi è CW?

La trama di Influencer – L’isola delle illusioni segue la storia di Madison, un’influencer che decide di affrontare un viaggio lavorativo in Thailandia. Sui social media condivide una vita all’apparenza perfetta. Ma la realtà è un’altra. A rendere la sua vita complicata è la solitudine, soprattutto durante questa vacanza, che avrebbe dovuto vivere con il suo fidanzato e manager Ryan, che decide all’ultimo minuto di restarsene a casa. Quando non parla con i suoi fan, Madison dimostra che in realtà non si sta godendo per niente questo viaggio in Thailandia. La svolta arriva quando conosce CW, una ragazza enigmatica che non usa i social network.

Tra loro nasce subito un’amicizia e col tempo CW dimostra di non essere una persona poi così gentile. I problemi nella vita di Madison, intanto, aumentano. Ma chi è davvero CW? Non si sa molto di lei e del perché si trovi in Thailandia. Ciò che è certo è che non è una grande fan dei social media. Inizialmente appare come una persona generosa e altruista. A un certo punto, sorprende Madison proponendole un viaggio improvvisato su un’isola isolata. In quanto ha perso il passaporto, l’influencer deve restare in Thailandia ancora per un po’ e dunque accetta, anche perché ha appena litigato con Ryan.


Dove vedere Influencer – L’isola delle illusioni?

Il film va in onda su Rai 4 nella prima serata del 22 maggio 2024, alle ore 14.20 il 25 maggio e alle ore 23.10 il 26 maggio. La pellicola è disponibile a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, TIM Vision, Google Play Film e YouTube.


Influencer – L’isola delle illusioni: perché CW ce l’ha con Madison e Jessica?

come finisce influencer - l'isola delle illusioni

In realtà, CW non sta agendo per il bene di Madison. Quando arrivano sull’isola, rivela all’influencer che la lascerà lì da sola e che probabilmente non riuscirà a sopravvivere a lungo. Madison crede che la sua nuova amica stia scherzando, ma non è proprio così. Infatti, il mattino dopo con la barca CW lascia Madison da sola sull’isola. Non c’è alcun segnale e l’influencer non può contattare nessuno per chiedere aiuto. Ma perché CW la abbandona da sola sull’isola? Probabilmente il suo odio nei confronti di Madison sia collegato al disgusto provato nei confronti di chi lavora con i social network. O semplicemente è una psicopatica che ama vedere gli altri stare male.

Ma è anche probabile che sia una truffatrice. Infatti, dopo aver abbandonato Madison, torna alla villa e ruba la sua identità, parlando attraverso i messaggi con i suoi follower. Ai seguaci annuncia che si prenderà una pausa dai social media. Sembra che CW abbia fatto già messo in atto questo genere di piani in passato. Dopo qualche tempo, la sua attenzione finisce su un’altra influencer, Jessica. Quest’ultima capisce che CW le sta mentendo quando Ryan arriva in Thailandia, per fare una sorpresa a Madison. Nella villa, però, non trova la sua fidanzata, ma CW.

Come finisce Influencer – L’isola delle illusioni: spiegazione finale

Verso il finale di Influencer – L’isola delle illusioni, per ingannare Ryan e tenerlo a bada, CW finge di essere Madison tramite una telefonata e un software. Il ragazzo, però, non è convinto che tutto vada bene e rivela a Jessica che la sua fidanzata gli aveva detto che la villa era stata violata. Jessica diventa sospettosa, ricordando che era accaduto la stessa cosa nella sua stanza quando ha incontrato CW. La ragazza decide così di prendere in mano la situazione. Ma ecco che CW uccide Jessica, in quanto non vuole che le rovini la vita che sta vivendo al posto di Madison. Intanto, Ryan capisce ciò che sta accadendo e, tramite un diario della fidanzata, trova il nome dell’isola dove l’ha abbandonata CW.

Ryan comprende tutto e costringe CW a portarlo sull’isola. Ma ecco che anche Ryan muore. Con il cadavere di quest’ultimo, CW torna sull’isola, dove però non c’è traccia di Madison. Inizia così a sospettare che sia ancora viva. Infatti, Madison appare improvvisamente e la attacca. Ebbene l’influencer è riuscita a sopravvivere bevendo acqua piovana e mangiando pesce. CW cade a terra priva di sensi e Madison approfitta per salire sulla barca e scappare. Influencer – L’isola delle illusioni finisce con CW che si sveglia, osserva da lontano l’influencer che va via in mare e sorride. Ma perché mostra quel sorriso?

Probabilmente sorride perché crede che Madison non riuscirà mai a tornare al resort a bordo della barca. Ma si può anche interpretare in un altro modo. CW è probabile che stia sorridendo perché ha un piano b, ovvero un modo per lasciare l’isola e raggiungere Madison. C’è anche chi interpreta quel sorriso come un segnale di sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *