20 Giugno 2024
Televisione

Isola dei Famosi 18, ecco perché Pietro Fanelli si è ritirato: il Video

Ebbene sì, c’è un altro ritiro per il cast de L’Isola dei Famosi 2024, quello di Pietro Fanelli. Sembra proprio che oramai questo reality show non funzioni più come un tempo. Già nella passata edizione il pubblico aveva assistito a diversi ritiri e quest’anno la situazione si ripete. Ma questa stagione sembra rappresentare un vero disastro, anche in termini di ascolti televisivi. Infatti, i dati dimostrano che il pubblico non si sta particolarmente appassionando alle vicende che riguardano l’Honduras. Dunque, sembra proprio che questa edizione sia una di quelle destinate a finire nel dimenticatoio. Dopo i vari ritiri, ecco che arriva quello del Poeta, che finora aveva generato tensioni nel gruppo.

Isola dei Famosi, Pietro Fanelli ha abbandonato: perché?

Perché Pietro Fanelli ha deciso di lasciare L’Isola dei Famosi 2024? A dare l’annuncio sul suo ritiro ci ha pensato direttamente il reality show, tramite gli account ufficiali sui social network. Semplicemente il programma fa sapere che “Pietro Fanelli ha deciso di ritirarsi da L’Isola”. Inoltre, precisa che il televoto che lo vedeva tra i protagonisti è stato annullato. Verrà riaperto un altro con gli altri cinque naufraghi che si trovavano già in sfida. Pertanto, i voti arrivati da lunedì fino a oggi da parte dei telespettatori non verranno tenuti in considerazione. Ovviamente, chi ha votato tramite SMS verrà rimborsato e potrà tornare a votare in questo nuovo televoto con Sonny Olumati, Rosanna Lodi, Daniele Radini Tedeschi, Khady Gueye e Joe Bastianich.

Proprio poco prima del suo ritiro si parlava di un nuovo litigio avvenuto nel gruppo, che ha visto proprio Fanelli protagonista. Nel corso della puntata di lunedì, Vladimir ha messo il Poeta di fronte a una scelta: accettare oppure no una missione, quella di vivere per tre giorni da solo su Playa Segreta. Pietro ha accettato e ha vinto un chilo di pasta, che avrebbe potuto condividere con il resto del gruppo. Ma ha deciso di non farlo e di tenersi la ricompensa per sé, generando giustamente malumore in Honduras.

Saranno stati i nuovi litigi a portare Pietro ad abbandonare il reality show? C’è da dire che spesso, nel corso delle puntate in prima serata, Fanelli si è lasciato andare ad alcuni attacchi proprio contro il reality show. Dunque, è probabile che Pietro si sia ritrovato nuovamente in contrasto con le regole della trasmissione. “Chiedo scusa a tutti per quello che ho detto e mi dispiace se ho ferito qualcuno. Vi auguro l’esperienza più bella del mondo”, ha dichiarato Fanelli prima di lasciare il gioco, come è possibile capire tramite il video disponibile su Mediaset Infinity. Dopo di che, Pietro ha svelato il motivo per cui ha deciso di abbandonare il reality show di Canale 5, sebbene non sia entrato proprio nel dettaglio:

“Ho sentito che il mio percorso in questo gioco è giunto al termine. Ho deciso di porgere le ultime parole. Sono contento dell’ultimo saluto”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *