25 Febbraio 2024
Film e Serie TV

La legge dei più forti come finisce: spiegazione finale del film

Le legge dei più forti è un film del 2019 diretto da Deon Taylor. La pellicola vede protagonista una poliziotta alle prime armi, la quale si ritrova ad assistere per caso a un omicidio di uno spacciatore. Sin da subito capisce che quanto accaduto è dipeso da un gruppo di poliziotti corrotti. A questo punto, Alicia – questo il suo nome – si ritrova a scoprire inaspettati segreti. Ma vediamo insieme cosa succede nel corso del film e come finisce.

La legge dei più forti: la trama

La trama de La legge dei più forti prende inizio con Alicia West, ex militare in Afghanistan, che decide di tornare nella sua città natale, a New Orleans. Qui viene reclutati nella narcotici. Una sera sostituisce a lavoro un collega, per permettergli di tornare a casa dalla moglie. Riceve una chiamata di emergenza e con il suo collega Brown si reca in un edificio abbandonato. Lui le chiede di aspettare in macchina, ma a un certo Alicia avverte il rumore di uno sparo e corre all’interno dell’edificio. Qui assiste all’omicidio di uno spacciatore disarmato. A ucciderlo è il poliziotto Terry Malone, sostenuto dai suoi uomini.

Alicia riprende tutto con la sua bodycam e l’agente Malone tenta di spiegarle l’accaduto. Invece, Smitty si fa prendere dal panico e le spara, ferendola. Alicia riesce a fuggire e trovare rifugio all’interno di un market. Il proprietario, Mouse, inizialmente è diffidente, ma poi le dà una mano quando capisce le cattive intenzioni degli altri poliziotti. Alicia poi cerca aiuto al suo amico e collega Jennings, scoprendo che anche lui è coinvolto. Intanto, Malone fa risultare lei la colpevole dell’omicidio. Non solo lui è alla ricerca della poliziotta, ora anche il capo dei trafficanti, Darius, la sta cercando in quanto il ragazzo ucciso, Zero, era suo nipote.


Dove vedere La legge dei più forti?

Il film va in onda in televisione nella prima serata del 2 ottobre 2023 e nella seconda serata del 7 ottobre su Rai 4. È disponibile in streaming a noleggio/acquisto su Prime Video, Google Play Film, CHILI e Apple TV.


Come finisce La legge dei più forti: la spiegazione del finale

come finisce la legge dei più forti
Sony Pictures Entertainment

Verso il finale de La legge dei più forti, Alicia cura le ferite a casa di Mouse, dove però arrivano i poliziotti corrotti. I due scappano insieme, ma ecco che Mouse viene ferito e catturato da Darius. L’uomo viene picchiato dal trafficante per scoprire dove si trova la poliziotta. Intanto, Alicia corre da Darius per spiegargli cos’è davvero accaduto. Il criminale vede il filmato e scopre così è Malone che ha ucciso Zero. Così lascia liberi Alicia e Mouse. Quando, però, arrivano Malone e i suoi uomini inizia una sparatoria, durante la quale muoiono Darius e Brown. A questo punto, Alicia consegnare la sua bodycam contenente il video a Mouse e gli chiede di portarla alla stazione di polizia.

Nel frattempo, lei deve restare per intrattenere Malone, che vuole ucciderla. I due si scontrano in modo diretto, in presenza della comunità nera. Alicia riesce ad avere la meglio su Malone, mentre arrivano gli altri poliziotti. L’agente tenta di ucciderla, ma Jennings gli spara al petto. Intanto, Mouse riesce finalmente a caricare il filmato nel computer della polizia. Il film La legge dei più forti finisce con Alicia che viene scagionata e ottiene il rispetto dai colleghi e dalla comunità di colore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *