La ragazza senza nome (2024): spiegazione film e finale

come finisce la ragazza senza nome del 2024Lifetime

La ragazza senza nome è un film del 2024 diretto da Jeff Hare. La trama segue una conduttrice di podcast che fa ritorno nella sua città natale, dove una morte riaccende la sua attenzione su un caso che non era stato risolto. Questo la porta a vivere una situazione pericolosa, mentre cerca la verità. Ma chi è Cecily? Come finisce il film? Vediamo insieme la trama completa.

La ragazza senza nome: riassunto trama completa

La trama de La ragazza senza nome inizia con la conduttrice di podcast legati al crimine, Fiona Michelson, che si ritrova intrappolata in un seminterrato. Si torna indietro nel tempo di una settimana. Fiona fa ritorno nella sua città natale, per festeggiare il 40esimo anniversario dei suoi genitori, Barry e Cecily, nell’hotel Holt Vineyard. Il proprietario del posto, Marcus, li accoglie con felicità. Sua moglie Emily è una fan di Fiona, la quale intanto rivede la sua migliore amica Daisy, che lavora per l’hotel. Quest’ultima invoglia la protagonista a dare una seconda possibilità al suo ex fidanzato, il medico Joseph.

Alla festa si presenta anche l’ex capo della polizia Rafael, il quale racconta a Fiona il caso irrisolto di una ragazza senza nome. Anni prima, è stato trovato un cadavere di una giovane, che però non è mai stata identificata. Rafael ha qualche indizio ora e vorrebbe l’aiuto di Fiona, la quale viene però avvertita: le loro indagini infastidiranno delle persone. Ma ecco che la mattina dopo Fiona trova Rafael morto in casa sua, mentre qualcuno sta fuggendo nel bosco. A indagare sull’omicidio è lo sceriffo Walker, il quale si dice certo che l’ex poliziotto sia morto a causa di un attacco di cuore. Ma, ovviamente, non è così.


Dove vedere La ragazza senza nome (2024)?

Il film va in onda su TV8 alle ore 13.45 il 17 marzo 2025.


Come finisce La ragazza senza nome: spiegazione del finale

Nel corso del film, Fiona capisce che gli Holt hanno qualche scheletro nell’armadio. Così si reca da Vicki Jane. Si tratta della donna che ha trovato la ragazza senza nome e ha contattato la polizia. Vicki, però, si rifiuta di svelare i dettagli a Fiona. A questo punto, la protagonista si intrufola nell’ufficio di Marcus, dove trova un fascicolo che vede colpevole suo padre, Michael Holt, il quale era accusato di aver abusato di varie ragazze che lavoravano per lui. Vicki è stata una di quelle che si è opposta ed è stata poi licenziata. Intanto, si scopre che Marcus tradisce Emily con Daisy e progetta di vendere la vigna e fuggire via.

L’uomo tenta, pertanto, di fermare le indagini di Fiona, la quale alla fine finisce nel seminterrato dopo essersi fidata di Daisy. Emily sente le sue urla e la salva. Le due donne fuggono. Mentre Fiona viene aiutata da Vicki, Emily viene rapita. Verso il finale de La ragazza senza nome, Fiona riceve l’aiuto della polizia con il vice Wanda. Walker ammette di aver aiutato gli Holt per ottenere un aiuto economico per la stazione di polizia. Così Emily viene liberata e Marcus viene arrestato con Daisy. Ma chi è la ragazza senza nome? Ecco cosa esce fuori nel finale

Chi è la ragazza senza nome del film? Chi è Cecily?

Il dottor Joseph esegue un test del DNA sul cadavere per scoprire chi è la ragazza senza nome. Ebbene si tratta della sorella maggiore di Fiona, Rose. Barry è sconvolto, mentre Cecily fugge con le prove. Alla fine, Fiona, Barry e Joseph riescono a trovarla sulla tomba di Rose, dove vorrebbe bruciare tutte le prove. A questo scopriamo il segreto di Cecily. Quest’ultima viveva nel parcheggio per roulotte e lavorava all’Holt’s Vineyard, ma sognava una vita migliore. Quando è rimasta incinta del figlio di Michael, le hanno del denaro per stare zitta, andare via e iniziare un’altra vita. Il bambino è poi morto e lei è stata costretta ad accettare. Fiona la convince a non distruggere le prove. Nel finale vediamo Fiona, Joseph, Barry e Cecily che cenano insieme.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax