11 Dicembre 2023
Film e Serie TV

La rivincita delle sfigate: trama, cast e spiegazione finale

La rivincita delle sfigate e un film diretto da Olivia Wilde, al suo debutto come regista, del 2019. Protagoniste della storia sono Amy e Molly, due amiche ossessionate dai risultati scolastici. Quando arriva la vigilia del diploma credono di aver sprecato la propria adolescenza per dedicarsi completamente agli studi. Così per recuperare gli anni perduti decidono di trascorrere una notte di grande divertimento.

La rivincita delle sfigate: riassunto della trama

Protagoniste della trama de La rivincita delle sfigate sono Amy e Molly. Le due sono migliori amiche e hanno dedicato gli anni del liceo interamente allo studio, lasciando perdere il divertimento, per garantirsi un futuro nei college migliori. Un giorno Molly sente alcuni compagni parlare male di lei e Amy. Così decide di affrontarli, scoprendo che anche loro sono comunque riusciti a finire nei college più prestigiosi, senza escludere gli svaghi e i momenti di divertimento in questi anni. Turbata, Molly fa notare a Amy che avrebbero dovuto godersi più gli anni da liceali e la convince a prendere parte a una festa organizzata da Nick a casa della zia, per la vigilia del diploma.

Non avendo l’indirizzo della festa, Molly chiede a Jared, un compagno di classe innamorato di lei, da dare a entrambe un passaggio. Ma ecco che il giovane le trasporta invece in una festa su uno yatch, dove conoscono la sua fidanzata Gigi, sotto effetto di droghe. Amy, vedendo che sono solo in quattro a questo party, pensa che sia meglio andare a casa. Molly, però, vuole assolutamente andare alla festa di Nick. Recupera l’indirizzo da un altro compagno di classe. Chiamano un Lyft e alla guida trovano il preside Jordan Brown. Si scopre che il luogo in cui sono appena giunte è quello della casa di George, un altro compagno di classe che ha organizzato una festa a tema delitto.


Dove vedere La rivincita delle sfigate?

Il film è disponibile in streaming a noleggio/acquisto su Prime Video, YouTube, Google Play Film e Apple TV. Va in onda in televisione nella prima serata del 30 agosto 2023 su Rai Tre.


La rivincita delle sfigate: Molly e Amy litigano alla festa

come finisce la rivincita delle sfigate
Eagle Pictures

Alla festa di George, Molly e Amy incontrano di nuovo Gigi. Quest’ultima confessa di averle fatto mangiare delle fragole con della droga, che riesce a provocare delle allucinazioni. Quando passa l’effetto, Gigi riesce a far confessare a Molly che ha una cotta per Nick. Così decidono di trovare un modo per andare alla festa. Scoprono, attraverso un video sui social, che alla festa hanno ordinato delle pizze. Si recano alla pizzeria e minacciano il fattorino per avere l’indirizzo. Quando lo ottengono, Amy si rende conto di aver lasciato il suo cellulare nell’auto del fattorino. Invece, Molly ha la batteria quasi scarica. Riesce comunque a chiamare Miss Fine, la loro insegnante, che le aiuta ad arrivare alla festa di Nick.

Qui Amy incontra Ryan, mentre Molly rivede Nick. Ma ecco che in piscina Amy vede Ryan baciarsi con Nick. Delusa, vuole lasciare la festa. Molly, però, è ancora convinta che Nick sia innamorata di lei e si rifiuta di andare via. Tra le due amiche si accende una discussione, durante la quale esce fuori che Amy andrà per un anno in Africa dopo il diploma, senza averle detto nulla. Dopo di che, la ragazza si reca in bagno, dove incontra la compagna di classe Hope. Le due si baciano e si lasciano andare alla passione. Ma, dopo aver bevuto per errore un bicchiere contenente un mozzicone di sigaretta, Amy vomita su Hope e rovina il momento.

Come finisce La rivincita delle sfigate: spiegazione del finale

come finisce la rivincita delle sfigate
Eagle Pictures

Verso il finale de La rivincita delle sfigate, alla festa arriva la polizia. Mentre alcuni riescono a fuggire, altri restano bloccati in casa. Molly non trova Amy e viene accompagnata a casa da Annabel. In effetti, Amy è rimasta bloccata in casa e decide di sacrificarsi per tutti facendosi arrestare. Molly non sa quanto è accaduto e scopre la verità sull’amica attraverso i social. Così si reca in carcere a trovare Amy, alla quale chiede scusa e promette che la tirerà fuori prima della cerimonia del diploma. Riesce nell’intento e insieme arrivano all’evento. Qui Molly bacia Jared e fa un discorso improvvisato, ricevendo una standing ovation.

Passa qualche giorno e Molly aiuta Amy a prepararsi per il viaggio in Africa. Intanto, arriva Hope, che lascia ad Amy il suo numero di telefono. Dopo di che, Molly accompagna la sua amica all’aeroporto, dove si salutano quasi in lacrime. La rivincita delle sfigate finisce con Amy che salta davanti all’auto di Molly affermando di avere ancora del tempo per mangiare dei pancakes prima della partenza.

Il cast del film La rivincita delle sfigate

  • Beanie Feldstein è Molly Davidson
  • Kaitlyn Dever è Amy Antsler
  • Jessica Williams è Miss Fine
  • Lisa Kudrow è Charmaine Antsler
  • Will Forte è Doug Antsler
  • Jason Sudeikis è Jordan Brown
  • Billie Lourd è Gigi
  • Diana Silvers è Hope
  • Skyler Gisondo è Jared
  • Noah Galvin è George

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *