28 Maggio 2024
Film e Serie TV

7 sconosciuti a El Royale: trama, cast e spiegazione finale

7 sconosciuti a El Royale è un film scritto e diretto da Drew Goddard del 2018. La pellicola vede protagonisti sette sconosciuti, i cui destini si incrociano in un albergo di Lake Tahoe, in California, negli anni ’60. Ognuno di loro ha un segreto da nascondere. Ed ecco che una notte hanno la possibilità di redimere le proprie vite.

7 sconosciuti a El Royale: riassunto della trama

Siamo nel 1969 e il prete Daniel Flynn, la cantante Darlene Sweet, il venditore Laramie Seymour Sullivan e la hippie Emily Summerspring si ritrovano nell’hotel El Royale. La trama di 7 sconosciuti a El Royale inizia proprio così. Nella struttura trovano un solo impiegato, ovvero Miles Miller. Scopriamo subito che, in realtà, Sullivan è un agente dell’FBI, che si chiama Dwight Broadbeck. Quest’ultimo ha il compito di rimuovere le attrezzature di sorveglianza illegali in una delle stanze. L’agente scopre che ci sono altri dispositivi di ascolto dell’FBI, installati da una fonte sconosciuta.

Non solo, scopre anche un passaggio che porta a un corridoio che si affaccia su specchi a due vie in ogni stanza dell’hotel e una cinepresa da 16mm. Nel frattempo, assiste a un apparente rapimento nella stanza di Emily. Il direttore dell’FBI, J. Edgar Hoover, gli ordina però di non intervenire e di concludere la sua missione, sabotando le auto degli ospiti, in modo che nessuno di loro vada via. Intanto, Flynn invita Darlene a cenare insieme. Mentre tenta di drogare la cantante viene colpito da una donna con una bottiglia. Subito dopo, Miles trova il prete e gli mostra il passaggio segreto. Non solo, gli spiega che la direzione dell’hotel gli ha ordinato di filmare gli ospiti e di inviare loro i filmati. Ha deciso, però, di tenere per sé la pellicola che incrimina una figura pubblica.


Dove vedere 7 sconosciuti a El Royale?

Il film è disponibile in streaming con abbonamento su Disney+ e a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, YouTube e Google Play Film. Va in onda in televisione su Rai 4 nella prima sera del 30 agosto 2023 e alle 23.00 il 3 settembre 2023.


7 sconosciuti a El Royale: arriva Lee e la situazione si complica

come finisce 7 sconosciuti a el royale
20th Century Fox

Andando contro gli ordini ricevuti, l’agente Broadbeck cerca di salvare l’ostaggio di Emily, che si rivela essere Rose, la sorella minore. Emily riesce ad avere la meglio, tanto che uccide l’agente e ferisce per errore Miles. Intanto, dopo aver assistito alla scena, Darlene tenta di fuggire. Ma arriva Flynn, il quale confessa di essere un criminale, Donald O’Kelly. Quest’ultimo è giunto nell’hotel in vesti sacerdotali per trovare i soldi che suo fratello Felix aveva nascosto proprio lì prima di venire ucciso. Non riesce, però, a ricordare qual è la stanza dove c’è il denaro e, poco prima, ha drogato Darlene per ispezionare la sua camera.

O’Kelly offre alla cantante metà del denaro in cambio del suo aiuto. Ebbene Darlene accetta di aiutarlo. Nella hall Emily e Rose interrogano Miles sui filmati, dopo aver scoperto il corridoio segreto. Si scopre così che Emily ha portato sua sorella con sé per salvarla dalla setta guidata da Billy Lee. Rose, però, riesce a contattare Billy e a indicargli la loro posizione. Invece, O’Kelly e Darlene cercano di andare via con il denaro che hanno recuperato. Ma ecco che arriva Lee e prende tutti in ostaggio. Il capo della setta, responsabile di vari delitti a Malibù, scopre che un filmato che possiede Miles vale molto di più dei soldi.

Come finisce 7 sconosciuti a El Royale: spiegazione del finale

come finisce 7 sconosciuti a el royale
20th Century Fox

Verso il finale di 7 sconosciuti a El Royale, Lee mostra tutta la sua crudeltà organizzando una roulette per decidere chi uccidere tra Emily e Miles. Purtroppo la ragazza perde e viene uccisa sotto gli occhi della sorella. Ora tocca a O’Kelly e Darlene. Il criminale riesce a sfruttare una breve interruzione della corrente a suo vantaggio, tanto che riesce ad attaccare Lee mentre la sala va a fuoco. Quando Darlene, ancora ammanettata, chiede a Miles di prendere una pistola rimasta incustodita, si scopre il passato di quest’ultimo. Miles è stato un cecchino militare degli Stati Uniti, che ha ucciso in Vietnam 123 persone. Non è mai riuscito a superare questo trauma psicologico.

Ora non vuole più uccidere e Darlene così si prepara a morire. Intanto, O’Kelly lotta contro Lee. Il primo sembra avere la meglio, ma Rose aiuta il capo della setta a batterlo. Proprio poco prima che venga ucciso O’Kelly, Miles raccoglie la pistola e uccide Lee e gli altri suoi alleati. Sconvolta, Rose pugnala Miles e poi viene colpita da O’Kelly. Prima di morire, Miles chiede al criminale, credendo che sia davvero un prete, di essere assolto dai suoi peccati. Spinto da Darlene, O’Kelly finge ancora di essere padre Flynn e lo accontenta.

Nel finale O’Kelly e Darlene vanno via con i soldi recuperato e lei getta tra le fiamme il filmato. Il giorno dopo, la cantante si esibisce in uno spettacolo a Reno. 7 sconosciuti a El Royale finisce con Darlene che nota la presenza di O’Kelly nel pubblico. Quest’ultimo la osserva orgoglioso e la saluta.

Il cast del film 7 sconosciuti a El Royale

come finisce 7 sconosciuti a el royale
20th Century Fox
  • Jeff Bridges è padre Daniel Flynn
  • Cynthia Erivo è Darlene Sweet
  • Dakota Johnson è Emily Summerspring
  • Jon Hamm è Seymour “Laramie” Sullivan
  • Cailee Spaeny è Rose Summerspring
  • Lewis Pullman è Miles Miller
  • Chris Hemsworth è Billy Lee
  • Nick Offerman è Felix O’Kelly
  • Xavier Dolan è Buddy Sunday
  • Shea Whigham è dott. Woodbury Laurence
  • Mark O’Brien è Larsen Rogers
  • Charles Halford è Sammy Wilds

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *