13 Giugno 2024
Film e Serie TV

Heart of Stone su Netflix: cast, personaggi, finale e spiegazione

Dall’11 agosto 2023 è disponibile su Netflix Heart of Stone (Agente Stone) con Gal Gadot e Jamie Dornan. Si tratta di un nuovo avvincente thriller di spionaggio ispirato a James Bond e Mission Impossible. Protagonista è una donna, Rachel Stone, interpretata dalla talentuosa Gal Gadot. Quanto accade può lasciare gli spettatori a chiedersi: cosa è successo esattamente nel finale del film?

Heart of Stone (Agente Stone), la trama: cosa sono Charter e il cuore

Protagonista della trama di Heart of Stone è Rachel Stone, la quale è un’agente dei servizi. Fa segretamente parte di una misteriosa organizzazione chiamata The Charter. Si tratta di un’agenzia è stata fondata decenni fa da ex spie, che hanno deciso di unirsi per il bene, indipendentemente dal governo. Pertanto, non esegue gli ordini di nessuno e i suoi agenti lavorano per evitare che ci siano vittime. Il loro obiettivo è, infatti, quello di contrastare sul nascere gli attacchi terroristici e le minacce di bombe. La struttura della Charter è basata su un mazzo di carte. È composta da quattro squadre, ognuna rappresentata da un seme.

come finisce Heart of Stone
Netflix

Ad esempio, Rachel Stone è nel gruppo di cuori ed è nota come Nove di Cuori. Insieme a lei ci sono altri agenti, come l’esperto di tecnologia Jack e Nomad, che è il Re di Cuori. In passato, l’agenza Charter ha messo le mani su un computer particolare, in grado di hackerare qualunque tipo di dispositivo. Si chiama Heart (Il cuore) e dà la possibilità agli agenti di invadere qualsiasi sistema e calcolare le probabilità di tutte le loro azioni. Così, Charter di Heart of Stone può prevedere il futuro con precisione. Questa arma, chiaramente, non può passare inosservata, tanto che ci sono persone pronte a impossessarsene.

Per proteggere il computer, l’agenza ha posizionato il Cuore in un dirigibile che resta sempre a 85mila piedi dal suolo, impossibile da raggiungere, anche in aereo.

Heart of Stone: guida ai personaggi

Rachel in Heart of Stone deve impedire che il computer speciale cada nelle mani sbagliati. La squadra che ha intenzione di prendere il Cuore è guidata da Keya Dhawan e Parker. La prima è un talento della tecnologia, che ha imparato tutto da Niam Kharche. Quest’ultimo l’ha adottata quando ha causato la morte di migliaia di persone, compresi i suoi genitori. Mentre imparava tutto ciò che riusciva, si è mostrata grata a lui. Quando ha appreso tutto ciò che le serve, Keya si mette alla ricerca del computer, con lo scopo di smascherare Khache ed eliminare coloro che hanno costruito la loro fortuna causando dolore agli altri.

Invece, Parker è alla ricerca di vendetta. Otto anni prima era una spia dell’MI6 inviato in Cecenia per aiutare i soldati sul posto a ottenere le armi ed eliminare un tiranno. L’MI6, in seguito, crede che tutti gli agenti siano morte e molte armi restano sul campo di battaglia, nell’attesa che il signore della guerra li rivendichi. Con il timore per ciò che il tiranno poteva fare con tutto quello, l’agenzia Charter ha messo in attuo un attacco missilistico per distruggere le armi. Parker è rimasto ferito dalle esplosioni e porta ancora le cicatrici. Per questo, sogna di eliminare l’agenzia segreta, entrando nella stessa squadra di Rachel nell’MI6. Crede che Keya possa aiutarlo nell’impresa.

Come finisce Heart of Stone: spiegazione del finale

come finisce Heart of Stone
Netflix

Verso il finale di Heart of Stone con Gal Gadot e Jamie Dornan, Parker e Keya riescono ad arrivare al computer. Charter cerca di impedire loro di attivarlo, con un tracker. Keya, però, lo trova e lo utilizza per creare una trappola per l’agenzia. Così gli agenti finiscono in un’università in Islanda. In realtà, Keya e Parker si trovano in un altro laboratorio lì vicino. La ragazza riesce ad attivare il computer e Parker si dice pronto a uccidere i leader dell’agenzia. Nomad e tutta la squadra restano intrappolati in un bunker, dove c’è neanche ventilazione. La speranza è che l’ossigeno duri il più possibile.

Nel frattempo, Parker mostra sempre di più la sua malvagità, causando persino la morte di bambini. Non gli importa nulla, in realtà, delle convinzioni di Keya. Quest’ultima si rende conto che è pericoloso e così in segreto carica un programma per spegnere il computer. Allo stesso tempo, avvisa Rachel Stone su di dove si trovano. Ma il segnale arriva troppo tardi e gli agenti che si trovano nell’università vengono eliminati in un’esplosione. Stone riesce a salvarsi in tempo, mentre Parker si rende conto di ciò che ha fatto Keya e inizia a inseguirla.

Heart of Stone finale: Keya entra nell’agenzia Charter

come finisce Heart of Stone
Netflix

Nel finale di Heart of Stone, Rachel riesce a salvare in tempo Keya. Con il suo aiuto, riesce a uccidere Parker e a salvare gli agenti rimasti intrappolati nel bunker. Non solo, Keya la aiuta a riportare online il computer. Un mese dopo la morte di Carter e la fine di questa disavventura, Rachel Stone si reca da Keya in prigione. Le confessa di aver convinto l’agenzia a usare il computer per bene. Per questo hanno bisogno di persone affidabili nel gruppo. Così propone a Keya di essere una carta Joker, invitandola a entrare a far parte dell’agenzia. Heart of Stone finisce con Rachel, Keya e Jack che partono per una nuova missione.

Il cast del film Heart of Stone su Netflix

  • Alia Bhatt è Keya Dhawan
  • Gal Gadot è Rachel Stone
  • Jamie Dornan è Parker
  • Matthias Schweighöfer è Jack of Hearts
  • Jing Lusi è Theresa Yang
  • Paul Ready è Max Bailey
  • Archie Madekwe è Ivo
  • Enzo Cilenti è Mulvaney
  • Pierre Bergman è Gambler
  • Diana Yekinni è Sei di cuori
  • Luca Fiamenghi è Casanova
  • Gunnar Bersi Björnsson è Club Strike Team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *