28 Maggio 2024
Film e Serie TV

L’ultimo boss di King Cross: il finale, storia vera e news stagione 2

Dal 26 luglio 2023 è disponibile su NOW L’ultimo boss di Kings Cross. Si tratta della serie TV che racconta la storia vera di un gangstar australiano. Si tratta di John Ibrahim, il quale ha deciso di svelare la sua storia in un best-seller che ora è diventato una serie TV di 10 episodi. Vediamo ora insieme di cosa parla, la storia vera, come finisce e cosa si sa sulla seconda stagione.

L’ultimo boss di Kings Cross: trama e di cosa parla

Siamo alla fine degli anni Ottana e John Ibrahim è un immigrato libanese che si trova a Sidney, in Australia. Insieme al fratello Sam, resta senza parole di fronte alle luci di Kings Cross e alla criminalità organizzata del posto. John decide di aprire un locale notturno, che ha un certo successo. A un certo punto, i due fratelli Ibrahim si ritrovano ad affrontare l’uomo più potente della città, Ezra Shipman. Il tutto prende inizio quando Sam lavora per la Strip, dove è il “picchiatore” più temuto. Notiamo subito anche Big Tony, il braccio destro del boss del posto, Ezra Shipman.

Johnny, il fratello adolescente di Sam, si mette nei guai per vendicare un amico. La situazione si fa decisamente complicata. La trama de L’ultimo boss di Kings Cross va avanti e John è ormai cresciuto. Inizia a lavorare insieme a Sam. Ben presto, il ragazzo si ritrova a fare carriera nell’organizzazione criminale di Ezra.

L’ultimo boss di Kings Cross: la storia vera

La serie TV L’ultimo boss di Kings Cross racconta con i primi 10 episodi la storia vera del gangstar John Ibrahim, il quale raggiunge i piani alti della criminalità organizzata nell’Australia degli anni ’90. La serie è tratta dal suo best-seller autobiografico. John e Sam da bambini nel 1978 giravano tra le macerie del Libano, durante una guerra civile, raccogliendo proiettili e scarpe da tennis dai cadaveri che li circondavano. Dopo essersi trasferiti in Australia, la vita dei due fratelli è cambiata radicalmente, attraverso la criminalità organizzata.

Come finisce L’ultimo boss di Kings Cross: spiegazione finale

come finisce l'ultimo boss di kings cross
Paramount+

Con l’episodio 10 finisce la prima stagione de L’ultimo boss di Kings Cross. In questo finale scopriamo chi esce vittorioso nella lotta di potere di Kings Cross tra Ezra e John. Negli ultimi minuti di questo episodio, nella notte Crellan si reca da Ezra per controllarlo, mentre John incontra Big Tony. Intanto, Liz nel suo ufficio scopre che ci sono state diverse esplosioni nel ristorante Golden Dragon di Li. Il corpo di quest’ultimo, insieme a quelli delle altre vittime, viene recuperate. Per trovare la verità, Liz indaga attraverso le fotografie che ha ricevuto e vede John e la sua guardia del corpo uscire dallo stesso ristorante.

Un altro scatto mostra Li che schiaffeggia Madame Tien. Mentre esamina queste foto, Liz viene a sapere da Luke che Ezra è morto! Così parte subito verso Cross. La pistola che viene recuperata sul posto ha solo le impronte di Ezra, ma noi spettatori sappiamo che p stato Crellan a ucciderlo e far sembrare il tutto come un suicidio. Questo è il favore che John gli ha chiesto dopo averlo fatto uscire di prigione. Ma, intanto, ci si chiede chi ha davvero causato le esplosioni nel ristorante di Li. Nel frattempo, Antonio viene ucciso da Sam.

Finale L’ultimo boss di Kings Cross: che fine fa John?

Nel finale de L’ultimo boss di Kings Cross, Madame Tien incontra John proprio nel luogo dove incontrava Ezra. La donna confessa di essere stata lei a bruciare il ristorante di Li. Prima di premere il grilletto della sua pistola, arriva Sam che la uccide! Intanto, giunge anche Liz, che trova i due fratelli Ibrahim che si guardano, mentre Tien è morta. Sam si scusa con John per tutto il dolore che gli ha causato e viene così arrestato. Nonostante ciò, nel finale vediamo Sam tornare a Kings Cross, uscito di prigione. Grazie alla dichirazione di Liz, il quale conferma che il ragazzo ha sparato a Tien per difendere suo fratello John, riesce a tornare in libertà.

La prima stagione de L’ultimo boss di Kings Cross finisce con i due fratelli Ibrahim che fanno un giro della croce, come ai vecchi tempi, finché non si abbracciano e si separano. Il finale è cupo. Si vede John che conserva la sua croce e dice a Sam che sta andando. Ci si chiede, a questo punto, dove? Sta lasciando Kings Cross?

L’ultimo boss di King Cross 2 si farà: cosa si sa sulla seconda stagione

come finisce l'ultimo boss di kings cross
Paramount+

Variety a giugno 2023 ha annunciato che ci sarà la seconda stagione de L’ultimo boss di Kings Cross! Paramount+ ha dato il via libera al nuovo capitolo con otto puntate da 60 minuti. La nuova stagione avrà il compito di esplorare ancora il mondo pericoloso di Kings Cross, mentre Ibrahim espande il suo impero. Questa volta siamo nello sfondo degli anni 2000 e la posta in gioco è ancora più alta. Tutti vogliono un pezzo di quel mondo.

Quando esce L’ultimo boss di Kings Cross 2?

Non è ancora stata svelata una data d’uscita della seconda stagione di questa avvincente serie TV. Non resta che attendere, per il momento, un annuncio da parte di Sky, NOW e Paramount+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *