Nessuno ci ha visti partire come finisce: finale e storia vera

Come finisce Nessuno ci ha visti partire

Dal 15 ottobre 2025 è disponibile su Netflix Nessuno ci ha visti partire. Si tratta di una serie TV messicana drammatica, che racconta la storia vera di una mamma che è pronta a tutto pur di ritrovare i figli rapiti dal padre e portati all’estero. Il tutto parte dalla vendetta del marito, Leo Saltzman. Quest’ultimo vuole vendicarsi della moglie Valeria Goldberg, che ha avuto una storia d’amore proibita rovinando la reputazione della famiglia. Così inizia una guerra tra le due famiglie Saltzman e Goldberg, dalla Città del Messico a Parigi, fino in Italia e in Sudafrica. La serie TV si basa sul romanzo autobiografico di Tamara Trottner ed è diretta da Lucia Puenzo.

Nessuno ci ha visto partire su Netflix: riassunto trama completa

Tutto inizia da Leo Saltzman, che scopre che sua moglie Valeria Goldberg ha avuto una relazione segreta con suo cognato Carlos. L’uomo ne parla con sua sorella Gabriela, la quale lo aiuta a portare via i figli. La sua destinazione finale è Israele, ma preferisce prima fare il giro di vari Paesi, iniziando dalla Francia e continuando in Italia, fino ad approdare in Sud Africa. Alla fine, raggiungono Israele. Valeria, quando scopre il piano del marito, decide di inseguirli. Carlos lascia Gabriela e decide di accompagnarla in questo viaggio.

A un certo punto, Valeria riesce a mettersi in contatto con l’ex marito e i figli, assicurando che ci sarà un processo contro di lui a Gerusalemme, in quanto accusato di rapimento. Ma durante questo lungo viaggio, che dura due anni, Leo fa il lavaggio del cervello a Isaac e Tamara, convincendoli della disonestà della madre. Pertanto, per Valerio è un compito difficile portare via con sé i due figli, una volta ritrovati. Nel finale vediamo che l’avvocato che lavora presso l’Alta Corte di Gerusalemme spiega a Valeria ed Elisa, il socio di lei che l’ha aiutata in questa ricerca, che ci sono vari dettagli negativi legati a Leo.

Ha messo in pericolo i due figli, è un alcolizzato e ha continuato la sua fuga sebbene fosse consapevole che l’Interpol lo stava cercando. Ma Valeria crede che il documento rappresenti un colpo basso, in quanto sa che Leo non è un alcolizzato. Elias tenta di convincerla ad accettare comunque tutto questo, anche perché il suo ex marito e suo padre Samuel non l’hanno risparmiata alla stampa definendola una pazza. Nonostante questo, Valeria si rifiuta di abbassarsi a questo livello. Intanto, l’avvocato le consiglia di dire a Carlos di tornare in Messico, in modo che non venga sfruttata la loro relazione extraconiugale.

Come finisce Nessuno ci ha visto partire: spiegazione del finale e storia vera

Nel finale di Nessuno ci ha visto partire, Leo confessa a Isaac e Tamara di aver mentito e che Valeria non li odia. Mentre il bambino dice di voler stare con il padre, la bambina vorrebbe tornare dalla mamma. Leo, però, assicura a entrambi che qualunque decisione verrà presa in tribunale tornerà a prenderli. Prima di entrare in aula, i due genitori hanno un piccolo confronto, durante il quale lui si dice dispiaciuto per il suo aborto spontaneo dopo essere rimasta incinta del figlio di Carlos. I giudici alla fine decidono che il processo dovrebbe tenersi in Messico, visto che entrambi sono messicani.

Valeria, però, non ha più notizie di Leo e dei loro figli e pensa che li abbia rapiti di nuovo. In realtà, si trovano a casa di Gabriela, così che l’uomo possa stare con loro fino al processo. Di fronte alla polizia e a tutti i presenti, Leo cede i bambini all’ex moglie, finalmente. Scopriamo nelle ultime scopriamo che Valeria ottiene la custodia e che Isaac e Tamara non incontrano il padre per i successivi 20 anni. Valeria e Carlos vivono insieme e si prendono cura di loro. Lui nel 1997 muore. Tamara diventa una scrittrice e nel 2020 pubblica il romanzo sul quale si basa qiesya serie TV.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Mi piacerebbe sapere la tua opinione, commentax