Non fidarti di nessuno: trama, cast e recensione del film
Ultimo aggiornamento 18 Maggio 2024 12:45 pm by Redazione
Non fidarti di nessuno è un thriller del 2015 diretto da Curtis Crawford. Il film vede protagonista Kate MacIntyre, la quale ha lasciato il suo lavoro come procuratore. Quando accaduto con l’imputato nel suo ultimo caso l’ha sconvolta al punto tale che ha preferito cambiare vita. Ma ecco che il suo ex capo riesce a convincerla a tornare in azione per dimostrare una truffa finanziaria.
Non fidarti di nessuno, la trama: di cosa parla il film
- Leggi anche: L’ombra della violenza: trama, cast e spiegazione finale
- Leggi anche: Ti ruberò la vita, come finisce: spiegazione finale del film
La trama del film Non fidarti di nessuno vede protagonista Kate MacIntytre, una contabile forense nell’ufficio distrettuale. La sua vita è cambiata durante il suo ultimo caso. Infatti, la sua testimonianza è costata cara a una persona innocente. Per questo, sconvolta per quanto accaduto, ha deciso di lasciare il suo lavoro e di diventare un’insegnante. Il suo vecchio capo, il procuratore distrettuale Frank, chiede il suo aiuto quando un testimone chiave di un caso legato alla corruzione viene ucciso. Torna insieme a lavorare con Frank e con il nuovo assistente Greg Nealand. Il ritorno di Kate a lavoro genera delle particolari dinamiche. Infatti, avvengono inquietanti fatti che mettono in pericolo Kate e Greg, i quali sono costretti a entrare nel programma di protezione testimoni.
Dove vedere Non fidarti di nessuno?
Non fidarti di nessuno: la recensione del film
Si tratta di un film che, sebbene sia un thriller caratterizzato da una caccia al topo e da un mistero, non è poi così elettrizzante. Kate lavora sul caso Vargano mentre finisce in una situazione pericolosa. Intorno al suo lavoro ruota il mistero su chi sta lavorando per il criminale e per non far trovare le prove alla protagonista. Quando Kate si ritrova chiusa dentro una casa sorvegliata, ma senza internet e nessun modo per comunicare con l’esterno, lotta per la sua vita. Scena dopo scena si crea una certa tensione, mentre la trama si svolge lentamente e molti spettatori hanno trovato i vari passaggi troppo lenti.
Il cast del film Non fidarti di nessuno
- Nicole de Boer è Kate MacIntyre
- Scott Gibson è Daniel Leaton
- Peter Michael Dillon è Greg Nealand
- Victor Cornfoot è Tucker
- Steve Baran è Rocco
- Alix Sideris è la psichiatra
- Jon McLaren è Carl
- Allison Brennan è Vivian
- Layton Morrison è Mr. Taylor
- Douglas Kidd è Mr. Vargano
- Helena-Alexis Seymour è Jessica Hall
- Andrew Moodie è Frank Murphy
- Dennis Lafond è Janitor