24 Giugno 2024
Film e Serie TV

Original Sin come finisce: spiegazione finale del film

Original Sin è un film americano del 2001 di genere thriller diretto da Michael Cristofer e basato sul romanzo di Cornell Woolrich del 1947: Waltz into Darkness. Si tratta del remake con Angelina Jolie e Antonio Banderas come protagonisti del film Sirena del Mississippi del 1969. Il film è stato prodotto dalla società di produzione di Michelle Pfeiffer, Via Rosa Productions. Protagonisti sono Luis e Julia, i quali si sposano. Col trascorrere del tempo, però, l’uomo si ritrova di fronte ad aspetti misteriosi riguardanti la vita di sua moglie.

Original Sin: il riassunto della trama del film

La trama del film Original Sin con Angelina Jolie e Antonio Banderas è ambientato a Cuba, alla fine del XIX secolo, durante il dominio spagnolo. La pellicola inizia con una donna che è in attesa della sua esecuzione e racconta la sua storia a un prete. Si scopre così che Luis Vargas, un uomo cubano, conosce Julia Russell, proveniente da Delaware, sua sposa per corrispondenza. Quando la donna scende dalla nave, l’uomo nota che non assomiglia per niente a colei che è ritratta nelle foto. La stessa Julia gli spiega di aver voluto trovare un uomo che non fosse interessato solo al suo bel visto e per questo ha sostituito le sue foto con quelle di un’altra donna.

Anche Luis le ha mentito: le ha fatto credere di essere un povero impiegato e, invece, è un ricco proprietario di piantagioni. Sebbene abbiano inizialmente mentito entrambi, si promettono che cercheranno di comprendersi e di fidarsi l’uno dell’altra. Luis e Julia si sposano in chiesa a Cuba e lui si innamora follemente di lei. Intanto, la sorella di Julia, Emily, è abbastanza preoccupata, tanto che le invia una lettera per sapere come sta. Su richiesta di Luis, finalmente Julia risponde alla sorella, rassicurandola.

Original Sin: chi sono davvero Julia e Walter

Il film Original Sin va avanti con Luis che aggiunge Julia ai suoi conti bancari, permettendole di spendere quanto denaro vuole. Arriva, però, un detective da Wilmington, Walter Downs. Quest’ultimo spiega a Luis di essere stato assunto da Emily per trovare Julia. La donna si arrabbia non appena scopre che ciò che sta accadendo. Intanto, Emily arriva a Cuba e confessa a Luis di temere che sua sorella sia morta e che Julia sia solo una bugiarda. A questo punto, l’uomo scopre che la moglie ha preso quasi tutta la sua fortuna e decide di cercarla con l’aiuto di Walker.

Quando Luis trova Julia scopre che in realtà è d’accordo con Walter. Scoppia tra i due uomini una rissa, durante la quale Luis spara a Walter, il quale però non muore. Pare che Julia sia innamorata di Luis e che abbia paura di Walter. Così la donna scappa con Luis, mentre il detective li insegue. Ebbene esce fuori così la verità: Walter si chiama Billy ed è l’ex fidanzato di Julia, che in realtà si chiama Bonny. 

Come finisce Original Sin: spiegazione finale

Verso il finale di Original Sin, Luis butta via il suo promettente futuro per stare con Julia. Quando, però, una sera la segue scopre che Billy è ancora vivo e che i due stanno lavorando insieme. Quella notte Julia dovrebbe dovrebbe avvelenare suo marito, questo è il piano. Luis torna a casa ad aspettarla e quando lei rientra le confessa il suo amore e beve la bevanda avvelenata. Julia fugge con il marito, che sta morendo, e Walter non prende bene questa sua decisione. Alla fine Luis e Julia riescono a uccidere Walter. 

Si torna alla scena iniziale, con Julia che finisce di raccontare la sua storia e chiede al prete di pregare con lei. Il giorno dopo, arrivano le guardie per portare nel posto dove avverrà l’esecuzione. Ma ecco che trovano solo il prete in ginocchio, il quale rimasto affascinato ha deciso di prendere il suo posto: La scena si sposta in Marocco, con Julia che sta seguendo un gioco di carte. Cammina intorno al tavolo dove ci sono vari giocatori, tra cui Luis, a cui segnala le carte degli altri giocatori. Original Sin finisce con Julia che inizia a raccontare la storia di come insieme sono arrivati fino a lì. È chiaro che Julia e Luis siano sopravvissuti entrambi e che ora stiano sfruttando le capacità di lei di recitare per imbrogliare gli altri e ottenere denaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *