23 Aprile 2024
Televisione

Oscar 2024 replica: dove rivedere le premiazioni, video completo

La cerimonia degli Oscar 2024 avviene nella notte tra il 10 e l’11 marzo, in Italia. Invece negli Stati Uniti, per via del fuso orario, la premiazione tanto attesa viene svolta nel pomeriggio. C’è chi qui in Italia non può restare sveglio tutta la notte per seguire l’evento o semplicemente chi vuole rivederlo. Nulla da temere, perché è possibile seguire in streaming la cerimonia degli Oscar 2024 anche il giorno dopo. Dopo la diretta, la Rai rende disponibile da replica di questo appuntamento imperdibile soprattutto per chi è appassionato del mondo del cinema.

Oscar 2024: dove rivedere la cerimonia dopo la diretta

In Italia sarà già notte quando inizia la cerimonia degli Oscar 2024. Dunque, è probabile che molti italiani siano nel mondo dei sogni. Non bisogna preoccuparsi più di tanto, in quanto è possibile rivedere l’intera cerimonia con un video completo, in streaming. Questo perché i più appassionati possono rivedere l’evento tramite la piattaforma di RaiPlay, tramite sito o applicazione. La piattaforma della Rai segue in diretta l’evento e in più rende disponibile il video completo degli Oscar subito dopo la messa in onda. Pertanto, dalla mattina dell’11 marzo 2024 la cerimonia dovrebbe essere presente sul catalogo di RaiPlay.

Orari Oscar 2024: a che ora va in onda in TV e in streaming

Grande attesa per la nuova cerimonia degli Oscar, con Oppenheimer di Christopher Nolan che ha ottenuto tre nomination, tra cui quella per il miglior film. Non mancano le premiazioni per migliore attore e migliore attrice. E anche il miglior film internazionale, dove è in nomination Io, capitano. La 96esima edizione della cerimonia inizia negli Stati Uniti su Abc dalle ore 16 di domenica 10 marzo 2024. In Italia, invece, la cerimonia inizia su Rai 1 alle ore 23.30, ma la premiazione inizia solo all’una di notte e va avanti fino alle 4.30 del mattino. Va in onda sia in TV su Rai 1 che in diretta in streaming su RaiPlay.

A condurre l’evento sul palco del Dolby Theatre è, per la quarta volta, Jimmy Kimmel negli Stati Uniti, affiancato da vari attori. Invece, a seguire dall’Italia la cerimonia degli USA c’è Alberto Matano con Stefania Sandrelli, Gabriele Muccino, Claudia Gerini, Ambra Angiolini, Claudio Santamaria, Antonio Monda e Paola Jacobbi. Racconta il red carpet e intervista gli attori internazionali come inviato italiano Paolo Sommaruga del TG1.

Foto di Mohamed Hassan da Pixabay

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *