23 Aprile 2024
Film e Serie TV

Io capitano: dove vedere il film tra NOW, Prime Video, Apple e altri

Dove vedere Io capitano? Si tratta del film del 2023 diretto da Matteo Garrone che parla dell’emigrazione africana verso l’Europa. La pellicola è stata presentata in anteprima all’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia per il Leone d’oro, dove ha ricevuto il Leone d’argento alla regia e il Premio Marcello Mastroianni all’attore Seydou Sarr. Oltre a essere stato candidato ai Golden Globe 2024, il film è stato candidato nella cinquina finale come migliore film straniero agli Oscar 2024. È stato distribuito al cinema dal 7 settembre 2023 da 01 Distribution.

Dove vedere il film Io capitano in streaming

Chi non ha visto il film Io capitano diretto da Matteo Garrone al cinema o chi semplicemente vuole rivederlo ha la possibilità di seguirlo in streaming. Infatti, la pellicola è disponibile con abbonamento su NOW TV e a noleggio/acquisto su Prime Video, Apple TV, YouTube, Google Play Film e TIM Vision. Dunque, per vedere il film di Garante è necessario avere un abbonamento con NOW TV. Non solo, la pellicola può essere acquistata o noleggiata sulle altre piattaforme.

Io capitano: di cosa parla il film di Matteo Garrone

dove vedere il film io capitano
01 Distribution

Protagonisti del film Io capitano sono Seydou e Moussa, due senegalesi adolescenti. I due ragazzi lasciano Dakar per raggiungere l’Italia e abbandonare la loro vita fatta solo di povertà e miseria. Attraverso la loro storia, è possibile scoprire il drammatico viaggio tra deserto, centri di detenzioni e le acque del mare. Seydou viene anche torturato quando viene diviso da Moussa in Niger, dove entrambi vengono arrestati e portati in dei centri di detenzione. Il ragazzo riesce a tornare in libertà lavorando come muratore.

A Tripoli, Seydou ritrova Moussa e insieme riprendono il viaggio verso l’Europa. Proprio il primo si ritrova a dover guidare la barca nel mar Mediterraneo, perché non hanno abbastanza denaro per la partenza. Un viaggio che trasporta lo spettatore in un mondo che parla di realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *