18 Luglio 2024
Film e Serie TV

Povere creature! quando esce su Disney+, riassunto e il finale

Povere creature con Emma Stone, Mark Ruffalo e Willem Dafoe è attualmente trasmesso al cinema. Si tratta del film che vede protagonista la giovane Bella Baxter, la quale viene riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter. La ragazza decide di fuggire con Duncan Wedderbun, un avvocato elegante, in un’avventura tra i vari continenti. Ma vediamo ora insieme quando esce su Disney+, il riassunto del film e come finisce.

Povere creature!, quando esce in streaming su Disney+?

AGGIORNAMENTO: il film con Emma Stone è disponibile su Disney+ dal 14 marzo 2024.

Per vedere Povere creature con Emma Stone è necessario recarsi al cinema. Dunque, bisogna cercare gli orari e le date in cui è prevista la trasmissione sul grande schermo nella sala cinematografica del proprio paese o città. Ma chi non riuscirà ad andare al cinema a seguire il film non deve temere, in quanto presto verrà reso disponibile in streaming. Chi potrà vederlo? Chi ha un abbonamento con Disney+. Infatti, pare che anche questa pellicola finirà nel catalogo della nota piattaforma. In Europa il film dovrebbe, infatti, essere poi distribuito su Disney+, mentre negli Stati Uniti su Hulu.

L’attesa, però, non sarà così breve per gli abbonati. Infatti, solitamente, i film devono prima essere trasmessi in tutte le sale cinematografiche e poi vengono caricati su una piattaforma di streaming. Si può dedurre che Povere creature arriverà su Disney+ tra aprile e maggio di quest’anno.

Povere creature con Emma Stone: riassunto del film

quando esce povere creature!
Walt Disney Studios Motion Pictures

Abbiamo avuto modo di seguire il film Povere creature e per chi l’ha visto e ha bisogno di delucidazioni abbiamo deciso di scrivere un riassunto. La trama segue Bella Baxter, una donna che viene riportata in vita da un medico eccentrico. La protagonista decide di lasciare la sua vita protetta per viversi un’avventura. La prima parte del film è ambientata nell’Inghilterra vittoriana. A riportare in vita Bella è il dottore Godwin Baxter, il quale fu sottoposto a vari esperimenti da bambino per mano del padre medico. Oggi conduce esperimenti simili su altre persone.

La sua migliore creazione è Bella, la quale cresce come sua figlia. I suoi esperimenti attirano l’attenzione di Max McCandles, il quale vuole saperne di più sulla ragazza. Godwin rivela che in realtà, nella sua precedente vita, era una donna di nome Victoria Blessington, la quale si era suicidata saltando da un ponte. Il medico aveva assistito alla scena e trovato il suo corpo, su cui ha poi eseguito il suo esprimento inserendo nel suo corpo il cervello di un bambino. Godwin assume Max per registrare lo sviluppo di Bella, tenendo quest’ultima bloccata in casa.

La disparità tra lo sviluppo fisico e mentale crea una crisi in Bella, che inizia ad avere delle domande affascinata dal mondo esterno. Inizia ad avere degli incontri con l’avvocato Duncan Wedderburn. Quest’ultimo le offre la possibilità di girare il mondo. Lei accetta sebbene sia promessa sposa di Max. Bella non ha alcuna credenza delle regole morali e sociali. Dunque, crede che possa divertirsi con Duncan e poi tornare da Max. Alla fine anche Godwin accetta di lasciarla vivere questa nuova avventura.

Povere creature: Bella torna a casa e scopre tutta la verità

quando esce povere creature!
Walt Disney Studios Motion Pictures

Nel corso del film Povere creature, Bella accompagna Duncan in questo viaggio in giro per il mondo. A un certo punto, prò, si rende conto che l’avvocato vuole legarla a sé e che gli uomini intorno a sé hanno questa volontà di assumere sempre il ruolo di suo tutore. Duncan la vede quasi come una proprietà da possedere e la porta a fare un viaggio su una nave da crociera. Qui Bella fa subito nuove amicizie e si rende conto che oltre alle avventure intime e allegre c’è altro da scoprire. Di fronte alle sofferenze delle persone che vivono in poverà, la donna decide di donare tutti i soldi che Duncan aveva vinto.

Viene, però, tradita da due membri dell’equipaggio che le assicurano che doneranno i soldi per lei. I due, però, fuggono con il denaro. Il viaggio di Bella e Duncan in Povere creature finisce a Parigi per mancanza di soldi. Qui lei diventa una prostituta, sia per guadagnare denaro che perché è incuriosita. Così finalmente capisce quanto valore ha l’intimità con un uomo. Intanto, riceve una lettera da Max, che le fa sapere che Godwin sta morendo. Bella torna a Londra per salutare suo padre un’ultima volta. A questo punto, Godwin le svela tutta la verità sui suoi esperimenti e lei resta scioccata.

Povere creature: chi era Victoria, perché Bella va via con Alfie

Bella e Max si ritrovano e decidono di sposarsi, con Godwin presente durante la cerimonia. La presenza di Duncan, però, complica di nuovo le cose. L’avvocato torna con un altro uomo che si chiama Alfie Blessington. Si scopre che è il marito che Bella, ovvero Victoria, aveva nella sua vita passata. Sebbene sia rimasto solo il corpo di Victoria, Alfie continua a vedere Bella come sua moglie. La donna lascia Max sull’altare e va via con Alfie, tornando a vivere nella tenuta dei Blessington. Bella prende questa decisione perché è desiderosa di scoprire di più sul passato di Victoria, di cui possiede il corpo.

Ciò che Alfie le rivela, però, la sconvolge. Infatti, Victoria era una persona crudele, che si divertiva ad assistere alle disgrazie degli altri. Prima di suicidarsi, era rimasta incinta e, in quanto non voleva partorire, si è uccisa. Non ci sono prove che Alfie stia raccontando la verità, ma a Bella non resta che credergli.

Come finisce Povere creature: spiegazione finale

quando esce povere creature!
Walt Disney Studios Motion Pictures

Nel finale di Povere creature con Emma Stone, Bella scopre che Alfie intende tenerla al suo fianco mutilando le sue parti intime, in modo che non lo tradisca mai. Fortunatamente la donna riesce a sfuggire a questi crudeli piani, tornando da Godwin. Intanto, quest’ultimo muore e Bella decide di onorarlo a modo suo. Infatti, sceglie di diventare un medico proprio come Godwin e il suo primo intervento consiste nell’impiantare il cervello di una capra nel corpo di Alfie, che viene così tenuto in vita. Il film finisce con Bella, Max e Toinette che guardano divertiti l’uomo che mangia l’erba come una capra.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x